News Nuovo brand italiano: El Camös

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
"Il camoscio", in dialetto di non ricordo dove, sicuramente dell'alta Italia. Quindi, in un certo senso, è italiano.
"El camos" in spagnolo credo derivi dal francese "camouflage", "camuffamento".
Si ma uno che non è italiano sicuramente crederà che è spagnolo, lo credevo perfino io che sono veneto
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Comunque è davvero un peccato che anche sul profilo facebook, invece di presentare le bici alla cape-epic, livree, sponsor ecc. fare un santissimo bike-check, ci sono solo foto del podio o dei due atleti all'arrivo.
E per l'ennesima volta invitano a iscriversi a chissà cosa e chissà perchè per ricevere info.
La bici esiste, ha gareggiato, devo pagare anche per vederla?
Ho visto che ha gareggiato con la Bright e anche sul facebook della forcella di Fiorilli mutismo totale, ma che ha l'embargo?
Almeno ditelo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.527
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Comunque è davvero un peccato che anche sul profilo facebook, invece di presentare le bici alla cape-epic, livree, sponsor ecc. fare un santissimo bike-check, ci sono solo foto del podio o dei due atleti all'arrivo.
E per l'ennesima volta invitano a iscriversi a chissà cosa e chissà perchè per ricevere info.
La bici esiste, ha gareggiato, devo pagare anche per vederla?
Ho visto che ha gareggiato con la Bright e anche sul facebook della forcella di Fiorilli mutismo totale, ma che ha
Fan di tutto per tenersi tutto bello stretto per fortuna:-)
 
  • Haha
Reactions: ymarti

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Premetto che non mi interessano molto le bici da xc e di conseguenza questa discussione, però incuriosito sono andato sul loro sito, e un pò di informazioni sulla bici e foto ci sono, non le ho lette perchè non mi interessa, però magari da quando avevate visto voi hanno aggiornato il sito https://www.elcamos.it/
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si ma uno che non è italiano sicuramente crederà che è spagnolo, lo credevo perfino io che sono veneto
Se è per questo anni fa la Bianchi, famosa casa bergamasca, aveva a catalogo due MTB full, la kavra (da "cavra", capra in bergamasco, quindi ancor prima di YT :mrgreen: ) e la Caal (cavallo, sempre in bergamasco)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.527
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Premetto che non mi interessano molto le bici da xc e di conseguenza questa discussione, però incuriosito sono andato sul loro sito, e un pò di informazioni sulla bici e foto ci sono, non le ho lette perchè non mi interessa, però magari da quando avevate visto voi hanno aggiornato il sito https://www.elcamos.it/
Tante parole e spiegazioni ma il prezzo resta sempre un mistero , curioso sapere che la base di tutto ciò è a 20 minuti da casa mia…
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Premetto che non mi interessano molto le bici da xc e di conseguenza questa discussione, però incuriosito sono andato sul loro sito, e un pò di informazioni sulla bici e foto ci sono, non le ho lette perchè non mi interessa, però magari da quando avevate visto voi hanno aggiornato il sito https://www.elcamos.it/
Scusa, ma quali informazioni tecniche ci sono, a parte il pippotto?
Sappiamo solo questo...
1648479362681.png
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
che rompip**** che siete, già c'è un telaio con la trama delle fibre e un processo di ricerca pluriennale innovativo per le performance al fine di dare l'esclusività a un sogno nato negli anni 90 e ora rinato in forma di puro carbonio, e fatevelo bastare!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
che rompip**** che siete, già c'è un telaio con la trama delle fibre e un processo di ricerca pluriennale innovativo per le performance al fine di dare l'esclusività a un sogno nato negli anni 90 e ora rinato in forma di puro carbonio, e fatevelo bastare!
Lascia sta' che l'altro giorno ne ho rivista una, avevo una mezza idea di chiedere al tizio se me la potesse vendere, rigorosamente a 15.000 :smile:
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Scusa, ma quali informazioni tecniche ci sono, a parte il pippotto?
Sappiamo solo questo...
Vedi l'allegato 520775
Allora me lo sono appena letto, ci sono altre informazioni oltre alle 2 del tuo screenshot, te le elenco:
Angolo di sterzo
Angolo tubo sella
Lunghezza carro
Di questi 3 ci sono i valori specificati.
Poi c’è “spiegato” il tipo di schema del carro (avrebbero potuto aggiungere un grafico con la curva di compressione)
Sono elencate le taglie disponibili,e quelle che su “richiesta”
Dicono che il telaio è compatibile con forcelle fino a 135mm di escursione.
Vari discorsi sulla forma del telaio e sul carbonio ecc ahaha
Manca una lista dei componenti, una tabella fatta bene con le varie misure (reach Wb, stack ecc.) nelle varie taglie, il prezzo e i tempi di consegna e metodi di pagamento.
Hanno curato abbastanza la parte fotografica, le foto son fatte bene, potevano mettere qualche foto della bici in azione. Curata con meno attenzione la parte tecnica/marketing.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930

Classifica mensile dislivello positivo