News Nuova Trek Top Fuel: sempre più trail oriented

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.155
2.467
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma chi compra il kit telaio in alluminio a €2.299 se la entry level con lo stesso telaio costa €2.569? Per quanto montata scarsa, i componenti varranno ben più di 270 €, anche sul mercato del nuovo a km 0.
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Bella bici, da possessore del "vecchio" modello non posso non notare come perde la versatilità di essere una bici da gara e da divertimento insieme... Chissà come riempiranno il vuoto tra supercaliber e questa?
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Datemela nera...nemmeno negli anni 80 avrebbero avuto il cattivo gusto di proporre un tale abbinamento arlecchinesco

specialized: hold my beer
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
geometrie aggiornate e un pò di cattiveria in più... ormai per le gare non la usava quasi più nessuno e quindi mi sembra giusto buttarsi su una clientela meno racing. Peccato che come al solito per vederla montata decentemente si vorrano 7000euro!
 
  • Mi piace
Reactions: K79

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
specialized: hold my beer
mi sa che nel giro di 2 anni ci troveremo invasi da grafiche improbabili... dopotutto bisogna invecchiare esteticamente il parco bici attuale per spingere il nuovo!
 
  • Mi piace
Reactions: Gio.chioda

SALV972

Biker novus
17/4/12
38
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex/ Procaliber
Stanno offrendo bici con le geometrie delle enduro di 2/4 anni fa ma con meno escursione: bici più sfruttabili dai comuni mortali.
E' interessante il vano porta oggetti anche sul telaio in alu (considerato che per me quelli in cf sono fuori budget).
Potrei farci un pensierino quando la mia procaliber in cf sarà alla frutta, considerando che gare non ne faccio più da anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Gligio

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
14,3kg una downcountry da 4k euro! Ma per quale motivo uno dovrebbe comprare questo cancello e non preferire marche che, allo stesso prezzo, offrono modelli di 2kg inferiori. Perché c'è scritto Trek? Perché se trek non riesce a fare modelli meno pesanti in questo budget, gli altri telai sono sicuramente inferiori?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Questioni di gusti,a me piace un sacco invece con quei colori non in bianco/nero..

Piace molto anche a me. In nero o in grigio le bici sono sempre belle ed eleganti... ma se sono colorate, allora che siano colorate veramente. I colori smunti in stile Santa Cruz erano interessanti quando erano una novità, ora che ne hanno abusato un po' tutti, direi che hanno fatto il loro tempo.

Trek ha sempre osato con gli abbinamenti cromatici ma al contempo ha sempre offerto un'alternativa sobria ed elegante. Poi c'è sempre il Project One... per chi vuole osare ancora di più e avere qualcosa di esclusivo!
 
  • Mi piace
Reactions: dduck76 and Fbf

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quando vedi che la Trail simil XC che stai vendendo arriva a 14-15 kg su fasce di prezzo non proprio popolari dovresti un attimo fermarti a ragionare su cosa stai proponendo, perlomeno è quello che farei io.
Ormai mi sento un privilegiato ad avere la bici vecchia, sono in imbarazzo per loro
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ci metti due pedali della shimano e sei quasi a 16 kg, sempre se il peso è realmente quello che dice Trek.. una E-Bike muscolare :mrgreen:
Mi chiedo se si facciano fare appositamente componenti così pesanti.... nemmeno le biammortizzate ultrabasic di decathlon che costano 400 euro pesano così tanto.
 

Classifica mensile dislivello positivo