News Evil entra nel mondo delle ruote in carbonio con le Loopholes

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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fafnir

Biker meravigliosus
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Warden, Hightower, Venge
Sbavo, jbend e nipple ottone su ruote di alta gamma, affidabili nel tempo e facili da sistemare, scelta dei raggi perfetta.
Ruote molto interessanti e che badano al sodo.

Tutti i polimeri sono a lunga catena, e tutte le resine artificiali sono polimeri, una frase che non vuole dire nulla.
 
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Claudiop77

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KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi sono ruote da Enduro che guardano alla solidità e alla comodità come le ZIPP il peso non è il parametro su cui misurare questo set.
 

Farkas

Biker serius
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il video di presentazione inizia con una sgommatona su sentiero che se ti prende un ''ecologo'' te le da lui due mazzate fatte bene :DDDDDD
 

frenk

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Tutti i polimeri sono a lunga catena, e tutte le resine artificiali sono polimeri, una frase che non vuole dire nulla.

Le resine termoindurenti utilizzate per i compositi in fibra di carbonio sono polimeri che necessitano di essere miscelati con indurenti per venire ramificati. I polimeri utilizzati nella tecnologia Fusion Fiber invece, per quel poco che viene svelato, sono diversi proprio nella catena lineare stessa in cui raggruppano altri composti che permettono il processo di lavorazione che li rende differenti, soprattutto in merito all'indurimento, e si traduce in un risultato differente, soprattutto in termini di elasticità.

 

ymarti

Biker imperialis
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie della precisazione. Sono comunque molecole a lunga catena. Peso molecolare altissimo.

Edit: dopo aver scritto ho letto le info del link...."FusionFiber is made with long-chain polymers"
 

monta

Biker serius
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Le resine termoindurenti utilizzate per i compositi in fibra di carbonio sono polimeri che necessitano di essere miscelati con indurenti per venire ramificati. I polimeri utilizzati nella tecnologia Fusion Fiber invece, per quel poco che viene svelato, sono diversi proprio nella catena lineare stessa in cui raggruppano altri composti che permettono il processo di lavorazione che li rende differenti, soprattutto in merito all'indurimento, e si traduce in un risultato differente, soprattutto in termini di elasticità.

Bene ruote da €2200 elastiche come ruote da €300 di alluminio.... Marketing allo stato puro
 

monta

Biker serius
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Ma è un commento serio o ti stavi annoiando e volevi aprire un altro flame visto che il primo non te lo ha cagato nessuno?
nono commento serio....ruote da 2.2 kg .....a quel prezzo sono ridicole.
non sanno piu cosa inventare e allora giustificano particolari che solo bruni puo cogliere.
capisco la roval xc da 1285 gr.... a 2000 euro ma tutte quelle da 2 kg al prezzo medio di 1800 euro sono semplicenmente ridicole
magari sei il capo marketing di envill e vuoi trovare la discussione.
bravo tu VENDERE ruote pesanti come macigni impedalabili con performance che solo i primi dieci di coppa del mondo possono cogliere.
ripeto roval xc 1285 per 2000 euro hanno senzo ruote da enduro 2.2 kg a 2000 euro sono bravi loro a venderle

cmq se sei uno dei primi dieci del ranking uci dh allora hai ragione
 

superskinny

weekend warrior
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Transition Patrol Ponderosa Green custom
nono commento serio....ruote da 2.2 kg .....a quel prezzo sono ridicole.
non sanno piu cosa inventare e allora giustificano particolari che solo bruni puo cogliere.
capisco la roval xc da 1285 gr.... a 2000 euro ma tutte quelle da 2 kg al prezzo medio di 1800 euro sono semplicenmente ridicole
magari sei il capo marketing di envill e vuoi trovare la discussione.
bravo tu VENDERE ruote pesanti come macigni impedalabili con performance che solo i primi dieci di coppa del mondo possono cogliere.
ripeto roval xc 1285 per 2000 euro hanno senzo ruote da enduro 2.2 kg a 2000 euro sono bravi loro a venderle

cmq se sei uno dei primi dieci del ranking uci dh allora hai ragione
Se riesci a venir fuori da un discorso in cui paragoni ruote da xc con ruote da enduro (quindi anche gara) senza far figure prendono te al marketing
 

frenk

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nono commento serio....ruote da 2.2 kg .....a quel prezzo sono ridicole.
non sanno piu cosa inventare e allora giustificano particolari che solo bruni puo cogliere.
capisco la roval xc da 1285 gr.... a 2000 euro ma tutte quelle da 2 kg al prezzo medio di 1800 euro sono semplicenmente ridicole
magari sei il capo marketing di envill e vuoi trovare la discussione.
bravo tu VENDERE ruote pesanti come macigni impedalabili con performance che solo i primi dieci di coppa del mondo possono cogliere.
ripeto roval xc 1285 per 2000 euro hanno senzo ruote da enduro 2.2 kg a 2000 euro sono bravi loro a venderle

cmq se sei uno dei primi dieci del ranking uci dh allora hai ragione

Poche idee ma decisamente ben confuse!

• Le ruote non pesano 2,2kg ma sono appena sotto i 2kg. Per quanto mi riguarda sono comunque più pesanti della media e non le monterei, ma comunque questa è la prima delle cose inesatte che hai detto.
• Non sono ruote da DH, ma da enduro, quindi citare Bruni o i primi dieci del ranking UCI o di coppa del mondo, non ha alcun senso.
• Dato che pensi che siano da DH, cosa ti importa che siano impedalabili?
• Si chiama Evil, non envill... e non sono il capo marketing, ma l'autore dell'articolo, quindi non cerco "la discussione" bensì è mio dovere, nei confronti dei nostri lettori, fare chiarezza quando vengono scritti delle fesserie in relazione a un mio articolo.
• Che cavolo di utilità ha un paragone tra ruote da XC contro ruote da enduro?

Quindi le cose sono due, o scrivi senza la benché minima cognizione di causa, oppure scrivi apposta per provocare un flame. Nel primo caso, ti consiglio di informarti e di ragionare prima di sputare sentenze, così da essere almeno un minimo credibile se la tua intenzione è quella di scrivere commenti seri. Nel secondo caso, ti consiglio di andare su facebook e di non inquinare le discussioni su MTB-Mag.

Se vuoi una spiegazione sul motivo per cui sia importante lavorare sull'elasticità del carbonio per ottenere risultati sia in termini di prestazioni che di comfort superiori alle ruote in carbonio "old school" e nettamente superiori a qualsiasi ruota in alluminio, posso darti tutte le spiegazioni approfondite di cui hai bisogno, soprattutto se cambi tono e atteggiamento. Se invece sei convinto di sapere già tutto, ritieni di aver scritto un commento saggio e vuoi continuare a difendere la tua posizione puramente provocatoria, non perdo nemmeno tempo a provare a insegnarti qualcosa.
 

fafnir

Biker meravigliosus
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Warden, Hightower, Venge
nono commento serio....ruote da 2.2 kg .....a quel prezzo sono ridicole.
non sanno piu cosa inventare e allora giustificano particolari che solo bruni puo cogliere.
capisco la roval xc da 1285 gr.... a 2000 euro ma tutte quelle da 2 kg al prezzo medio di 1800 euro sono semplicenmente ridicole
magari sei il capo marketing di envill e vuoi trovare la discussione.
bravo tu VENDERE ruote pesanti come macigni impedalabili con performance che solo i primi dieci di coppa del mondo possono cogliere.
ripeto roval xc 1285 per 2000 euro hanno senzo ruote da enduro 2.2 kg a 2000 euro sono bravi loro a venderle

cmq se sei uno dei primi dieci del ranking uci dh allora hai ragione
Il cerchio pesa esattamente come il santa Cruz reserve 30 che va tanto di moda, 489 g contro 490.
Per la pedalabilita' conta il peso del cerchio e dei nipple essendo elementi periferici, avere il mozzo leggero cambia poco.
Queste pesano di più delle reserve per via dei nipple ottone presumo, che sceglierei senza dubbio per ruote del genere rispetto all'alluminio
 
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frenk

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Il cerchio pesa esattamente come il santa Cruz reserve 30 che va tanto di moda, 489 g contro 490.
Per la pedalabilita' conta il peso del cerchio e dei nipple essendo elementi periferici, avere il mozzo leggero cambia poco.
Queste pesano di più delle reserve per via dei nipple ottone presumo, che sceglierei senza dubbio per ruote del genere rispetto all'alluminio

Nippli in ottone e raggi.
 

monta

Biker serius
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Poche idee ma decisamente ben confuse!

• Le ruote non pesano 2,2kg ma sono appena sotto i 2kg. Per quanto mi riguarda sono comunque più pesanti della media e non le monterei, ma comunque questa è la prima delle cose inesatte che hai detto.
• Non sono ruote da DH, ma da enduro, quindi citare Bruni o i primi dieci del ranking UCI o di coppa del mondo, non ha alcun senso.
• Dato che pensi che siano da DH, cosa ti importa che siano impedalabili?
• Si chiama Evil, non envill... e non sono il capo marketing, ma l'autore dell'articolo, quindi non cerco "la discussione" bensì è mio dovere, nei confronti dei nostri lettori, fare chiarezza quando vengono scritti delle fesserie in relazione a un mio articolo.
• Che cavolo di utilità ha un paragone tra ruote da XC contro ruote da enduro?

Quindi le cose sono due, o scrivi senza la benché minima cognizione di causa, oppure scrivi apposta per provocare un flame. Nel primo caso, ti consiglio di informarti e di ragionare prima di sputare sentenze, così da essere almeno un minimo credibile se la tua intenzione è quella di scrivere commenti seri. Nel secondo caso, ti consiglio di andare su facebook e di non inquinare le discussioni su MTB-Mag.

Se vuoi una spiegazione sul motivo per cui sia importante lavorare sull'elasticità del carbonio per ottenere risultati sia in termini di prestazioni che di comfort superiori alle ruote in carbonio "old school" e nettamente superiori a qualsiasi ruota in alluminio, posso darti tutte le spiegazioni approfondite di cui hai bisogno, soprattutto se cambi tono e atteggiamento. Se invece sei convinto di sapere già tutto, ritieni di aver scritto un commento saggio e vuoi continuare a difendere la tua posizione puramente provocatoria, non perdo nemmeno tempo a provare a insegnarti qualcosa.
Ho scritto dal telefono e vedo poco.
È il concetto che conta e non i 200 grammi in più da me citati.
Sono ruote da 2 kg
Il concetto ed il paragone con le roval è calzante perché anche se coprono due settori diversi le roval costano un pochino di più ma sono il riferimento di peso prestazioni e robustezza per una ruota in carbonio.
Il concetto è chiaro poi se ho scritto inesattezze ho sbagliato.
Il punto è semplice e abbastanza ovvio.
A me non interessa fare polemica se le vostre ruote andranno soldout bravi voi a trovare un buco in un settore abbastanza affollato che non regala certamente questo tipo di Ruota.
 
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