Poche idee ma decisamente ben confuse!
• Le ruote non pesano 2,2kg ma sono appena sotto i 2kg. Per quanto mi riguarda sono comunque più pesanti della media e non le monterei, ma comunque questa è la prima delle cose inesatte che hai detto.
• Non sono ruote da DH, ma da enduro, quindi citare Bruni o i primi dieci del ranking UCI o di coppa del mondo, non ha alcun senso.
• Dato che pensi che siano da DH, cosa ti importa che siano impedalabili?
• Si chiama Evil, non envill... e non sono il capo marketing, ma l'autore dell'articolo, quindi non cerco "la discussione" bensì è mio dovere, nei confronti dei nostri lettori, fare chiarezza quando vengono scritti delle fesserie in relazione a un mio articolo.
• Che cavolo di utilità ha un paragone tra ruote da XC contro ruote da enduro?
Quindi le cose sono due, o scrivi senza la benché minima cognizione di causa, oppure scrivi apposta per provocare un flame. Nel primo caso, ti consiglio di informarti e di ragionare prima di sputare sentenze, così da essere almeno un minimo credibile se la tua intenzione è quella di scrivere commenti seri. Nel secondo caso, ti consiglio di andare su facebook e di non inquinare le discussioni su MTB-Mag.
Se vuoi una spiegazione sul motivo per cui sia importante lavorare sull'elasticità del carbonio per ottenere risultati sia in termini di prestazioni che di comfort superiori alle ruote in carbonio "old school" e nettamente superiori a qualsiasi ruota in alluminio, posso darti tutte le spiegazioni approfondite di cui hai bisogno, soprattutto se cambi tono e atteggiamento. Se invece sei convinto di sapere già tutto, ritieni di aver scritto un commento saggio e vuoi continuare a difendere la tua posizione puramente provocatoria, non perdo nemmeno tempo a provare a insegnarti qualcosa.