BDS Bici della settimana: la Ibis Ripley di wilierzanna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il piatto piange ragazzi, postate più foto delle vostre bici per riempire la rubrica "Bici della settimana"! Qui trovate le linee guida. Oggi tocca ad una Ibis Ripley v4 montata molto bene. Ibis ripley V4 taglia M Forcella: Fox 34 grip2 140mm (2021) Ruote: Spacecarbon WS Signature da 31mm di...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lupp0l0

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Da possessore di Ripley v4 non posso che fare i complimenti sia per la scelta (è una bici spettacolare!) che per il montaggio, veramente ottimo. E noto con piacere che siamo in parecchi ad aver scelto di montarla con 140mm davanti!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.211
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Gran bella bici. È esattamente come vorrei che fosse una trail bike. Bella leggera e scattante in salita ma comunque con pochi limiti in discesa.
Se puoi dirlo mi piacerebbe sapere..
Peso?
Tu quanto pesi?
E che tipo di giri ci fai principalmente?
 

wilierzanna

Biker novus
1/5/15
18
12
0
Visita sito
Gran bella bici. È esattamente come vorrei che fosse una trail bike. Bella leggera e scattante in salita ma comunque con pochi limiti in discesa.
Se puoi dirlo mi piacerebbe sapere..
Peso?
Tu quanto pesi?
E che tipo di giri ci fai principalmente?
11.9 come in foto con dissector e rekon entrambi 2.4 exo+ Io peso 70 kg scarsi, la ho da poco la bike ma la destinazione d'uso è esattamente quella della bici da me avuta precedentemente (la ripley che trovi in vendita anche nel mercatino) un uso trail che va dai lunghi giri dolomitici ai sentieri di casa (Belluno) che offrono moltissime tipologie di tracciati... la tua è una domanda difficile a cui rispondere :) certo non ci vado a prendere il pane :)
 
  • Mi piace
Reactions: lupp0l0 and caoos

wilierzanna

Biker novus
1/5/15
18
12
0
Visita sito
Da possessore di Ripley v4 non posso che fare i complimenti sia per la scelta (è una bici spettacolare!) che per il montaggio, veramente ottimo. E noto con piacere che siamo in parecchi ad aver scelto di montarla con 140mm davanti!
Non ti dico lo studio (e ringrazio gli amici consulenti) sulla scelta della misura telaio dato che sono 175cm giusti e pedalo a 73cm.... a cavallo tra M e L, è brutto dover spendere migliaia di euro senza nemmeno poter provare... ho fin fatto un foglio excel che misura di quanto sarebbe avanzata la sella dai 73° della ripley precedente ai 76° di questa, quindi ho tenuto conto del reach, e di quanto doveva essere l'attacco manubrio, infatti alla fine il 60mm è perfetto. Un cm in più di forcella ha si portato l'angolo a 75° ma ha aperto lo sterzo di mezzo grado, quindi è in parte bilanciato dall'attacco più lungo che ti aiuta a tenere bassa la ruota anche su pendenze molto elevate. La posizione di pedalata è davvero ottima a mio avviso, al momento non posso che parlarne bene.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.512
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti per tutto il lavore e l'eccellente risultato ; al giorno d'oggi non è semplice realizzare un mezzo a propio piacimento , oltre l'assenza di componenti e bike è complicato "armonizzare" il tutto cercando di rispettare tutti i range dei parametri progettuali .
Meritevole a pieno titolo per essere una "bici della settimana" , anche le foto sono oK . :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: wilierzanna

wilierzanna

Biker novus
1/5/15
18
12
0
Visita sito
Gran bella bici. È esattamente come vorrei che fosse una trail bike. Bella leggera e scattante in salita ma comunque con pochi limiti in discesa.
Se puoi dirlo mi piacerebbe sapere..
Peso?
Tu quanto pesi?
E che tipo di giri ci fai principalmente?
Ciao, 11.9kg come in foto con dissector e rekon entrambi 2.4 exo+. Io 70kg scarsi. La bici ha un mesetto e ci ho girato poco (schiena da anziano). Cmq ho anche il modello precedente (in vendita se ti interessa :)) che aveva montaggio simile e ci facevo dalle lunghe pedalate dolomitiche ai giri attorno i boschi di casa che offrono tutti i tipi di tracciato, sono di Belluno, la destinazione d'uso del nuovo mezzo è la medesima.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ciao, 11.9kg come in foto con dissector e rekon entrambi 2.4 exo+. Io 70kg scarsi. La bici ha un mesetto e ci ho girato poco (schiena da anziano). Cmq ho anche il modello precedente (in vendita se ti interessa :)) che aveva montaggio simile e ci facevo dalle lunghe pedalate dolomitiche ai giri attorno i boschi di casa che offrono tutti i tipi di tracciato, sono di Belluno, la destinazione d'uso del nuovo mezzo è la medesima.
Come vanno le ruote?
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Bellissima, tutto perfetto....se devo proprio fare un appunto lo muoverei alla cassetta pignoni, da utilizzatore di sram 10-50 la nuova 10-52 mi pare ideata con una rapportatura poco accorta. Già il salto 42-50 mi pare importante....ma 42-52 è davvero eccessivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo