EpicTrail Sella Ronda vitaminizzato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
314
345
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Ho fatto anche io lo stesso giro, lo scorso anno, devo dire bellissimo, come altri hanno riportato effettivamente la discesa verso il lago Fedaia è piuttosto impegnativa, direi solo per gente che sa dove sta andando. Io l ho fatta in buona parte a piedi, ma era bellissimo lo stesso.
Forse con una 29 le cose cambiano, cmq resta un giro spettacolare
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma tolte le risalite con impianti di pedalato quanto rimane?
cerca su google sellaronda mtb e trovi tutte le info ;)

colgo l'occasione per dire che sconsiglio vivamente il tour in senso antiorario. ne ho fatto una buona metà, diciamo da arabba fino al passo gardena, e apparte il paesaggio che comunque è sempre bello, il resto è veramente pessimo, mal segnato, in salita strade asfaltate o forestali (a tratti anche mal messe) e in discesa pure. per fortuna non avevo fatto il biglietto per gli impianti se no sarebbero stati veramente 47 euro buttati nel cesso.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
cerca su google sellaronda mtb e trovi tutte le info ;)

colgo l'occasione per dire che sconsiglio vivamente il tour in senso antiorario. ne ho fatto una buona metà, diciamo da arabba fino al passo gardena, e apparte il paesaggio che comunque è sempre bello, il resto è veramente pessimo, mal segnato, in salita strade asfaltate o forestali (a tratti anche mal messe) e in discesa pure. per fortuna non avevo fatto il biglietto per gli impianti se no sarebbero stati veramente 47 euro buttati nel cesso.

ma io voglio sapere della variante di ude, mica del sellaronda originale
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
vado come sempre contro corrente. I posti e i panorami sono magnifici ma non vedo cosa ci sia di Epico in una giornata di Impianti. Pis en Lov
@wally73 sono considerazioni personali ci mancherebbe altro ma preferisco 1000 m in un luogo isolato e con le mie gambe piuttosto che 6000 m di impianti oltretutto di cui una buona parte su autostrada liscia. Pis en Lov
www.ciclodisagio.com
confermo, tolta la parte della val di fassa il resto sono autostrade di ghiaino a bordo strada....poi per carità una volta nella vita ci sta, anche solo per il panorama.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bello, ho fatto diverse volte un giro che chiamavano "Sella Ronda Gravity" e di cui si trovava la traccia in rete. Più o meno dovrebbe essere simile a questo, ho riconosciuto diversi passaggi, ma è qualche anno che non passo in zona e potrebbero essere cambiati diversi tratti.
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.105
204
0
roma nord
Visita sito
ma tolte le risalite con impianti di pedalato quanto rimane?

secondo se lo fai in senso orario o antiorario... io fatto qualche settimana fa, e alla fine avevo fatto circa 500 metri di dislivello facendolo in senso orario... poco piu di 1000 in senso anti orario...

comunque giro pazzesco e panorami incredibile ! bello bello bello
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ci sono stato nel 2017 al Linder quando ero veramente una pippa... ora sono solo mezza pippa. Un hotel veramente a prova di Biker. Ho conosciuto anche Simon ed è veramente bravo e simpatico! grande biker
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Fatto lunedì 2 agosto, meraviglioso!!! Purtroppo le indicazioni sono scarse specialmente in val Badia e la discesa da passo Gardena fino a Corvara è in parte chiusa per lavori di scavo. Comunque con la cartina e frequentando la zona d'inverno si fa tranquillamente senza guida. Consiglio di fare il trail che da passo Sella riscende verso il Lupo bianco di Canazei anche se non previsto nel giro arancione.
 

Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
comunque i trail fuori dal sellaronda segnalato (quindi la parte del "vitaminizzato") che Steve ha proposto, meritano molto, per rispondere a chi parlava di ghiaino - facili da trovare con mappa e gps, un po' tecnici a tratti, ma tutto fattibile in sella. Io l'ho fatto così come nel video (togliendo un trail nuovo a Corvara) nel 2019 e l'unico punto difficile da fare in sella era nella discesa da porta vescovo, ma a quel tempo il trail era molto più disastrato. Il trail che scende dal Fedaia è molto molto bello
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
beh apparte il dislivello non banale. ci sono un paio di discese "non comuni" al sellaronda. come quella che va da porta vescovo al lago fedaia.
o quella che dal lago fedaia va giù a canazei, che ho fatto e i passaggi in cui dice "viva le ruote da 29" sono sceso a piedi.. avevo una 27.5 ma penso sarei sceso anche con la 29..
poi mi sembra anche la discesa dell'ews che dal passo sella va giù a canazei è bella tostina
Fatto il giro oggi, le discese da Porta Vescovo al lago Fedaia e quella dal lago Fedaia a Canazei sono durissime, la prima delle due quasi impossibile (per me), ho spinto il 90% di quel tratto, il secondo già meglio, ma il tratto intermezzo é durissimo. Cmq giro fenomenale!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo