News Scor 4060: nuovo brand, nuove bici e una ventata di aria fresca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sono anni che tutti i big brand si copiano le bici a vicenda e va tutto bene... ma ogni volta che un brand nuovo sforna un progetto nuovo bisogna cercare col lanternino somiglianze che non esistono? Boh...
Quando si presenta un nuovo brand inneggiando alle novità è naturale che il pubblico "iniorante" cerchi le differenze e le somiglianze ; questa Scor sarà pure un progetto nuovo e diverso ma è innegabile che a prima vista assomigli un tantino alla Enduro di Special. o alla Megatower di SantaCruz e forse anche alla Foxy di Mondraker nella parte bassa della sospensione . Poi da vicino si capisce che le differenze ci sono , ma non paiono così eclatanti come novità, a meno che ci siano diversi brevetti presentati dal nuovo marchio ? Comunque benvenuta Scor e auguri di prospetità , più scelta c'è meglio è per l'utente finale .
 
  • Mi piace
Reactions: Rasta

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mi sembra una la stessa storia di ARC8 nuovo brand che uscì qualche anno fa..
Molto di nicchia, prezzi alti, e bici mai viste ne nei negozi ne nelle competizioni ne nei test.. mah..
Almeno arc8 vendeva online.. questi nemmeno
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
esteticamente mi piace, ho avuto una Bmc, grande bici con finiture di ottimo livello.

se il progetto è finanziato da anni... potrebbe forse diventare la S-works di Bmc?
sono fermi da tempo su evoluzione mtb Trail...non hanno a catalogo più niente da Enduro... e anche le ebike sono immutate da molto tempo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bella linea, sospensione interessante; prezzo da prodotto artigianale, anche se con tutto il supporto di BMC vuol dire che di artigianale non c'è poi molto. Intuisco che BMC dismetterà una parte del settore mtb?
Vedo che le bici vengono proposte, con analogo assemblaggio, in versione elettrica, allo stesso prezzo, ma forse avrò letto male.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
In effetti hai ragione, hanno tutte due ruote e una biella che comprime l'ammortizzatore... non ci avevo fatto caso. :roll:
E c'è di più iniziano tutti con la S ( Scor, Specialized, SantaCruz ) praticamente dei cloni :pirletto:
Spero che la collaborazione con BNC possa estendersi anche per la distribuzione e magari Scor diventare un marchio "premium" del gruppo tipo AMG per Mercedes.
 

Classifica mensile dislivello positivo