News Brutale collisione fra biker e spettatrice

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
E' un problema di sottostima delle velocità delle bici ed è un fenomeno che si ripete regolarmente su tutte le strade ogni giorno; un qualsiasi ciclista può tranquillamente viaggiare ad oltre 30km/h, in BDC non impossibile per chiunque sfiorare i 50km/h, la maggior parte delle persone ritiene che le bici siano mezzi lenti e paragona la velocità di una bici a quella di un pedone che cammina a passo veloce o al più corre.
concordo pienamente, da sempre la velocità di un ciclista è sottostimata da chi non conosce le velocità che si possono raggiungere anche tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

PaoloBa

Biker popularis
6/10/20
70
33
0
41
verona
Visita sito
Bike
Ghost Nirvana
Se guardate bene, al secondo 7 del video, c'è la stessa tipa (vestito nero e capelli raccolti) che guarda i ciclisti che stanno arrivando. Quindi è improbabile che passasse di li e non si sia accorta di nulla se non all'ultimo momento. Più probabilmente credeva di riuscire a passare..
1635235333558.png
 

Avigol

Biker serius
8/1/12
190
76
0
Trentino
Visita sito
Se guardate bene, al secondo 7 del video, c'è la stessa tipa (vestito nero e capelli raccolti) che guarda i ciclisti che stanno arrivando. Quindi è improbabile che passasse di li e non si sia accorta di nulla se non all'ultimo momento. Più probabilmente credeva di riuscire a passare..
Vedi l'allegato 487642
Ottima osservazione, probabilmente in quella posizione non riusciva a fare le foto e ha pensato di spostarsi sull'altro lato. Può darsi che volesse fotografare qualcuno nel gruppetto dietro e avesse concentrato la propria attenzione su quell'obiettivo non curandosi a sufficienza del primo ciclista.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
967
643
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
E' un problema di sottostima delle velocità delle bici ed è un fenomeno che si ripete regolarmente su tutte le strade ogni giorno; un qualsiasi ciclista può tranquillamente viaggiare ad oltre 30km/h, in BDC non impossibile per chiunque sfiorare i 50km/h, la maggior parte delle persone ritiene che le bici siano mezzi lenti e paragona la velocità di una bici a quella di un pedone che cammina a passo veloce o al più corre.

Mi sa che e' vero quello che dici.
Da quando ho iniziato a viaggiare col faretto anteriore acceso anche di giorno, ho notato che sia pedoni che macchine fanno un po piu' attenzione. Una signora anziana, dopo essersi spostata dal sentiero con largo anticipo mi disse pure "ah pensavo che eri una moto". E mi ha quasi fatto intendere "se capivo che eri una bici non mi sarei spostata".


Riguardo al video piu' lo guardo e piu' mi sale la carogna... non riesco veramente a capire come sia possibile.
Una cosa simile mi e' capitata ieri mentre tornavo a casa in auto, signora attraversa senza nemmeno guardare, suono il clackson, (andavo piano e mi riesco a fermare, anche se ci e' mancato poco), e lei continua, insultandomi pure. Alla stupidita' umana non ci sono limiti!
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: pecke29 and cbet

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non sarà né il primo né l'ultimo caso. Al Fiandre del 2014, Vansummeren é piombato ad una velocità di 65 Km/h su una signora che si era messa impunemente su uno stretto spartitraffico. Lei é stata operata alla testa 2 volte a stretto giro ed é morta dopo qualche tempo. Ma l'inchiesta del tribunale venne aperta subito, all'indomani dell'incidente. In italia, invece, il corridore Daniele Colli venne "abbattuto" con esiti drammatici (vedi foto) Screenshot_20211026-150735~2.png da uno spettatore che si era esposto oltre le transenne per fare le foto. La vicenda finì in tribunale tra denunce e controdenunce. Sono sempre dalla parte del corridore: nelle competizioni in bici da corsa e in MTB non si può transennare tutto il percorso, e gli spettatore dovrebbero avere maggiore responsabilità.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non sarà né il primo né l'ultimo caso. Al Fiandre del 2014, Vansummeren é piombato ad una velocità di 65 Km/h su una signora che si era messa impunemente su uno stretto spartitraffico. Lei é stata operata alla testa 2 volte a stretto giro ed é morta dopo qualche tempo. Ma l'inchiesta del tribunale venne aperta subito, all'indomani dell'incidente. In italia, invece, il corridore Daniele Colli venne "abbattuto" con esiti drammatici (vedi foto) Vedi l'allegato 487707 da uno spettatore che si era esposto oltre le transenne per fare le foto. La vicenda finì in tribunale tra denunce e controdenunce. Sono sempre dalla parte del corridore: nelle competizioni in bici da corsa e in MTB non si può transennare tutto il percorso, e gli spettatore dovrebbero avere maggiore responsabilità.
la tipa investita da Vansummeren nel 2021 era ancora viva e al processo le hanno attribuito 2/3 della colpa il restante 1/3 all'organizzazione...
investita a 60 km/h ora è su una sedia a rotelle e ha perso la capacità di parlare.

