Gare DH WC #4: i francesi dominano le qualifiche di Lenzerheide

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma che fine ha fatto Aaron Gwin? E' da un bel pò che non si sente e vede! E Calouri? Non fa più lui le preview?

Gwin si è fatto male alla schiena a inizio agosto in una gara nazionale statunitense, avrebbe dovuto saltare solo Maribor ma ormai presumo si faccia rivedere alla doppia tappa di fine stagione, giusto perché si corre a Snowshoe che è negli Stati Uniti... ma non è scontato che ci sia. Gwin corre per i risultati (e non inteso come gloria sportiva ma come dollari) e ormai non vince più, il livello si è alzato spaventosamente, quindi c'è anche la possibilità che non torni più a correre in coppa.

Caluori è stato sostituito da Reece Wilson (campione del mondo in carica fino alla settimana scorsa) per quanto riguarda le preview del tracciato, ma non credo sarà una presenza fissa e penso che invece Red Bull utilizzerà diversi atleti (ovviamente atleti Red Bull) in futuro.

Per quanto riguarda il commento tecnico della gara e la creazione di contenuti tecnici sul percorso e sulla gara, come il video che ho inserito in questo articolo, al posto di Caluori c'è la presenza fissa di Eliot Jackson (ottimo rider di coppa fino al 2019). Eliot è una persona molto intelligente e preparata e trovo stia facendo un eccellente lavoro, molto dettagliato e interessante, più ferrato di Caluori che era esageratamente ripetitivo sia come termini che come argomenti.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and Fbf

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Azz...non sapevo dell'infortunio di Gwin, spero si riprenda e soprattutto spero di vederlo ancora correre: come non ricordare la sua vittoria a Leogang senza catena! Per non parlare delle linee che faceva...il suo stile mi piace un sacco!
Niente da dire su Eliot Jackson ma a Caluori mi ci ero affezionato con il suo modo di fare scanzonato e simpatico.
Curiosità è ancora del giro Red bull tv o proprio non si vedrà più?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Impressionante anche la Yankova, non ho visto ancora dei video delle sue discese, ma a vedere i tempi potremmo essere davanti a un'altra stile Vali Holl, il suo tempo di oggi l'avrebbe qualificata 7a tra le elite. Pensando poi che è una assoluta privateer che gira col padre per correre... (grazie come sempre Wyn che l'ha fatta conoscere a tutti, me compreso).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Impressionante anche la Yankova, non ho visto ancora dei video delle sue discese, ma a vedere i tempi potremmo essere davanti a un'altra stile Vali Holl, il suo tempo di oggi l'avrebbe qualificata 7a tra le elite. Pensando poi che è una assoluta privateer che gira col padre per correre... (grazie come sempre Wyn che l'ha fatta conoscere a tutti, me compreso).

Da un certo punto di vista, speriamo che prosegua ancora per un po' a correre come privateer, poco supporto ma anche poca pressione, che invece credo sia proprio ciò che sta mandando in crisi la Höll che era (è) ancora una ragazzina e già era (è) coperta da grandi sponsor... ma parafrasando lo zio Ben di Peter Parker, "da grandi sponsor derivano grandi responsabilità", purtroppo, e anche tanta, a volte troppa pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

morci

Biker serius
19/6/13
226
103
0
Visita sito
Niente da dire su Eliot Jackson ma a Caluori mi ci ero affezionato con il suo modo di fare scanzonato e simpatico.
Curiosità è ancora del giro Red bull tv o proprio non si vedrà più?
Caluori è ancora nel giro, ha detto che "farà a turno" con Jackson ma temo che lo vedremo sempre più raramente.
Condivido quello che dici: Jackson è sicuramente preparato ma con Caluori mi divertivo molto di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Classifica mensile dislivello positivo