TrailNinja Mare o montagna?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Si parte per le ferie estive, destinazione ignota. Quest'anno, per cause varie, non ho pianificato grandi progetti, e ad una settimana prima di partire mi ritrovo a non sapere ancora cosa fare, così decido di dirigermi verso le Alpi Francesi, Piemontesi e Valdostane. Ho già fatto parecchi giri in quelle...
Leggi tutto...
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Le riflessioni che fai davanti al fuoco sono le stesse che da anni ci portano a scegliere come luoghi delle nostre vacanze in bike le vallate del Piemonte, della VdA e le Alpi francesi.
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ma vi siete messi d'accordo tu e Steve con i cambi demoliti sulle rocce???
Comunque spettacolare! Che posti! Sulla riflessione non mi pronuncio in quanto (ahimè) non ho la possibilità di fare giri simili e non ho metro di paragone ma non metto in dubbio quello che dici.
Ma la bike la lasci sempre appesa fuori anche di notte?
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Ciao Michele video stupendo!!! Grande!!! Al bivacco Barenghi anche io e Paiogs abbiamo trovato pieno e ci siamo accampati fuori....azzz...
Per bere l'acqua dei laghi o di ruscelli che nn sono sicuri esistono dei filtri che eliminano la maggior parte di contaminanti ( non pastiglie di cloro) .
Il ho il Sawyer mini water leggerissimo e validissimo.
Lo scrivo perché puo servire alla community . Nelle zone che hai girato si trova poco e nulla è bisogna organizzarsi bene con cibo e acqua.
Impagabile poi il rispetto con i trekker confronto all'ambiente Dolomitico.
Ke spettakolooooo
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Gran bel video, mi dispiace per il finale, ma quando si fanno cose estreme la probabilità di lasciare qualche pezzo sul campo aumenta.
Ho passato quattro giorni di vacanza con la bici nel 2020 dalle parti di Bardonecchia e confermo che spingendosi a certe altezze l’acqua è un miraggio e io pur soffrendo molto senza non avrei il tuo coraggio.

Sei stato ancora soft vicino al fuoco, pensa che io le stesse riflessioni le faccio durante i miei giri, ma anche da casa, in comodità.
Oggi ho fatto una passeggiata facile con la ragazza: non saprei elencare lo schifo che la gente lascia in giro, soprattutto dove si arriva facilmente. Chi ama la montagna e ci va sul serio, non a fare due passi mezz’ora su un sentiero che pare una ciclabile, queste cose vergognose non le fa. E non si sogna nemmeno di farsi padrone della terra.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Qualche giorno fa ero "imbestialito" per aver rotto il deragliatore posteriore ( e 5 raggi !) poi vedo che anche a te e Stefano è accaduta la stessa cosa , mi sono consolato pensando che sono situazioni che accadono ai migliori !:°°(:
Per quanto riguarda la questione mare o montagna : bè ho una MTB e non un pedalò !:loll: ( anche se quest'anno il pedalò l'ho usato a 1815 mt e non al mare )
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Bel video davvero. Andare in montagna (quella vera) non é solo un fatto meccanico, per cui fare delle riflessioni é sempre utile, anzi direi necessario. In definitiva, quanto detto nel video, vale sempre e in tutte le situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
Sulle riflessioni sono pienamente d'accordo.
ognuno può andare e fare come pare sempre nel rispetto altrui. io mi fermo sempre se incontro pedoni ma purtroppo se questi si spaventano solo a vederci vuol dire che probabilmente ci sono pure biker indisciplinati.
poi se la gente vive la montagna mordi fuggi che è proprio l'opposto di quello che la montagna dovrebbe insegnare è pure perchè le valli aprono ogni sorta di impianto noleggino e bike a profusione. forse l'educazione e il rispetto dovrebbero arrivare in primis anche dalle varie apt.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Mi piace lo stile rustico e spartano dei tuoi ninja-report, oltre ovviamente alle capacità tecniche!
Mentre parlavi fuori dal bivacco, mi immaginavo quello che avresti voluto dire:
"*** ***, che c***o ci fanno 5 S**** in sto c**** di posto dimenticato da Dio proprio oggi, *** *****!"
:celopiùg: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
grandi verità quelle dette intorno al fuoco ma purtroppo al teorema Decathlon non si scappa.
Aumentando l'accesso all'attrezzatura "tecnica" si sento tutti piccoli Messner ma senza il bagaglio culturale che serve per andare mi montagna.
Quest'estate che ho dovuto abbassare un po' la quota delle passeggiate causa nano nello zaino la quantità di gente che era li per caso e che faceva talvolta cose assurde, talvolta cose pericolose ho smesso di contarla.

