News La Lux diventa Downcountry: nuova Lux Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Forcella con più escursione, reggisella telescopico, gomme e manubrio più larghi, geometria più lunga e aperta: Canyon vitaminizza la propria full da XC, la Lux, e la rende interessante anche al di fuori delle gare. 120mm l'escursione all'anteriore, 110mm al posteriore. Il telaio in carbonio in taglia M pesa 1905...
Leggi tutto...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
bellina... non è cambia molto da quella che ho venduto io che era 110-100... ha però l'angolo di sterzo nettamente più aperto a 67,5 (rispetto ai 69 della precedente)

fa sempre piacere vedere con con 5800 in Canyon prendi un bici montata top e di altri marchi ti danno quasi solo il telaio :D
incrocio le dita per una nuova Strive!!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bella!
Anche se visto il carro dietro e il leveraggio mi sa da bici molto reattiva e scattante.. più da xc che da trail..

Comunque sono cursioso di vedere se saranno già tutte esaurite stasera o se magari ne arriva qualcuna ancora disponibile al weekend..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Immagino anche io... Hanno dimenticato di inserire l'effettivo mi sa.

è tutto nell'articolo..................................................................

geo_lux_trail.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Molto Interessante, anche il modello base è montato molto bene.
Ora aspettiamo il test.
L'evoluzione di quelle che erano le full da marathon, che ora guardano alle trail bike ma restando molto pedalabili. Per la maggior parte dei bikers bastano e avanzano.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sulle bici che non siano da XC io lo vedrei quantomeno come optional, anche perchè non è una cosa che se non ti piace al limite la smonti e amen.
E' l'unico motivo per cui non ho mai avuto una Scott.
Ma non è nemmeno una cosa che se la vuoi la monti, anche se, se si impegnassero un pochetto, non ci vorrebbe molto a fare sospensioni con entrambe le funzionalità. Diciamo che lo apprezzo sulla bici da XC, e non mi dispiacerebbe averlo anche su una trail.....
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo