News Il video dell'anno non è su una bici...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
A me sembra un dente costruito ad hoc
se guardate il video su youtube nella descrizione è linkato un altro video sul backstage che spiega come siano stati fatti e filmati alcuni tricks
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
bellissimo video, d'altronde red bull quando ci si mette tira fuori certe chicche mica da poco...
io ho praticato da piccolino sci, poi quando è arrivato lo snowboard è stato amore e questo video m'ha fatto venire la voglia di rimettere la tavola ai piedi...
questo weekend potrebbe partire la prenotazione per le vacanze invernali (folgarida e marilleva le ho nel cuore)
 

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
Eccomi, mi farò insultare.
Niente da dire sulla spettacolarità del filmato, né sul livello tecnico del soggetto (mi ritengo un ottimo sciatore, ma non mi sogno minimamente di fare cose simili).
Come demo e come filmato, è tutto spettacolare.
Però io personalmente intendo la libertà in un modo diverso, meno estremizzato e meno spettacolarizzato.
Forse sto semplicemente invecchiando, comunque tutta questa spettacolarizzazione sempre più estremizzata, che trovo anche nella MTB, è da un po' che ha iniziato a darmi fastidio. Poi in tanti concepiscono lo sport solo più così, e li vedi a lanciarsi giù come palle di cannone senza controllo sulle piste da sci, fuori pista staccando valanghe ovunque, o in MTB su sentieri frequentati da gente a piedi. E poi arrivano i divieti.
Forse sono andato un po' troppo in là... godiamoci la parte spettacolare di questo filmato, sapendo comunque che la libertà è un'altra cosa (ed è molto più di quello).
 
  • Mi piace
Reactions: Galmar

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Eccomi, mi farò insultare.
Niente da dire sulla spettacolarità del filmato, né sul livello tecnico del soggetto (mi ritengo un ottimo sciatore, ma non mi sogno minimamente di fare cose simili).
Come demo e come filmato, è tutto spettacolare.
Però io personalmente intendo la libertà in un modo diverso, meno estremizzato e meno spettacolarizzato.
Forse sto semplicemente invecchiando, comunque tutta questa spettacolarizzazione sempre più estremizzata, che trovo anche nella MTB, è da un po' che ha iniziato a darmi fastidio. Poi in tanti concepiscono lo sport solo più così, e li vedi a lanciarsi giù come palle di cannone senza controllo sulle piste da sci, fuori pista staccando valanghe ovunque, o in MTB su sentieri frequentati da gente a piedi. E poi arrivano i divieti.
Forse sono andato un po' troppo in là... godiamoci la parte spettacolare di questo filmato, sapendo comunque che la libertà è un'altra cosa (ed è molto più di quello).

che m....a c'entra la libertà? :smile:
 

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
che m....a c'entra la libertà? :smile:
Qualcuno l'ha citata prima di me...
Comunque correggo il tiro, perché rileggendo il titolo, l'insulto era per quelli a cui non viene voglia di andare a sciare guardando questo video. A me non è venuta quindi insultatemi pure. :-)
Il parallelo con l'involuzione (a mio modo di vedere) che sta vivendo la MTB, per me resta.
 

riomaratido

Biker serius
11/3/13
134
154
0
Villa d'Ogna
Visita sito
Tempo fa su questo forum qualcuno mi commentò dicendo che chi non va in bici anche d'inverno con la neve non è un vero biker...beh, questi video mi ricordano di essere un felicissimo biker-scialpinista...botep!
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
251
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
no, non mi è venuta voglia di sciare, ho provato 2 anni fa ma non mi è piaciuto, ci vuole troppo tempo per imparare

video molto spettacolare però
non sono d'accordo:
1) la tecnica dello sci é codificata; la mtb non ancora: vedi testi tecnici per i maestri sci vs i tutorial bike di youtube
2) con 10 ore di maestro hai giá un livello sufficiente per sciare in sicurezza su tutte le piste
3) con 10 ore di insegnante di mtb forse non ti ammazzi...

Markus eder é ad un livello siderale... Il video allo stelvio é la rampage con i colori cambiati (marrone -> bianco)
 

Classifica mensile dislivello positivo