Report Dreambuild: la nuova Orbea Rallon

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.147
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma invece solo io non sapevo l'esistenza del magnete per guidare i cavi nel telaio ?


Scusate , ma la minuto 03:47 che cosa viene spruzzato ( Uno sgrassatore ? ) x su gruppo leve manettino cambio \freno ? GRazie!

Per togliere l'unto dell'olio
 
  • Mi piace
Reactions: giuanin89

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.460
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il mio discorso era riferito al fatto che se rimangono residui di minerale non succede niente.
il dot dove rimane fa danni grossi.
ciò non toglie che il dot si rimuove anche con acqua, mentre per il minerale serve un solvente diverso.

poi che i residui di olio minerale siano innocui non so, è possibile ma direi che dipende su che materiale, in generale i grassi sono piuttosto aggressivi su plastiche e gomme ad esempio
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.634
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non è aggressivo e ci sta. Che non faccia danni dipende... se finisce sul rotore o sulle pastiglie proprio bene poi non freni...
parlavo di corrosione,di scolorimenti e di sverniciautura delle parti verniciate.
qualsiasi liquido lubrificante se va a finire sui dischi o le pastiglie ne inficia la frenata. lo sa anche un bimbo di terza elementare...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...inchia oh se siete precisini !..igroscopico ma non idromiscibile però è igrosolubile ma non unge, si toglie con l' acqua ma la stessa deve essere minerale a basso contenuto di sodio perchè altrimenti le suole delle scarpe in gomma si sciolgono come neve al sole...

...maaaaa un bel ride more talk less non lo dice più nessuno ?

:-| :-| :-|

Vi voglio tanto bene a tutti comunquemente !!!

:bacetto:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.147
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ce l’ho da 5 anni il multi-tool nel movimento, ogni volta che lavo la bici mi dimentico di toglierlo, poi rimane lì a bagno… ormai è più ruggine che tool

non mi pare nel movimento centrale. E dipende anche da come è sigillato. Io ho il oneup nella serie sterzo, mai tolto durante i lavaggi, ed è come nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.221
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
...inchia oh se siete precisini !..igroscopico ma non idromiscibile però è igrosolubile ma non unge, si toglie con l' acqua ma la stessa deve essere minerale a basso contenuto di sodio perchè altrimenti le suole delle scarpe in gomma si sciolgono come neve al sole...

...maaaaa un bel ride more talk less non lo dice più nessuno ?

:-| :-| :-|

Vi voglio tanto bene a tutti comunquemente !!!

:bacetto:
Sei quello che ha scritto più di tutti però
 

Classifica mensile dislivello positivo