Alimentazione Come alimentarsi quando si va in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Se io non mangio e bevo dopo un giro 12 ore, tornerei a casa sicuramente senza pantaloni perchè li avrei persi per strada. Anzi, a dire il vero, mi è già capitato 3 settimane fa dopo 1 ora e mezza a tutto gas su strada, scendo dalla bici e i pantaloncini quasi mi cascano a terra :smile:
esistono i pantaloncini elasticizzati...

comunque ho notato la stessa cosa col marsupio: parto e lo regolo stretto, a metà giro devo regolarlo di nuovo stringendolo ancora. fine giro passo da panzone a modello... :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
esistono i pantaloncini elasticizzati...

comunque ho notato la stessa cosa col marsupio: parto e lo regolo stretto, a metà giro devo regolarlo di nuovo stringendolo ancora. fine giro passo da panzone a modello... :smile:

Pantaloncini elasticizzati non ne mtto, dai non scheziamo. Ho quelli semplici col laccio o metto io uno spago nel caso di pantaloni lunghi.

Nel caso del marsupio, sicuramente si è allargata la cinta che lo regge :mrgreen:

Scherzi a parte, nonostante sono già un vecchiarelo se pedalo dimagrisco a vista.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Pantaloncini elasticizzati non ne mtto, dai non scheziamo. Ho quelli semplici col laccio o metto io uno spago nel caso di pantaloni lunghi.

Nel caso del marsupio, sicuramente si è allargata la cinta che lo regge :mrgreen:

Scherzi a parte, nonostante sono già un vecchiarelo se pedalo dimagrisco a vista.
il dimagrimento è uno dei motivi principali per cui si va in mtb, visto che di donne sui trail non se ne incontrano... :smile:
 
  • Haha
Reactions: cbet

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Nessuno ha scritto di fare quello che dici tu. Ma se mangio dei panini integrali con la bresaola lungo un giro di 12 ore ti assicuro che torno che peso come prima di partire. Al piu' mi preoccupo di quello che mangio quando non pedalo.

Il bodyfat ottimale ti serve se fai gare ad alto livello e hai i numeri per arrivare in alto.
Altrimenti fai una vita grama per nulla.
concordo. Tranne che sulla vita grama. Se uno è felice...è felice. La vita grama non la avverte...sei d'accordo?
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
il dimagrimento è uno dei motivi principali per cui si va in mtb, visto che di donne sui trail non se ne incontrano... :smile:

Se vuoi dimagrire allora non assumere nulla se non svieni.
Io non ci vado per dimagrire, mi sono rimaste solo le orecchie e il naso e se faccio anche 1 sola ora a tutto gas perdo peso anche se non ho nulla da perdere.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Se io non mangio e bevo dopo un giro 12 ore, tornerei a casa sicuramente senza pantaloni perchè li avrei persi per strada. Anzi, a dire il vero, mi è già capitato 3 settimane fa dopo 1 ora e mezza a tutto gas su strada, scendo dalla bici e i pantaloncini quasi mi cascano a terra :smile:

Figa non avevo capito che nel forum fossero tutti garisti assatanati: dici che fai un giro enduro di 3000m dislivello con due discese incazzate in mezzo e ti danno della mezza sega sovrappeso. :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Figa non avevo capito che nel forum fossero tutti garisti assatanati: dici che fai un giro enduro di 3000m dislivello con due discese incazzate in mezzo e ti danno della mezza sega sovrappeso. :smile:

Io giri da 12 ore non ne ho mai fatti, tantomeno 3000m di dislivello. Il massimo che ho fatto è stato con la singlespeed su strada 500 km in due settimane, penso 10 uscite a tutto gas per quella che è la mia gamba. E nononstante non avessi peso da perdere, dimagrivo a vista. Infatti ho smesso perchè sennò mi tocca comprare i pantaloni nuovi.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Io giri da 12 ore non ne ho mai fatti, tantomeno 3000m di dislivello. Il massimo che ho fatto è stato con la singlespeed su strada 500 km in due settimane, penso 10 uscite a tutto gas per quella che è la mia gamba. E nononstante non avessi peso da perdere, dimagrivo a vista. Infatti ho smesso perchè sennò mi tocca comprare i pantaloni nuovi.

Sono lunghi giri AM fatti a ritmo blando e con le giuste pause. Da non dimenticarsi che mentre in BDC in discesa mediamente ti rilassi, in MTB ti stanchi quasi quanto in salita. Un giro cosi' solo a barrette e gel io non sarei in grado di reggerlo.
Ovvio che se uno fa le gare con ambizioni di classifica si entra in tutto un altro universo.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io giri da 12 ore non ne ho mai fatti, tantomeno 3000m di dislivello. Il massimo che ho fatto è stato con la singlespeed su strada 500 km in due settimane, penso 10 uscite a tutto gas per quella che è la mia gamba. E nononstante non avessi peso da perdere, dimagrivo a vista. Infatti ho smesso perchè sennò mi tocca comprare i pantaloni nuovi.
controllato di non avere il verme solitario? :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.759
27.527
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nessuno ha scritto di fare quello che dici tu. Ma se mangio dei panini integrali con la bresaola lungo un giro di 12 ore ti assicuro che torno che peso come prima di partire. Al piu' mi preoccupo di quello che mangio quando non pedalo.

Il bodyfat ottimale ti serve se fai gare ad alto livello e hai i numeri per arrivare in alto.
Altrimenti fai una vita grama per nulla.
Giuro , ho un amico invasato all ennesima potenza che fa gare xc da anni e pesa la pastasciutta ogni giorno , non più di 80 grammi, non beve mezza birra e mille menate per tutto , è veramente pesante , domenica ha fatto l ultima gara xc , risultato finale 150 esimo e passa .
Contento lui , se questa non è vita grama :-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Per curiosità, ma quanto costano ste barrette e gel? Non è che si risparmia pure rispetto ai panini o patatine ?
se prendi un panino con crudo di Parma o San Daniele sicuramente ti costa di più. le patatine te le tirano dietro...
i gel Aptonia vengono 1 euro l'uno se non ricordo male. le barrette proteiche della kellogs che uso come spezza fame 0.60€ l'una circa...
 
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Per curiosità, ma quanto costano ste barrette e gel? Non è che si risparmia pure rispetto ai panini o patatine ?

come per ogni cosi dipende cosa prendi..
vai dalle barrette "smarze" da poco più di 1€ l'una a quelle più "serie" e comuni che stanno sui 1,70/1,80€ a seconda del marchio.. (parlo di barrette energetiche)

i gel mediamente costano di più.. attorno ai 2€ a gel..
 

Classifica mensile dislivello positivo