Gare DH WC #4: Vergier guida il il dominio francese a Lenzerheide

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non l’ho vista. Guarderò le run vincenti su redbull.
Ma sono contento per la Nicole che è sempre davanti.
La scuola francese in generale è sempre al top e altri protagonisti stanno dicendo la loro.
Poi onestamente credevo che Gwin su questo tracciato potesse fare bene per cercare un riscatto ma evidentemente mi sbagliavo.
Speriamo che Brandan si riprenda presto.
Grazie per l’articolo.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Minnaar più che i postumi della sbronza per festeggiare il mondiale aveva i postumi di una botta alla schiena in prova (ogni tanto cade anche lui) e da quel che ha scritto ha avuto anche un non precisato problema meccanico in gara.

Ciò non toglie che oggi mettersi in mezzo ai francesi era difficilissimo, gli unici costantemente vicini (come scuola) sono gli inglesi.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
comunque fan paura a Lenzerheide come organizzazione. Per fare un esempio, l'ultimo drop è stato creato nell'ultima settimana e penso verrà smontato subito anche perché l'atterraggio è sulla strada + parcheggio.

FO-28TUG5SDJ1511_image_proxy_verylarge.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Minnaar più che i postumi della sbronza per festeggiare il mondiale aveva i postumi di una botta alla schiena in prova (ogni tanto cade anche lui) e da quel che ha scritto ha avuto anche un non precisato problema meccanico in gara.

Ciò non toglie che oggi mettersi in mezzo ai francesi era difficilissimo, gli unici costantemente vicini (come scuola) sono gli inglesi.

Mi era sfuggita la botta alla schiena... ma non credo sia stata quella a rallentarlo e non mi riferivo tanto alla sbronza (quella la prende regolarmente dopo ogni gara, a prescindere dal risultato) quanto al fatto che ha avuto un picco emotivo e che giustamente questa settimana era più rilassato e meno aggressivo sul percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi era sfuggita la botta alla schiena... ma non credo sia stata quella a rallentarlo e non mi riferivo tanto alla sbronza (quella la prende regolarmente dopo ogni gara, a prescindere dal risultato) quanto al fatto che ha avuto un picco emotivo e che giustamente questa settimana era più rilassato e meno aggressivo sul percorso.

il problema meccanico era in prova (anche se lui scrive race, il post è di ieri):


gregminnaar

Quali day done here in Lenzerheide. Bit of a mixed bag for me - I was saying last week that I felt like I was 21 whereas today felt like I was going on 50 . After injuring my back during practice, it continued to bother me for the rest of the day and I felt like I struggled to loosen up on the bike. That plus the fact I had a mechanical during my race run is definitely frustrating after such a high last week.

Obviously coming away with a P13 is not bad considering, but I’m an athlete - I want to push for the top every time I leave the start hut!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
il problema meccanico era in prova (anche se lui scrive race, il post è di ieri):

gregminnaar

Quali day done here in Lenzerheide. Bit of a mixed bag for me - I was saying last week that I felt like I was 21 whereas today felt like I was going on 50 . After injuring my back during practice, it continued to bother me for the rest of the day and I felt like I struggled to loosen up on the bike. That plus the fact I had a mechanical during my race run is definitely frustrating after such a high last week.

Obviously coming away with a P13 is not bad considering, but I’m an athlete - I want to push for the top every time I leave the start hut!
Ah ecco mi ha fregato quel race run. Allora ha solamente corso male.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il presunto problema meccanico lo ha avuto ieri in qualifica.

si volevo dire qualifica, ieri.
Comunque dalla diretta non si capisce quanto sia tosta la pista e quanto siano enormi i salti. Quello sul ponte prima di entrare nel bosco è mostruoso, subito dopo non per niente uno come Fairclough si è fatto male.
L'ultimo drop di vede meglio dalla foto qui sopra che dalla diretta.

Giusto per dire che è molto new school, l'esatto opposto della val di sole. Non mi sorprende che Minnaar non sia andato bene come settimana scorsa.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
si volevo dire qualifica, ieri.
Comunque dalla diretta non si capisce quanto sia tosta la pista e quanto siano enormi i salti. Quello sul ponte prima di entrare nel bosco è mostruoso, subito dopo non per niente uno come Fairclough si è fatto male.
L'ultimo drop di vede meglio dalla foto qui sopra che dalla diretta.

Giusto per dire che è molto new school, l'esatto opposto della val di sole. Non mi sorprende che Minnaar non sia andato bene come settimana scorsa.

Sì è una pista veramente completa e ben studiata, con tratti old school e altri new school, estremamente moderna come concetto. Complimenti a Peaty per la creatività e per la cognizione di causa con la quale l'ha ideata... e complimenti allo staff di Lenzerheide per l'investimento che ci hanno messo nel costruirla e nel curarla, c'è un'attenzione ai dettagli che non si vede in nessun altro tracciato.

Comunque il paradosso è che Minnaar ha sempre preferito piste new school e ha sempre detto di non essere a suo agio sulla Black Snake... e alla fine ci ha vinto un mondiale!
 

Classifica mensile dislivello positivo