Ma che fine ha fatto Aaron Gwin? E' da un bel pò che non si sente e vede! E Calouri? Non fa più lui le preview?
Gwin si è fatto male alla schiena a inizio agosto in una gara nazionale statunitense, avrebbe dovuto saltare solo Maribor ma ormai presumo si faccia rivedere alla doppia tappa di fine stagione, giusto perché si corre a Snowshoe che è negli Stati Uniti... ma non è scontato che ci sia. Gwin corre per i risultati (e non inteso come gloria sportiva ma come dollari) e ormai non vince più, il livello si è alzato spaventosamente, quindi c'è anche la possibilità che non torni più a correre in coppa.
Caluori è stato sostituito da Reece Wilson (campione del mondo in carica fino alla settimana scorsa) per quanto riguarda le preview del tracciato, ma non credo sarà una presenza fissa e penso che invece Red Bull utilizzerà diversi atleti (ovviamente atleti Red Bull) in futuro.
Per quanto riguarda il commento tecnico della gara e la creazione di contenuti tecnici sul percorso e sulla gara, come il video che ho inserito in questo articolo, al posto di Caluori c'è la presenza fissa di Eliot Jackson (ottimo rider di coppa fino al 2019). Eliot è una persona molto intelligente e preparata e trovo stia facendo un eccellente lavoro, molto dettagliato e interessante, più ferrato di Caluori che era esageratamente ripetitivo sia come termini che come argomenti.