Epic Trail MTB School Le basi del Nosepress

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@steve-U sei il n.1 della didattica mtb, appena ho un po' di tempo, anche sono un po' troppo vecchio, ti chiederò qualche lezione, e se riuscirai a farmi fare un nosepress decente e un manual, verrai candidato al nobel per la didattica, che non esiste, ma poco importa. Comunque potrai inserire nel curriculum l'aver fatto un miracolo, per la santità ce ne vogliono 3, ma già uno è un buon punto di partenza. Scherzi a parte, davvero bravo a fare e spiegare.
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Vero, i tuoi video non annoiano mai, e non è facile al giorno d'oggi con la soglia di attenzione che abbiamo e i miliardi di video dello stesso argomento che puoi trovare. Bravo.
Consiglierei, ma immagino già sia previsto per i prossimi, anche qualche manovra di sicurezza per quando superi la linea di non ritorno.
E facciamo una colletta per regalare al buon Patrick il casco che merita
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Patrick è una forza della natura, ma perchè non gli fate montare un telescopico? ha una front da enduro che pesa come una rise, 2-3 etti in più non gli faranno granché ed è uno che in discesa va, anche meglio di molti di noi (io per primo) che hanno le full, per lui sarebbe utilissimo. La colletta più che per il casco, che visto il look "Pittoresco "ci sta, la farei per il telescopico
Diciamo che l'allievo è tutt'altro che un principiante, ma sono convinto che Stefano riuscirebbe veramente a insegnare il nose press anche a un semiprincpiante, una lezione con lui ti "apre" la mente nella guida della mtb come penso in pochi sappiano fare (lo dico per esperienza).
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Patrick è una forza della natura, ma perchè non gli fate montare un telescopico? ha una front da enduro che pesa come una rise, 2-3 etti in più non gli faranno granché ed è uno che in discesa va, anche meglio di molti di noi (io per primo) che hanno le full, per lui sarebbe utilissimo. La colletta più che per il casco, che visto il look "Pittoresco "ci sta, la farei per il telescopico
Diciamo che l'allievo è tutt'altro che un principiante, ma sono convinto che Stefano riuscirebbe veramente a insegnare il nose press anche a un semiprincpiante, una lezione con lui ti "apre" la mente nella guida della mtb come penso in pochi sappiano fare (lo dico per esperienza).

Per i giri di AM dove hai prima tutta salita e poi tutta discesa del telescopico puoi fare anche a meno: in cima abbassi la sella e poi non la tocchi piu'.

Video godibilissimo come al solito e con un allievo di eccezione! :-)

PS: ma sono l'unico che spera che Patrick non cambi mai il casco?
 
  • Haha
Reactions: yura

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Si può "barare" con pedali a clip ?
O meglio : per chi utilizza i pedali con aggancio SPD o simile , c'è qualche accorgimento da tenere in considerazione o un differente metodo di approccio per effettuare il nosepress ?
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Si può "barare" con pedali a clip ?
O meglio : per chi utilizza i pedali con aggancio SPD o simile , c'è qualche accorgimento da tenere in considerazione o un differente metodo di approccio per effettuare il nosepress ?
L'accorimento è imparare a farlo con i flat e farlo come se si avessero i flat sapendo che con gli SPD ci si può permettere di essere meno precisi. Ma anche di accartocciarsi meglio in caso di errore.:-)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
lo ammetto dopo 20 30 anni di bici ancora non so fare bene il nosepress, o diciamo controllo della bici ma in realta non capico quanto sto salendo con il posteriore e mi sale la paura di cappottare....ma cè un modo per avere un riferimento, prima dei denti dico... :) ?inutile tocca provare provare provar provare provare...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
bellissimo video e spiegazioni complete ma molto comprensibili, guardando solo un video ho capito anche l'errore che faccio ossia basare quasi tutto sulla frenata per alzare il posteriore, ora mi toccherà applicarmi per farlo nel modo corretto...
grazie @steve-U
 

Classifica mensile dislivello positivo