News Mondraker presenta la nuova Raze e rinnova la Foxy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Bellissima la Raze, il top tube in foto è così sottile che pare un foglio fragilissimo....
la forward geometry non mi intriga molto, ma nel complesso belle bici!
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
293
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Molto belline, tra le due la raze la trovo più vicina al mio modo di pedalare......anche qui vedo che mondraker ha completamente mollato shimano, come in tutte le altre bici 2022. Immagino sia dovuto al fatto che tra i fornitori è quello con più difficoltà......incredibile.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Molto belle e curate le Mondraker, esteticamente sono inarrivabili per chiunque a mio avviso, prezzo di conseguenza :babb:

La Raze la trovo moooolto interessante come bici tuttofare, reach esageratissimi 455mm in taglia S sono tantissimi.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
hai ragione. sembrava un 8. mi pare sempre esagerata comunque. tutte ste bici mezze di quello e mezze di quell altro
In realtà se la geometria non è un opinione.. se hai 150mm a forcella dritta quando poi la monti sulla bici (a 64/65°) l escursione "verticale" è ovviamente inferiore

Quindi su bici con angolo sterzo molto inclinato c è da stupirsi se le escursioni ant e post sono uguali.. normalmente davanti andrebbe sempre più escursione
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Riguardo le bici sicuramente son molto belle e da chi le ha sembra vadano anche molto bene.
L unica cosa che non mi piace è il prezzo.. magari mi sbaglio ma fino a 2 anni fa mi sembrava avesse prezzi allineati alla concorrenza.. mentre ultimamente si è allineata ai marchi l
"Lusso" tipo yeti o santa cruz..
 

Classifica mensile dislivello positivo