Test Le protezioni da usare quando si va in MTB

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
...bisognerebbe capire cosa si intende per percorso enduro...perchè qua da me son comparsi cartelloni che segnalano una discesa enduro..e io li ho percorsi ancora con un cx...che non è una xc...
Enduro x me sono i tracciati tipo Sestri e Finale, non so tu cosa intendi...
O.s. se è per questo ho visto con i miei occhi un crucco con una Nicolai rigida alla Mega alcuni anni fa, quindi...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.482
6.166
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se ti impacciano vuol dire che non sono quelle giuste o della misura giusta, dopo anni di uso di gomitiere rigide sono passato a quelle morbide in D3O, se le prime non mi davano fastidio le nuove non le sento proprio.
Le protezioni sono una cosa personale, fondamentali casco, ginocchiere, paraschiena (se si gira grosso).. il resto è "sacrificabile".

Quest anno ho 2 amici che per cadute da fermi in bdc (classico pedale che non si sgancia) 1 ha rotto il gomito e 1 ha rotto il femore..

Questo per ribadire che come ha detto bene marco nel video fondamentale è la sicurezza ATTIVA ovvero avere padronanza del mezzo, non andare oltre i propri limiti (anche di stanchezza) , usare la testa e aggiungerei anche 2 cose:
_avere un minimo di "robustezza" della parte superiore del corpo (magari da fare in palestra in inverno)
_avere una bici "a posto" (cosa te ne fai dell'ultimo modello di super casco da 400 euro se poi risparmi sulle gomme e giri su delle saponette? O tieni dei freni penosi?)
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.714
1.925
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
20mt da casa..20 METRI..e in genere alla fine del Trail mi fermo sempre a togliere le gomitiere e abbassare le ginocchiere per il rientro..stavolta ero in ritardo e sono andato giù diretto..menomale
Un classsico! Io un taglio di 2cm sulla guancia appena finito il sentiero, e mi è andata ancora bene. Basta distrarsi un attimo

per me casco integrale, guanti e ginocchiere sempre. Gomitiere e paraschiena a volte ma quest ultimo vorrei portarlo più spesso, il fatto è che pedalandomi le salite e non gradendo gli zaini non ho trovato la soluzione.

Accetto consigli per il paraschiena… ho un force field con protezione torace bello che usavo in moto ma di fatto non pedalabile. Sudo come una fontana! Anzi di più

Parastinchi a volte ed infatti si vede (uso i flat)
 

Classifica mensile dislivello positivo