News Scor 4060: nuovo brand, nuove bici e una ventata di aria fresca

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.691
1.905
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Non si tratta un brand "di ripiego" ideato da BMC... si tratta di un progetto di alcuni ingegneri / biker esterni a BMC. BMC ha accolto questo progetto e supportato i fondatori con finanziamenti e mettendo a disposizione il loro know how in termini di prototipazione, ricerca e sviluppo e successivamente hanno inserito i prodotti di Scor nei loro canali di distribuzione.
capisco leggendo in rete che SCOR è un marchio depositato da BMC (già in precedenza e resuscitato per questo progetto) e l'azienda SCOR stessa sia parte del gruppo BMC
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
capisco leggendo in rete che SCOR è un marchio depositato da BMC (già in precedenza e resuscitato per questo progetto) e l'azienda SCOR stessa sia parte del gruppo BMC

Di fatto lo è, come ho scritto nell'articolo è un suo marchio costola. Il succo del discorso è che il marchio è nato per sostenere un progetto parallelo ideato dai fondatori di Scor e non come marchio parallelo per suddividere la gamma con motivazioni commerciali. Così quanto meno è stato presentato... ma anche così non fosse, in fin dei conti cambia poco. La prosecuzione logica è che BMC sfrutterà commercialmente il brand e Scor avrà molte più chance di mercato con BMC alle spalle piuttosto che svanire nel nulla come tanti marchi che, nonostante ottimi progetti, sono rimasti delle meteore.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
si capisco è una prassi comune nell'high-tech (spin-off, spin-in) ma qua faccio proprio fatica a capirne la ragione, se non per ragioni di marketing tipo fare un marchio "giovane" ...in effetti BMC è un marchio da vecchi :vecio:
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
boh… ma per pulire quell’accrocchio da polvere e fango chissà come si farà e mettiamo che un bel sassolino si incricchi proprio lì… ohi ohi ohi
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
si capisco è una prassi comune nell'high-tech (spin-off, spin-in) ma qua faccio proprio fatica a capirne la ragione, se non per ragioni di marketing tipo fare un marchio "giovane" ...in effetti BMC è un marchio da vecchi :vecio:
Chi come me ha in garage una mtb BMC degli anni '90, già possiede componenti di questo marchio "giovane" SCOR.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.691
1.905
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Notavo che la versione ST con montaggio GX ha però, secondo me, un prezzo un pelo alto: ha forche e ammo Rock Shox più economiche delle fox montate sulla LT ma stesso prezzo. Ci stavano 400/500 euri di meno. Invece i telai hanno 200e di differenza a seconda dell’ammo
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Per i prezzi mi sa che a ragione @frenk a me di stipendi ne servono addirittura quattro, ma forse ad uno svizzero ne bastano due, non so poi se nel nord Europa ci siano stipendi alti. Certo per il sud Europa per molti bici così rimangono un sogno.
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

Classifica mensile dislivello positivo