EpicTrail Sui sentieri della Valsugana seguendo una front cattiva

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
La Valsugana è a 5 km in linea d'aria da casa mia, eppure la conosco molto poco. "Male!" mi sono detto, infatti ho trovato subito un itinerario epico. Abbiamo anche colto l'occasione per battezzare la nuova front in acciaio finalndese dell'amico Patrick! Itinerario GPS. Altri itinerari in Valsugana
Corsi...
Leggi tutto...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.315
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Grandi!! Visto il video l'altra sera e non posso che avere tanta stima per Patrick..
Io ho totalmente un altro concetto di front (come molti penso) e pensare di pedalare una front da 15kg, ma manco se mi pagano un tot al metro.. poi per carità, ho visto che in discesa comunque la menava e si divertiva come un pazzo quindi buon per lui!
 

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
29
27
0
Visita sito
Bravi. Con epic trail proponete sempre qualcosa di meraviglioso che fa vivere in prima persona a chi vede i video ciò che state facendo. Un plauso anche al livello di guida che proponete. Bravi
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Bravi. Con epic trail proponete sempre qualcosa di meraviglioso che fa vivere in prima persona a chi vede i video ciò che state facendo. Un plauso anche al livello di guida che proponete. Bravi
Grazie, commento molto apprezzato, il fatto di sentirsi in prima persona è uno degli obiettivi che speriamo sempre di raggiungere!
Questo trail lo replicherò assolutamente in quanto abbiamo passato la discesa a dire "Se ci fosse qui Marco (me fradel)" haha che sugli switchback se la gode un mondo!
:-?:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Bellissimo! Patrick sembra il classico amico "un pò taccagno" (che pure io ho) con tutte bici/casco/scarpe un pò vecchie e/o economiche ma che se ne frega di tutto e si diverte u sacco!
hahaha in realtà segue una filosofia ben precisa che chi lo conosce...sa :prost:
Comunque è un grande amico e un super compagno d'avventure! (anche fuori dalla MTB)
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
@steve-U che differenze hai notato col cambio della mescola del NN al posteriore ?
grazie
considerando il fatto di averci fatto solo 2 giri, le prime sensazioni sono state di maggior fiducia, spingendo un pò forte la MTB con la mescola SpeedGrip al posteriore percepivo poca sicurezza, poco grip (sono abituato a mescole abbastanza performanti) rispetto al mio solito. Dopo centinaia di chilometri ci avevo fatto l'abitudine e vi ero entrato in sintonia, però la curiosità di provare la Soft al posteriore andava soddisfatta. Purtroppo non avevano disponibile la super Soft che avrei messo all'anteriore, quello è un altro test che vorrei fare, potrebbe diventare la combo Schwalbe ottimale a livello di performance/durata (la speedgrip è dura a morire, roba da amici T-rex #fedeborto) per escursioni AM con tanto pedalato ma tanto divertimento in discesa.
In generale del NN apprezzo molto la sua scorrevolezza e la rotondità della gomma, ottima anche all'anteriore per un uso amatoriale!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Gran bel trail; sicuramente dal video sembra più abbordabile di quello che è, ma fa veramente venire voglia di provarlo.
Posti spettacolari, epic trail vecchia maniera… top!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
@steve-U puoi dire a Patrik di inviare quattro foto e la lista dei componenti che è sicuramente la prossima bici della settimana.
Molto interessante questa front e visto che fai riferimento a qualche problemino in fase di montaggio, sarebbe interessante sapere quali imprevisti vi siete trovati ad affrontare…
 

andreaza

Biker popularis
24/9/11
48
38
0
45
Padova
Visita sito
Bike
Transition scout, Bmc fourstroke
Quanto pesa il telaio e quanto peserebbe, quello in titanio? Che sensazioni hai avuto a livello di pedabilita? E in discesa sentivi spesso il cerchio andare in battuta? Che pressioni hai usato?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Quanto pesa il telaio e quanto peserebbe, quello in titanio? Che sensazioni hai avuto a livello di pedabilita? E in discesa sentivi spesso il cerchio andare in battuta? Che pressioni hai usato?
Non so se Patrick leggerà mai questo messaggio, in quanto credo abbia lanciato il suo computer giù dalla finestra :D
MMi diceva che sul sito ci sono esplicitati entrambi i pesi dei telai, con quello in titanio andavi a risparmiare molto in termini di peso, zero in termini economici :loll:
Pressione posteriore attorno all'1.8 mai andato in battuta, sicuramente metterà un inserto, non so dirti quale.
Bici fantastica in pedalata ma comunque pesantina, c'è da dire che il suo obiettivo non era sicuramente quello di farsi un MTB ultra light
 

Classifica mensile dislivello positivo