Test Cassetta e*thirteen Helix R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io sono una pippa e il 52 lo adoro onestamente...un salva vita. Pensate che con questa cassetta e corona da 30 (anziché 32 come ora) possa recuperare quei due denti in meno sul pignone grande ? Scusate domanda da pippa abbiate pazienza
avresti 30-50 che è più corto del 32-52, e 30-9 che è più lungo del 32-10, in pratica allunghi un po' (poco) la coperta da tutte e due le parti
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Io sono una pippa e il 52 lo adoro onestamente...un salva vita. Pensate che con questa cassetta e corona da 30 (anziché 32 come ora) possa recuperare quei due denti in meno sul pignone grande ? Scusate domanda da pippa abbiate pazienza

Con corona da 30 denti e pignone da 50 otterresti un rapporto più agile di quello che hai ora con pignone da 52 e corona da 32. Lo stesso rapporto che avresti con la corona da 32 utilizzando un ipotetico pignone da 53,33 denti.
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Avevo la trs+ di seconda generazione (quella col grano) e a livello di cambiata una cagata pazzesca, sarei curioso di vedere se effettivamente hanno migliorato qualcosa
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
mi stuzzica questa cassetta, in abbinamento alla guarnitura xcx race mtb , nesusno ha questa configurazione?

Il test della Helix R l'ho effettuato in abbinamento a una TRSr carbon... a breve uscirà anche il test della guarnitura. Non è esattamente lo stesso modello ma la maggior parte delle feature sono in comune con la XCXr.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
621
659
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Avevo la trs+ di seconda generazione (quella col grano) e a livello di cambiata una cagata pazzesca, sarei curioso di vedere se effettivamente hanno migliorato qualcosa

Strano... a me con XT 11v cambiava molto bene. Il suo problema era la qualità, dopo 300km era tutta scolorita, anche se i denti erano praticamente nuovi.
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Il test della Helix R l'ho effettuato in abbinamento a una TRSr carbon... a breve uscirà anche il test della guarnitura. Non è esattamente lo stesso modello ma la maggior parte delle feature sono in comune con la XCXr.
si si visto. aspetto il test allora sono curioso di capire se si è obbligati a comprare anche il loro BB come dicono!
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.476
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ciao, dopo quasi due anni di onorato servizio, i pignoni grandi in alluminio si stanno staccando o smangiucchiando. qualcuno ha osservato lo stesso comportamento? il pezzo di ricambio costa 90€ se arancione, quello azzurro che doveva essere più resistente non lo trovo più.
 

Classifica mensile dislivello positivo