Che di rado, in alcune gare, si utilizzi il podio a 5 gradini non toglie che per definizione, nella storia della DH, il quarto e quinto posto si definiscano i piedi del podio. Definizione nata quando in World Cup si è iniziato a premiare i primi 5 mentre i podii erano ancora tutti strutturati a 3... e nella maggior parte delle località si usa ancora così, compreso qui a Snowshoe (la foto che l'utente con tanto buon tempo si è dovuto sbattere a cercare, dato che di podii a 5 gradini ne montano ben pochi, risale all'anno scorso in Portogallo ed è presa da un articolo che, guarda un po', ho scritto io stesso, come tutti gli articoli degli ultimi 9 anni su questo magazine, articoli che per qualche anno sono stati ripubblicati anche su Red Bull, tanto per dire...). Che siano premiati i primi 5 mi pare implicito nell'articolo stesso, altrimenti non citerei ogni volta tutti e 5 gli atleti, in tutti gli articoli che scrivo e che, evidentemente, dimostrano che la mia conoscenza della DH vada ben oltre una banale disposizione del podio che conosce chiunque, anche chi non ha gareggiato e lavorato nell'ambiente come il sottoscritto. Ma veramente, dico, veramente, pensate che uno come me, mi si perdoni la presunzione ma a quanto pare è d'obbligo, noto per essere in Italia tra i più profondi conoscitori della DH, cada su una banale fesseria di questo genere? No, chiedo... veramente? Che forse fosse il caso di chiedere spiegazioni e imparare qualcosa, invece che avere la presunzione di correggere una cosa esatta solo perché non la si è compresa? Sono qui soprattutto per divulgare informazioni, basta chiedere.