Gare La rampa che non c'è (più)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non sapra' saltare (ne dubito) ma di sicuro quando cade atterra meglio di te visto che non si e' fatto niente e te sei sempre rotto. :loll:

A dire il vero ho sempre detto che l'olandese sa saltare. Sono gli altri xcist ad eccezione di pochi che non lo sanno fare, non lui. Per non parlare degli amatori :smile: Certo non sarà Reynolds o Johansson ma su una xc sa il fatto suo. Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto ;-)
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
A dire il vero ho sempre detto che l'olandese sa saltare. Sono gli altri xcist ad eccezione di pochi che non lo sanno fare, non lui. Per non parlare degli amatori :smile: Certo non sarà Reynolds o Johansson ma su una xc sa il fatto suo. Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto ;-)

Non sapranno saltare pero' a parte lui nessun altro e' caduto.
E questi quando fanno quel salto ci arrivano con il cuore a 180 bpm e il sangue negli occhi.
Non come quelli che partono belli freschi da una piattaforma. :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E questi quando fanno quel salto ci arrivano con il cuore a 180 bpm e il sangue negli occhi.

Io infatti ammiro "con invidia" la prestazione fisica degli atleti di xc, la tecnica no. Ma l'ho sempre detto. Ma loro sono prefessionisti, ovvio che sono preparati fisicamente per andare forte mentre io sono poco più di un amatore della domenica.

Comunque stai rigirando la frittata :mrgreen:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Esiste la possibilita' che volesse atterrare sulla rampa (piu' soft che sul piano di sotto) per poi dare una pompata ed acquisire ulteriore velocita'.
Che MVDP abbia sottovalutato la questione rampa si/no ci credo, che abbia sbagliato ad impostare il salto no.
Non in una gara di XC dove il percorso lo conoscono a menadito.
Tutto è possibile, le foto ingannano ma ad occhio mi pare davvero difficile potesse farcela, è troppo lontano e veloce:

Rampa.jpg
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Io infatti ammiro "con invidia" la prestazione fisica degli atleti di xc, la tecnica no. Ma l'ho sempre detto. Ma loro sono prefessionisti, ovvio che sono preparati fisicamente per andare forte mentre io sono poco più di un amatore della domenica.

Comunque stai rigirando la frittata :mrgreen:

Sono un'amatore.
Mi hai dato della mezza sega.
Mi sembra il minimo. :smile:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Campione di chiacchiera e fuoriclasse di tastiera.

No dai. Koroview fa il cazzaro e ce l'ha (sa solo lui perche') con quelli che fanno xc ma in bici se la cava sicuramente meglio della media.
Il problema e' che vuole fare le cose che fanno i ragazzini: solo che loro quando cadono rimbalzano lui invece si sderena. :smile:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
Sotto questo punto di vista, almeno l'opinione che me ne faccio io, è la poca umiltà dimostrata da parte sua. Per il resto a me in tasca non entra niente, sono xcisti, non sono bravi a saltare anche se lui è uno dei pochi con una tecnica davvero eccellente per essere un xcista. Ma umiltà poca!
dubito che tu, pur non essendo un xcista, sia capace di guidare la bici 1/10 di uno di quei ragazzi che erano in gara alle Olimpiadi... non dico di Van Der Poel, dico in generale di tutti gli atleti che erano in gara.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
dubito che tu, pur non essendo un xcista, sia capace di guidare la bici 1/10 di uno di quei ragazzi che erano in gara alle Olimpiadi... non dico di Van Der Poel, dico in generale di tutti gli atleti che erano in gara.

E dubiti bene, anzi puoi anche non avere dubbi. Infatti non l'ho mai detto. Loro sono pro io sono un biker della domenica e dei giorni di festa. E pure anziano e rotto :scassat::smile:
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
permetti il dubbio nessuno di quelli che abbiamo visto noi è caduto, poi veramente non si sa.
Non credo che comunque MVDP abbia bisogno di scusanti, l'unico peccato è stato quello di non vederlo nuovamente gareggiare con Pidcock, vedremo le prossime gare di coppa, sperando che non si sia rotto nulla.
Complottisti anche sulle cadute?
Non ha senso.
Spiegatemi il sebso di mettere una pedana, lasciarla lì per prove ecc... È poi toglierla... Voglio sapere che senso ha
Come detto da altri evitare di rompersi in prova e poter provare in sicurezza il salto. Non mi sembra ci sia niente di sbagliato in questo...
 

Classifica mensile dislivello positivo