Detto questo che flash vederti sui trail di casa, Bardonecchia, e vederti in valle di Rochemolles vicino allo Scarfiotti dove quest'estate ho fatto incetta di ferro nei copertoni :(
Grandissimo video come sempre!!

IMG_8057.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao Michele video stupendo!!! Grande!!! Al bivacco Barenghi anche io e Paiogs abbiamo trovato pieno e ci siamo accampati fuori....azzz...
Per bere l'acqua dei laghi o di ruscelli che nn sono sicuri esistono dei filtri che eliminano la maggior parte di contaminanti ( non pastiglie di cloro) .
Il ho il Sawyer mini water leggerissimo e validissimo.
Lo scrivo perché puo servire alla community . Nelle zone che hai girato si trova poco e nulla è bisogna organizzarsi bene con cibo e acqua.
Impagabile poi il rispetto con i trekker confronto all'ambiente Dolomitico.
Ke spettakolooooo
Ciao campione, eh evidentemente quel bivacco va di moda allora ahahah
Quando ero andato in nepal ho usato un comodo filtro che si attaccava alla cannetta della sacca idrica, molto comodo anche quello, soluzioni ce ne sono...in quel caso non avevo niente perche' da stupido ho pensato: "sono nelle alpi e acqua ne trovo a volonta'", avevo controllato anche la cartina sia cartacea che digitale e fiumiciattoli ne erano segnati parecchi ma purtroppo erano tutti secchi o non c'erano piu'...vabbe' pazienza, cio' che non uccide fortifica dicevano no? ahaha
Mi piace lo stile rustico e spartano dei tuoi ninja-report, oltre ovviamente alle capacità tecniche!
Mentre parlavi fuori dal bivacco, mi immaginavo quello che avresti voluto dire:
"*** ***, che c***o ci fanno 5 S**** in sto c**** di posto dimenticato da Dio proprio oggi, *** *****!"
:celopiùg: :celopiùg:
Ahahaha mi hai letto nel pensiero



Grazie a tutti felice che sia piaciuto, riguardo la riflessione vedo che siamo tutti d'accordo, basterebbe solo un po di rispetto ma a volte sembra che siano proprio le istituzioni o i media con i loro articoletti sensazionalistici che vogliono metterci l'uno contro l'altro ma per fortuna, per quello che vedo io, nella maggioranza dei casi il rispetto e l'educazione da parte di tutti c'e'...poi ovvio la mela marcia si trova sempre, basta eliminarla buttandola giu dal dirupo :smile:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ma vi siete messi d'accordo tu e Steve con i cambi demoliti sulle rocce???
Comunque spettacolare! Che posti! Sulla riflessione non mi pronuncio in quanto (ahimè) non ho la possibilità di fare giri simili e non ho metro di paragone ma non metto in dubbio quello che dici.
Ma la bike la lasci sempre appesa fuori anche di notte?
Si sempre tanto in genere dormo in posti dove ci son poche persone, e quelle che ci sono di sicuro non hanno in mente di rubarmi la bici, poi in furgone si sente ogni minimo rumore,non farebbero a tempo neanche a sfilare le ruote dalle cinghe ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao campione, eh evidentemente quel bivacco va di moda allora ahahah
Quando ero andato in nepal ho usato un comodo filtro che si attaccava alla cannetta della sacca idrica, molto comodo anche quello, soluzioni ce ne sono...in quel caso non avevo niente perche' da stupido ho pensato: "sono nelle alpi e acqua ne trovo a volonta'", avevo controllato anche la cartina sia cartacea che digitale e fiumiciattoli ne erano segnati parecchi ma purtroppo erano tutti secchi o non c'erano piu'...vabbe' pazienza, cio' che non uccide fortifica dicevano no? ahaha

