EWS Rude squalificato nella gara finale delle EWS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.979
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Colpo di scena inaspettato all'EWS scozzese. Uno dei due contendenti alla vittoria del circuito 2021, Richie Rude, è stato squalificato per l'intera tappa finale a causa di un taglio di percorso. A quanto pare l'americano è passato sì in mezzo alle fettucce che di solito delimitano il tracciato di gara...
Leggi tutto...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Per un attimo ho pensato lo avessero ritrovato con la "bubbazza" fantozziana nella borraccia
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.979
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Gia mia sa odioso il taglio consueto del percorso tipico dell'enduro (tornante e tutti anticipano 5 metri prima solo perche non c'e' la fettuccia)... qui mi sa proprio da "svelto del paese"...poi capito, non c era nessuno... da noi si dice "...e' arrivato pensace.."..
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Gia mia sa odioso il taglio consueto del percorso tipico dell'enduro (tornante e tutti anticipano 5 metri prima solo perche non c'e' la fettuccia)... qui mi sa proprio da "svelto del paese"...poi capito, non c era nessuno... da noi si dice "...e' arrivato pensace.."..
Si chiama traiettoria. Tipico di ogni sport in cui il tempo la fa da padrone.
Però onestamente non mi pare di vedere tracciature molto permissive nei tornanti, al massimo del sano anticipo per rendere la curva più fluida.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Onestamente non vedo la notizia. insomma dispiace per Rude ma è un taglio bello e buono, se ci son porte vanno rispettate. Si può discutere se la sanzione è dovuta oppure esagerata (poteva essere una penalità in tempo) ma bisogna leggere il regolamento.

Edit: nell’ immagine l’ articolo del regolamento. Si possono usare porte per delimitare il percorso il saltare queste viene cosiderato taglio di percorso con quel che ne consegue.
Immagine PNG.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: landopt and cbet

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Si chiama traiettoria. Tipico di ogni sport in cui il tempo la fa da padrone.
Però onestamente non mi pare di vedere tracciature molto permissive nei tornanti, al massimo del sano anticipo per rendere la curva più fluida.

Si chiama traiettoria. Tipico di ogni sport in cui il tempo la fa da padrone.
Però onestamente non mi pare di vedere tracciature molto permissive nei tornanti, al massimo del sano anticipo per rendere la curva più fluida.
...si chiama "taglio" tant evvero che ce lo chiamano anche gli stessi "inventori" o chi ne usufruisce... anzi sei somaro tu se non lo vedi e non lo percorri...come se fossi un bambinetto alle prime armi... non e' punito, perche' i tracciati non sono fettucciati dall inizio alla fine e quindi c'e' questa "manica larga"...ma se il sentiero e' evidente che passa li, magari e li che tocca passare... la traiettoria la fai all intrrno dell pista tracciata, no inventandoti scorciatpie... ed il tornante e' solo un esempio... scusa ma ti parlo con esperienza dopo piu' di 25 anni di ogni tipo di gara su sterrato (sia da pilota che da irganizzatore)con qualsiasi cosa aveva due ruote...nell enduro a motore, addirittura durante la visione del tracciato a piedi, ti cambiano la morfologia della pista..!!... ma siamo ot....
 
  • Mi piace
Reactions: tommyjif

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Anch' io sarei stato per la penalità a tempo però dopo aver letto su Pinkbike una sua dichiarazione direi che hanno voluto tirargli le orecchie come si deve.
O non ha mai visto una gara di sci, oppure non ha mai fatto un dual o 4x che sia. Potrei soprassedere sul primo palo con la bandierina giù ma dire che il tracciato non era chiaro... Non era nemmeno uno slalom, sembravano porte da discesa libera perciò belle filanti ma estremamente scivolose per via del mix fango/erba/contropendenza.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.979
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anch' io sarei stato per la penalità a tempo però dopo aver letto su Pinkbike una sua dichiarazione direi che hanno voluto tirargli le orecchie come si deve.
O non ha mai visto una gara di sci, oppure non ha mai fatto un dual o 4x che sia. Potrei soprassedere sul primo palo con la bandierina giù ma dire che il tracciato non era chiaro... Non era nemmeno uno slalom, sembravano porte da discesa libera perciò belle filanti ma estremamente scivolose per via del mix fango/erba/contropendenza.

com'è il detto, si fa credito ai ricchi?
Il credito Rude l'ha già usato tutto con la storia della borraccia
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and fafnir

Classifica mensile dislivello positivo