TrailNinja Mare o montagna?

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.449
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Il nostro Ninja quando è in giro per le Alpi con la sua "katana" fa sempre P A U R A A A A !!

Ormai ho finito il catalogo degli aggettivi, dei verbi e dei complimenti oggetto !
I tuoi video per noi biker hanno proprietà terapeutiche, meglio dell' agopuntura o della meditazione trascendentale...che belloooo !!!
:bum-bum-:
In merito alle tue considerazioni mi trovi totalmente d' accordo: i problemi con gli altri frequentatori di sentieri sono inversamente proporzionali alle difficoltà (non solo tecniche ma soprattutto logistiche) del percorso e, di conseguenza, al numero dei frequentatori in MTB degli stessi.
Ne consegue che più in alto vai (ma non necessariamente come quota ma come "livello") meno problemi si trovano.
Ne ho avuto la controprova anche le scorse settimane sui sentieri in Valle del Lys che, data la difficoltà nell' approccio alla discesa (per la maggior parte devi portarti la bici in spalla per parecchio dislivello), non sono particolarmente frequentati dai biker ma qualche escursionista lo si trova. Ecco su quei percorsi ho sempre e solo sentito parole di stima, rispetto e approvazione (quasi tifo !) e mai (MAI) qualche rimprovero o lamentela. Lamentela che mi è capitato di sentire, ad esempio, sulla più classica discesa dal Col Invergneux che è più frequentata. Io ho tenuto sempre il medesimo comportamento: velocità moderata, sosta per dar strada al pedone, saluto educato con tanto di sorriso. Chissà perchè, nonostante ciò, qualcuno che si lamentava (per cosa poi?) l'ho trovato.

Un abbraccio carissimo !
Ciao Yura, sempre troppo buono, grazie ;-)
Esatto qualcuno si lamenta anche se ci si ferma e si lascia passare...quindi per cosa si lamenta non si sa boh...fortuna sono pochi casi mentre nella maggior parte c'e' rispetto reciproco
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.407
3.323
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Appena è uscito volevo guardarlo, ma ho aspettato la serata giusta per vederlo con calma in tranquillità, sarebbe stato un vero peccato sprecarlo in una visione frettolosa.
Condivido le tue riflessioni, purtroppo il rispetto e l'amore per la natura stanno diventando sempre più merce rara.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.047
4.707
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Bello!
Sul finale le montagne della mia zona, che tenerezza.
Pensa che a Rochemolles mi ci sono sposato io!! Con parenti e amici della sposa (milanese) che sgranavano gli occhi per il posto... :loll:
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Veramente complimenti per video e scelta degli itinerari :-)
Ovviamente non posso che condividere i tuoi pensieri, li faccio anch'io quando, purtroppo sempre piu' spesso, incontro escursionisti a piedi o in bici che si vede lontano un miglio che sono "prestati" a quelle attivita'.
Forse in questo ha avuto un ruolo anche il covid che ha spinto molti sedentari a "riscoprire" la natura per cercare il distanziamento.....
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
SUPERLATIVO!!!
Grazie per le emozioni che sai regalare a chi, come me, non è in grado di affrontare avventure di tale livello.
Tanta stima ed ammirazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo