News Maxxis celebra 20 anni di Minion

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Avevo letto da qualche parte di un prototipo dei dhr II da 29x2.5", sapete qualcosa? Sostituiranno le attuali da 2.3 e 2.4 oppure si aggiungono a queste?
Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.623
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per me la gomma anteriore definitiva, fino all’avvento dell’Assegai!

Concordo, anch'io ero un adepto del DHF ma l'Assegai ha qualcosa in più
Beh dopo vent'anni era logico che ideassero qualcosa di meglio, anche per me Assegai gomma top (fango pesante a parte).
Quello che non capisco è perché mentre nelle gomme delle "cugine" moto da enduro/cross non si usa il canale di transizione tra tasselli centrali ed esterni, viene invece usato nelle MTB.
Capisco benissimo la logica del permettere ai tasselli laterali di mordere meglio, al costo di quella incertezza a metà piega, ma non dovrebbe essere lo stesso anche sulle moto, e quindi dovrebbero adottarla anche loro?
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Si perchè l'Assegai somiglia un pò al Magic Mary, la vera gomma definitiva ! Parere personale, ovviamente :saccio:
Non ho mai avuto Assegai, ma ho avuto dhf e ora magic mary anche se in carcasse e mescole non paragonabili e non deludono, forse il mm più prevedibile, ma potrebbe essere una sensazione dovuta alla carcassa gravity e mescola morbida
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Non ho mai avuto Assegai, ma ho avuto dhf e ora magic mary anche se in carcasse e mescole non paragonabili e non deludono, forse il mm più prevedibile, ma potrebbe essere una sensazione dovuta alla carcassa gravity e mescola morbida
Assegai va in crisi sul fango,la Magic mary e più un all around ,ma la gomma definitiva e la Michelin enduro front magix2,
 

Classifica mensile dislivello positivo