Ahahaha mi hai letto nel pensiero



Grazie a tutti felice che sia piaciuto, riguardo la riflessione vedo che siamo tutti d'accordo, basterebbe solo un po di rispetto ma a volte sembra che siano proprio le istituzioni o i media con i loro articoletti sensazionalistici che vogliono metterci l'uno contro l'altro ma per fortuna, per quello che vedo io, nella maggioranza dei casi il rispetto e l'educazione da parte di tutti c'e'...poi ovvio la mela marcia si trova sempre, basta eliminarla buttandola giu dal dirupo :smile:
Stendiamo un velo pietoso sulla stampa italiana
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il nostro Ninja quando è in giro per le Alpi con la sua "katana" fa sempre P A U R A A A A !!

Ormai ho finito il catalogo degli aggettivi, dei verbi e dei complimenti oggetto !
I tuoi video per noi biker hanno proprietà terapeutiche, meglio dell' agopuntura o della meditazione trascendentale...che belloooo !!!
:bum-bum-:
In merito alle tue considerazioni mi trovi totalmente d' accordo: i problemi con gli altri frequentatori di sentieri sono inversamente proporzionali alle difficoltà (non solo tecniche ma soprattutto logistiche) del percorso e, di conseguenza, al numero dei frequentatori in MTB degli stessi.
Ne consegue che più in alto vai (ma non necessariamente come quota ma come "livello") meno problemi si trovano.
Ne ho avuto la controprova anche le scorse settimane sui sentieri in Valle del Lys che, data la difficoltà nell' approccio alla discesa (per la maggior parte devi portarti la bici in spalla per parecchio dislivello), non sono particolarmente frequentati dai biker ma qualche escursionista lo si trova. Ecco su quei percorsi ho sempre e solo sentito parole di stima, rispetto e approvazione (quasi tifo !) e mai (MAI) qualche rimprovero o lamentela. Lamentela che mi è capitato di sentire, ad esempio, sulla più classica discesa dal Col Invergneux che è più frequentata. Io ho tenuto sempre il medesimo comportamento: velocità moderata, sosta per dar strada al pedone, saluto educato con tanto di sorriso. Chissà perchè, nonostante ciò, qualcuno che si lamentava (per cosa poi?) l'ho trovato.

Un abbraccio carissimo !
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
- Il rispetto e l'educazione in montagna sono fattori direttamente proporzionali al "culto della fatica" di quelli che la praticano: più se ne fa, più si capisce come condividerne le bellezze
- ultimi minuti del video in cui le pause e il silenzio esprimono più di mille parole. Appoggio morale... :-)
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Ciao campione, eh evidentemente quel bivacco va di moda allora ahahah
Quando ero andato in nepal ho usato un comodo filtro che si attaccava alla cannetta della sacca idrica, molto comodo anche quello, soluzioni ce ne sono...in quel caso non avevo niente perche' da stupido ho pensato: "sono nelle alpi e acqua ne trovo a volonta'", avevo controllato anche la cartina sia cartacea che digitale e fiumiciattoli ne erano segnati parecchi ma purtroppo erano tutti secchi o non c'erano piu'...vabbe' pazienza, cio' che non uccide fortifica dicevano no? ahaha

Ahahaha mi hai letto nel pensiero



Grazie a tutti felice che sia piaciuto, riguardo la riflessione vedo che siamo tutti d'accordo, basterebbe solo un po di rispetto ma a volte sembra che siano proprio le istituzioni o i media con i loro articoletti sensazionalistici che vogliono metterci l'uno contro l'altro ma per fortuna, per quello che vedo io, nella maggioranza dei casi il rispetto e l'educazione da parte di tutti c'e'...poi ovvio la mela marcia si trova sempre, basta eliminarla buttandola giu dal dirupo :smile:
Ciao Michele anch'io ho lo stesso tuo attrezzo per l'acqua. Molto utile e indispensabile direi per stare sicuri!!
Aspetto la seconda parte ora...ke spettakoloooo
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Classifica mensile dislivello positivo