 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
la tipa investita da Vansummeren nel 2021 era ancora viva e al processo le hanno attribuito 2/3 della colpa il restante 1/3 all'organizzazione...
investita a 60 km/h ora è su una sedia a rotelle e ha perso la capacità di parlare.


A vedere sto video mi viene quasi da pensare che lui abbia avuto fortuna che ci fosse la signora lì...
Fosse andato dritto contro lo spartitraffico avrebbe inchiodato la ruota anteriore sul muretto e sarebbe finito dritto dritto su quei paletti o qualsiasi cosa siano che si vedono a sinistra del video :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: carlo.bkr

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
la tipa investita da Vansummeren nel 2021 era ancora viva e al processo le hanno attribuito 2/3 della colpa il restante 1/3 all'organizzazione...
investita a 60 km/h ora è su una sedia a rotelle e ha perso la capacità di parlare.

Quell'incidente le ha cambiato la vita.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.220
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Eh...ma quel povero biker???
Mi viene in mente quella signora al giro di Francia che ha quasi ammazzato un ciclista....
Forse le donne(quelleche non vanno in bici....)non amano i ciclisti.
Non può essere solo distrazione...pure lei ha rischiato la pelle...
È più che distrazione,non voglio aggiungere.....
Complotto!!! No,unaltro...
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Al di là che si possono essere fatti male entrambi, mi spiace e spero non riportino gravi conseguenze...mi viene da pensare alla frustrazione dell'atleta che per colpa della superficialità di uno vede sacrifici, preparazione, allenamento,sforzo fisico, tenacia e vittoria andare in fumo
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
A vedere sto video mi viene quasi da pensare che lui abbia avuto fortuna che ci fosse la signora lì...
Fosse andato dritto contro lo spartitraffico avrebbe inchiodato la ruota anteriore sul muretto e sarebbe finito dritto dritto su quei paletti o qualsiasi cosa siano che si vedono a sinistra del video :paur:
Io non credo.
Secondo me lui pensava di passare a filo del marciapiede, ma le spalle sono larghe e invadono lo spazio sopra il marciapiede.
La signora era proprio vicino al bordo e l'ha presa.
In questo caso, per me 100% colpa della signora, cosa diavolo ci facevano lì in mezzo. I più furbi?!...
Nel caso della discussione, vedo parecchia responsabilità dell'organizzatore: in un tratto dove si fa una volata, devono esserci le transenne, a qualunque livello.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io non credo.
Secondo me lui pensava di passare a filo del marciapiede, ma le spalle sono larghe e invadono lo spazio sopra il marciapiede.
La signora era proprio vicino al bordo e l'ha presa.
In questo caso, per me 100% colpa della signora, cosa diavolo ci facevano lì in mezzo. I più furbi?!...
Nel caso della discussione, vedo parecchia responsabilità dell'organizzatore: in un tratto dove si fa una volata, devono esserci le transenne, a qualunque livello.

Boh, a vedere così pare la centri proprio in pieno. Non vorrei che magari qualche metro prima nella bagarre, convinto di riuscire a infilarsi, sia invece stato spintonato fuori.

Sulla responsabilità dell'organizzazione concordo, e io manco avrei messo una volata dove ci sta uno spartitraffico del genere in un punto così stretto!
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
la tipa investita da Vansummeren nel 2021 era ancora viva e al processo le hanno attribuito 2/3 della colpa il restante 1/3 all'organizzazione...
investita a 60 km/h ora è su una sedia a rotelle e ha perso la capacità di parlare.

Come dice @Elandur . E da quel poco che si vede nel video mi sa che è quello che è successo, i signori sono tutti sopra al marciapiede mentre il tizio in bici arriva dritto sulle strisce bianche e sembra sbattere prima contro al marciapiede e poi contro gli spettatori (e infatti li becca tutti tranne quelli più esterni lontani da chi riprende). Si vede che la tizia non sporge ne davanti ne a lato ma è centrata in pieno.
Nel terzo screen è la ruota anteriore che si vede, centro perfetto del marciapiede. La tipa lo ha salvato dai paletti dietro. Questo quello che si capisce da questo video pixelato, io avrei dato tutta la colpa all'organizzazione se è davvero andata cosi.
1635345775693.png 1635345842761.png 1635346069318.png
 

Allegati

  • 1635345934353.png
    1635345934353.png
    275,8 KB · Visite: 8

Classifica mensile dislivello positivo