Sondaggio Quanto sei influenzato nei tuoi acquisti dai risultati delle gare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
tutti che rispondono "per niente", "io non mi faccio fregare dal marketing", "io di qua", "io di la"....
Poi vai in bike park 6 bici su 10 sono santa cruz.
beh ma quello é essere influenzati dall'ambiente circostante, non dagli atleti o dai risultati delle gare.
é moda, come per l'abbigliamento o il taglio dei capelli
 
  • Mi piace
Reactions: Mors, ant and Tc70

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Io ho votato "per nulla" solo perché non esistono gare di trail; altrimenti le seguirei ( chissà come sarebbero.... ) e ne sarei probabilmente influenzato.
Gli elementi che mi influenzano di piu' in assoluto sono questo Mag e questo forum, il tutto corretto per il budget ovviamente.
Per le bici, solo mezzi che ho potuto provare, mai online o solo visti in negozio
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
tutti che rispondono "per niente", "io non mi faccio fregare dal marketing", "io di qua", "io di la"....
Poi vai in bike park 6 bici su 10 sono santa cruz.
Beh, secondo me stai esagerando un po', in park si vede di tutto, dal 50enne con una Ancillotti di 15 anni fa con la Marzocchi 888 (visto) al ragazzino con la Santa Cruz in carbonio (visto), dal (presumo) dentista che scarica dal portabici di una Maserati Levante una Rocky Mountain immacolata (visto) al "marcione" con una vetusta Bergamont 26" tenuta insieme a malapena che però svernicia tutti (visto)
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Beh, secondo me stai esagerando un po', in park si vede di tutto, dal 50enne con una Ancillotti di 15 anni fa con la Marzocchi 888 (visto) al ragazzino con la Santa Cruz in carbonio (visto), dal (presumo) dentista che scarica dal portabici di una Maserati Levante una Rocky Mountain immacolata (visto) al "marcione" con una vetusta Bergamont 26" tenuta insieme a malapena che però svernicia tutti (visto)
Sto esagerando, forse, ma non di molto. Sul parco bici "nuove" diciamo da 7 anni a sta parte e soprattutto in ambito enduro/endurone se le proporzioni non sono 6/10 sarannno a 4/10. Ma non è tanto questo il discorso, quanto più che nel bene o male la maggior parte della persone è influenzata dal marketing, anche chi dice di non esserlo. Questo era il senso del mio post. Se poi questo marketing (per rispondere a @TdTrado ) derivi fuori dai campi gara ha ragione, non penso che il numero di santa in giro siano dovute ai risultati del greggone (che ricordiamo ha demolito un telaio 2 anni fa sulla stessa pista).
 

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
Il punto è che l'amatore medio è decisamente inferiore al professionista, che inoltre se rompe un pezzo se ne frega (almeno in allenamento), quindi le esigenze sono talmente diverse, da non j poter influenzare un acquisto più di tanto
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
..ieri c'e' stata una manifestazione qui da me con circa 1500 partenti... mi prendesse un colpo se c erano 100 bici del decathlon... tra scott e c'ndale invece..
esattamente quello che sostenevo
nel mondo degli amatori (cioè di chi le gare le - dovrebbe - fare per diletto) c'è molta influenza dal mondo delle competizioni vere.
ma il mondo degli amatori è un micromondo rispetto a chi va in mtb.

gli altri, come diceva qualcuno - giustamente , si fanno influenzare dal marketing in generale, non da quello delle gare.
me incluso ovvio, che ho anche una ST.
 

passa4

Biker popularis
19/7/17
82
51
0
33
Varano de Melegari
Visita sito
Bike
Orbea Occam H10
Due anni fa quando sono entrato nel loop della scelta della nuova bike avevo preso in considerazione Canyon (Spectral) o Trek (Fuel EX).
Solo dopo aver visto il video della MEGAVALANCHE 2020 vinta da Damien Oton ho preso in considerazione Orbea.
Alla fine tra le 3 ho scelto Orbea prendendo la Occam.

Quindi posso dire che sì, sono stato influenzato perchè mi ha fatto avvicinare a questo marchio :-)
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Due anni fa quando sono entrato nel loop della scelta della nuova bike avevo preso in considerazione Canyon (Spectral) o Trek (Fuel EX).
Solo dopo aver visto il video della MEGAVALANCHE 2020 vinta da Damien Oton ho preso in considerazione Orbea.
Alla fine tra le 3 ho scelto Orbea prendendo la Occam.

Quindi posso dire che sì, sono stato influenzato perchè mi ha fatto avvicinare a questo marchio :-)
Quella del 2020 è stata una Maxiavalanche, non una Megavalanche, ma Oton ha vinto anche la Mega "normale"; ora tocca a te partecipare e vincere :-)
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Beh, secondo me stai esagerando un po', in park si vede di tutto, dal 50enne con una Ancillotti di 15 anni fa con la Marzocchi 888 (visto) al ragazzino con la Santa Cruz in carbonio (visto), dal (presumo) dentista che scarica dal portabici di una Maserati Levante una Rocky Mountain immacolata (visto) al "marcione" con una vetusta Bergamont 26" tenuta insieme a malapena che però svernicia tutti (visto)
(O.T) Questi incontri, o meglio, avvistamenti, ti fanno capire come sia vasto il mondo della mtb:loll:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Votato per niente. Ma posso dire che i video su YouTube, anche se in piccola parte, influenzano i miei acquisti e mi fanno scegliere una marca rispetto ad un altra , ad esempio caschi, scarpe ...
..o girare nudi.. :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo