Gare Lenzerheide XC: un francese mette in fila due svizzeri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Che gara! Come si suol dire "fra i due litiganti il terzo gode"! Apparentemente meno tecnica della Val di Sole ma altrettanto micidiale! Peccato per Mathias! Che razza di sorpasso che gli ha rifilato Nino! Al solito italiani non pervenuti...
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Questo possiamo dire che sia un percorso di VERA MTB? Per quanto difficile…Senza cacate Fake tipo pietre buttate a caso e passerelline di plastica etc… bravi!!!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Gran gara di Koretsky! Nino sembra tornato veramente in forma per questo finale di stagione, chissà se in USA riuscirà finalmente a tornare a vincere in CdM. Fleuckiger si è fatto fregare nel finale un'altra volta, la gamba c'è ma la gestione della gara sembra proprio di no... Anche nello Short track ha fatto quella sparata allucinante al secondo giro e poi nel finale non è riuscito a stare con Avancini. Comunque ha fatto un grande inizio di stagione e nonostante gli 'scivoloni' di queste ultime gare sui consolerà con la coppa.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
621
660
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Comunque
La cattiveria di Nino....di chi ha ancora fame di vincere!

Credo si sia solo innervosito perché Fluckiger ha rallentato proprio dove non si riusciva a passare e quindi l'ha passato senza complimenti non appena ha potuto. Secondo me se Flucki si fosse levato dalle palle prima, avrebbe vinto Nino nello sprint finale... ma tant'è!

Però neanche due righe nell'articolo sul fatto che la Lecomte ha matematicamente vinto la coppa del mondo?? :????:
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma se c'erano due drop di cui uno chiaramente costruito con tanto di buco subito sotto :loll: :loll: :loll:
Ho scritto per quanto difficile

poi vuoi paragonare una passerella di assi di legno di un metro e un tronco che puoi trovare su tanti sentieri come dei drop del resto con rock garden finti di 50 metri e passerelle di plastica?

il resto di passerelle in legno messe poi mi sembra che aiutasse ad affrontare dei passaggi comunque naturali.

in ogni caso sono gusti qui perlomeno il tutto sembrava molto ben integrato con la natura tenendo sempre conto che si tratta di un circuito…
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.067
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ecco adesso tutti a dire la cattiveria di Nino. Nino ha fame, e blablare e blablare. Nino è finito. FINITO!
Non fa più parte dei topbikerssss. Avrà preso almeno 3 secondi uno semi-sconosciuto, profugo moldavo in francia. E poi va in giro con la bici da passeggio, è veramente patetico, con la trail degli sfigati. Io fossi in lui mi sarei già ritirato e fatto abbonamento alla bocciofila. Vada a fare la guida.
Fame, gli italiani, quelli sì che hanno fame... anche perché il prossimo anno gli tagliano i viveri , . e ; e altro che torpado, una bella pininfarina 18v, cambio scimano e un set di pentole brendizzate se acquistano tre bottiglie di grappa marcia delle langhe, che euforizza assai, e rimuove i cattivi ricordi.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.312
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Questo possiamo dire che sia un percorso di VERA MTB? Per quanto difficile…Senza cacate Fake tipo pietre buttate a caso e passerelline di plastica etc… bravi!!!

pienamente d'accordo!
Si può avere e creare comunque un percorso tecnico e spettacolare senza tante figate fake ecc...

a mio parere (almeno vedendo così a video) era un percorso spettacolare!
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Classifica mensile dislivello positivo