News Canyon presenta la Grizl AL, gravel in alluminio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
[Comunicato stampa] A maggio 2021, Canyon ha lanciato la Grizl CF - metà bici gravel, metà coltellino svizzero tuttofare. Oggi il marchio tedesco di vendita diretta al consumatore sta completando la famiglia Grizl con la Grizl AL, una bici con le stesse caratteristiche di design che hanno reso la Grizl CF...
Leggi tutto...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ottima cosa il ritorno dell'alluminio e qua mi sembra a prezzi concorrenziali rispetto il carbonio, a parità di allestimento.
Ora Canyon deve solo fare anche la Spectral 29 e la Strive in alluminio.
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Nel 2018 quando ho deciso di fare l'acquisto speravo nella Spectral 29" in alluminio, ma c'era solo la 27.5 e la Neuron mi convinceva meno, andai così sulla Jeffsy e ne sono contentissimo.
Ora che mancano pezzi, componenti,... Canyon tira fuori tutti i modelli in entrambi i materiali del telaio? Che la situazione pian piano si stia risolvendo?
Comunque, tornando sulla Grizl, mi piace molto il telaio, con saldature poco appariscenti, quasi a sembrare un telaio in carbonio. Mi sembra solo Orbea proponga un look ultrapolish sull'alluminio, spero diventi la prassi anche per altri marchi.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ma quando dicono ottobre 2021 è nel senso che sono disponibili da 'vedere' mica da comprare..... o meglio magari anche da comprare ma non da pedalare prima che arrivino
in realtà se c'è disponibilità sul sito compri e arriva secondo le date previste. Alcune taglie sono acquistabili, altre sono già esaurite.
 

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
39
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
non avendo MTB ''serie'' ma solo uno scassone di 20 anni fa, sono fuori dal giro dei componenti:
ma con 800 euro, non ci si prendono due forcelle buone da XC? questa costa il dopio ed ha 1/3 dell'escursione....a molla oltretutto.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
in realtà se c'è disponibilità sul sito compri e arriva secondo le date previste. Alcune taglie sono acquistabili, altre sono già esaurite.
oddio non è proprio così...... dovevi scrivere se c'è disponibilità sul sito la compri e 'dovrebbe' arrivarti secondo le date. Canyon non è nuova a probemi di ritardi (e ti parlo da possessore di Canyon ..... arrivata in ritardo). ovviamente spero di sbagliarmi ma non mi sorprenderebbe leggere tra qualche giorno problemi nelle consegne non imputabili a canyon perchè mancano i componenti x, y, z...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
oddio non è proprio così...... dovevi scrivere se c'è disponibilità sul sito la compri e 'dovrebbe' arrivarti secondo le date. Canyon non è nuova a probemi di ritardi (e ti parlo da possessore di Canyon ..... arrivata in ritardo). ovviamente spero di sbagliarmi ma non mi sorprenderebbe leggere tra qualche giorno problemi nelle consegne non imputabili a canyon perchè mancano i componenti x, y, z...
ho disdetto da poco l'ordine di una LUX che sarebbe partita 1 settimana prima di quanto indicato... mentre ho sentito di moltissimi casi di ritardi anche di 4-5 mesi su altri marchi che vendono in negozio.
Non dico che non possa capitare il ritardo con Canyon ma loro danno la possibilità di ordinare solo sulle disponibilità immediate o a breve termine quindi c'è meno rischio di problemi rispetto ad un ordine a 6-12 mesi tipo Orbea.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
Ho fatto l'ordine ieri, è saltata fuori dopo una prima infornata una taglia L, magari di chi ha fatto l'ordine ma non il pagamento?
Consegna prevista 20 - 30 dicembre. Sarà il regalo da mettere sotto l'albero di Natale.
 

Classifica mensile dislivello positivo