Test Con la Cannondale Dave al Monza Pizza Bike Park

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Poi su questo tipo di bici da sloop i freni praticamente non servono, infatti molte montano solo quello dietro giusto x regolare giusto un po la velocità nei salti.
Quelli bici dove serve il freno davanti sono le BMX, dove le evoluzioni sono fatte più in skate park o sul piano qui di serve il treno anteriore x alcuni trick
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Forse xke ora si usano i dischi
Però questa Cannondale utilizza una pinza con comando a filo . Il sistema di cui parlavo era tipo il rotor montato sulle BMX , ma che avevo visto anche su di una mtb full (mi pare Cube). La mia curiosità riguarda il fatto del perchè siano stati abbandonati sistemi simili che permettano la rotazione "infinita" o perlomeno se ci sono evoluzioni moderne di tali meccanismi ?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si, pure io da, ragazzino avevo una bmx con quel sistema sul freno anteriori (a pattino) e penso che sulle bmx continuano a farli, ma su una sloope penso sia superfluo
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Guardate che nel circuito mondiale di slopestyle quasi tutti i top atleti usano il rotore per il freno posteriore. La maggior parte usa la versione meccanica mentre altri usano il rotor idraulico su freno idraulico.
Ovviamente trattasi di una modifica necessaria esclusivamente agli atleti che devono mettere insieme una run di gara. Per gli amatori risulta pressoche inutile o al massimo una questione di appartenenza al movimento dirt...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Per l'anteriore ho visto foto anche di MTB con dischi idraulici, dove il tubo freno passa attraverso il cannotto, grazie ad una vite forata ( quella che tiene fermo il tappo dell'attacco sul ragnetto per capirci )
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Boh nuovo innovativo... credo siano 10 anni che esiste, credo anche molto di più
Anzi 5/6 anni fa era stato innovativo quando Semenuk è tornato al rotore a cavo, che ad oggi è il più usato per semplicità di manutenzione, la frenata del cavo è orribile rispetto all'idraulico, ma sufficiente in SS.
 

Classifica mensile dislivello positivo