News Sulla cresta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ma tra il Verghereto e il Casentino, possibile che nessuno dei nostri "proazzi" riesca a fare un firmato uguale a questi della Provenza, che se la tirano tanto per avere i calanchi?
Io sono sicuro che qualche linea del genere si possa trovare anche in Italia.
Voi locals casentinesi dovreste invitare qualche brand a fare un photo-shooting anche da noi!
...ma perché le troupes dei cataloghi tutte spedite automaticamnete a Digne?
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
293
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Ma tra il Verghereto e il Casentino, possibile che nessuno dei nostri "proazzi" riesca a fare un firmato uguale a questi della Provenza, che se la tirano tanto per avere i calanchi?
Io sono sicuro che qualche linea del genere si possa trovare anche in Italia.
Voi locals casentinesi dovreste invitare qualche brand a fare un photo-shooting anche da noi!
...ma perché le troupes dei cataloghi tutte spedite automaticamnete a Digne?
Sicuro che ce ne sono di posti simili....qui per dire, all'interno di una recensione c'è Loribart che ne percorre uno:
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Sicuro che ce ne sono di posti simili....qui per dire, all'interno di una recensione c'è Loribart che ne percorre uno:
Spettacolare ci vogli andare prima possibile. Ancge se non intendevo questo ambente col calanco inerbito, ma il proprio il tipoco lunare caratteristico dell’area Rio Salso, dove metti le ruote sulla marna grigia.

….ma tornando a questo sentiero… come fa ad esser così largo? È realizzato con i mezzi movimento terra?
 
Ultima modifica:

Lanfi

Biker serius
11/6/16
293
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Dunque, il sentiero, in certi punti quasi una carrareccia direi, secondo me è così largo perché quantomeno in parte viene utilizzato per raggiungere campi da lavorare. Almeno così mi pare guardando il video nella sua interezza.

Quello comuqnue è solo il primo esempio che mi è venuto alla mente, anche nella mia zona (io sto un po' più a sud, nel montefeltro) si trovano situazioni simili, magari con i calanchi da una parte e un campo arato dall'altra.

Andando invece su trail veri e propri, sempre il buon loribart (non un mtbiker spettacolare, ma un tipo pane e salame che fa cose "alla portata di noi umani") aveva messo diversi mesi fa il video del sentiero zuccherodante che presenta un passaggio davvero da cresta:
Tra l'altro per chi si vuole cimentare nel freeride (non io!!!) sembrerebbe offrire ulteriori passaggi spettacolari.

Ad ogni modo il sentiero è da tempo tra gli itinerari caricati su mtb-mag (qui).
 
  • Love
Reactions: rolly

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
sentiero zuccherodante
Una decina o poco più di anni fa, questo esatto sentiero Zuccherodante lo feci 3 volte un una sola stagione ...da quanto mi piaceva!
Proprio per questo, notando il paesaggio circostante, mi sono sempre chiesto perché queste "nostre" zone non siano state mai adocchiate da qualche Pro di quelli che guidano di brutto, per fare qualcosa di "figo rapmagesco"... video, photo-shooting etc...
 
Ultima modifica:

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ho girato sia in Romagna che in Provenza....che dire. Tutti e due posti bellissimi ma la Provenza non ha eguali. E' il miglior MTB Spot sicuramente d'Europa. Zuccherodante è il Luna Park di paese, la Provenza è Eurodisney
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Classifica mensile dislivello positivo