News Kit di primo soccorso SendHit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Bello... Ci vorrebbe sempre nello zaino. Ce l'ho in quello da montagna/scialpinismo ma ammetto che in bike non lo porto mai (è più ingombrante di questo!) Certo potevano metterci anche il telo isotermico....
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Sempre ben compresso nello zaino, lente d'ingrandimento in plastica, telo isotermico forbicine e pinzette di buona fattura compresi; non serve essere a 50 km o con un +1000 per averne bisogno, certe volte basta una spina nel posto giusto anche dietro casa.
E mai fidarsi "che tanto ce l'ha il mio amico"; two kit is meglio che one!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Ho iniziato a portarmi dietro un piccolo kit quest'estate a seguito di una caduta di mia figlia di 7 anni. Pur essendo solo il classico graffio profondo da scivolata su terra battuta mi sono reso conto che non avere nemmeno cerotti e garze è proprio sciocco.
Ringrazio ancora i 2 anziani fully equipped che ci hanno dato un paio di cerottoni...
Verificherò il contenuto del mio kit con quello dell'Articolo.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Scheda medica e istruzioni ottime idee, per il resto niente di nuovo se ne trovano piccoli e grandi, il telo se non è presente si trova anche quello tranquillamente.
Io ho riciclato per anni quelli presenti sulle auto aziendali che avevo in dotazione, occhio solo alle scadenze di eventuali disinfettanti o garze preimpregnate.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: stevels70

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dopo che qualche anno fa ho visto un tipo con una ferita seria, rimediata cadendo con un braccio su un ramo di pino spezzato, ora mi porto dietro più o meno quello che contiene il kit in questione. In casi come quello che ho visto, credetemi che fa veramente la differenza, peso e ingombro vanno in secondo piano rispetto all'utilità. Da non dimenticare, è indispensabile sapere bene come fare per trasmettere le coordinate GPS ad eventuali soccorritori, perché in questi casi è basilare.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Me lo porto in giro da anni, comprato originariamente alla Lidl a 6 euro (dell'originale ora ho solo l'involucro esterno che è la metà di questo, tutto il resto è stato nel tempo sostituito), contiene tutto quello menzionato, al quale ho aggiunto un laccio emostatico.

Fateci caso che lo ripronpongono ciclicamente nella sezione "automobile", e non si buttano via 30 euro...
 

eurekabike

Biker novus
Me lo porto in giro da anni, comprato originariamente alla Lidl a 6 euro (dell'originale ora ho solo l'involucro esterno che è la metà di questo, tutto il resto è stato nel tempo sostituito), contiene tutto quello menzionato, al quale ho aggiunto un laccio emostatico.

Fateci caso che lo ripronpongono ciclicamente nella sezione "automobile", e non si buttano via 30 euro...
Il laccio evita di usarlo se non sei del mestiere , potresti provocare più danni che benefici
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Oh, articolo molto interessante, era da tempo che ne cercavo uno. Avete suggerimenti su altri dispositvi/accessori che ritenete utili per integrare questo kit?
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
io porto sempre una bomboletta piccolina di cerotto spray, disinfetta e ferma immediatamente le classiche perdite di sangue da grattata su roccia. L'ho usata un paio di volte con successo, Forma una pellicola protettiva che tiene anche all'acqua-
 

dellamar

Biker novus
29/6/18
4
6
0
59
Trieste
Visita sito
Bike
nessuna
Fondamentale, sempre in fondo allo zaino. oltre al telo dorato, un paio di Brufen, un due aspirine, un paio di pillole di un antistaminico (vespe, piante o allergie varie) e una bustina di Aulin/Oki. Ottima l'idea del cerotto spray e un altro rotolo di garza X eventualmente steccare. fondamentali le spille da balia, metterne sempre un paio in più.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Fondamentale, sempre in fondo allo zaino. oltre al telo dorato, un paio di Brufen, un due aspirine, un paio di pillole di un antistaminico (vespe, piante o allergie varie) e una bustina di Aulin/Oki. Ottima l'idea del cerotto spray e un altro rotolo di garza X eventualmente steccare. fondamentali le spille da balia, metterne sempre un paio in più.
Sui farmaci ho qualche dubbio, tutti codesti antidolorifici-antinfiammatori a che servono? L'antistaminico, poi, fa effetto dopo un bel po', non credo risolva niente nell'immediato.
 

dellamar

Biker novus
29/6/18
4
6
0
59
Trieste
Visita sito
Bike
nessuna
Sui farmaci ho qualche dubbio, tutti codesti antidolorifici-antinfiammatori a che servono? L'antistaminico, poi, fa effetto dopo un bel po', non credo risolva niente nell'immediato.
se fai giri brevi e/o vicino a centri abitati ovviamente servono a poco o niente. se fai giri alpini il discorso cambia, spesso mi sono trovato a più di due ore da rifugi/paesi senza copertura cellulare certa ove una caduta avrebbe potuto avere conseguenze importanti. il ragionamento è rendere accettabile un rientro di fortuna o aspettare eventuale aiuto. l'antistaminico può darti sollievo dopo mezzora ma può essere dirimente in caso di punture di più vespe (esperienza vissuta, sono passato inavvertitamente sopra un nido di vespe di terra appena fuori dal sentiero esperienza da non ripetere, da cui la fissa dell'antistaminico). In ogni caso i farmaci devono essere assunti solo ed esclusivamente se c'è cognizione di causa e mai a casaccio.
 

Classifica mensile dislivello positivo