Gare La rampa che non c'è (più)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Comunque errore tecnico da principiante.... per chi impara a fare qualche salto. Tutti gli alti preparano correttamente il salto, lui resta passivo con l anteriore che scende. Non puoi fare 10 giorni di tour de france prima di una gara così..... oppure se lo fai x carità maglia gialla in onore del nonno poi... ....però niente scuse economiche ......grazie
Scusa ma lo hai letto l'articolo? Perchè parli di errore tecnico se qui si spiega che l'errore è stato semmai umano di non avvedersi o non essere informato della mancanza della rampa? Se uno sa che la rampa c'è e sceglie di farla, quando non se la trova come rimedia?
p.s. MVDP i salti li sa fare eccome.
1627306514028.png

1627306544459.png
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Il divieto delle radio in corsa è una cosa che dovrebbero allargare a tutte le gare, BDC in primis per riportare un po' di spontaneità nelle gare, che IMHO sono troppo decise a tavoletta sulle ammiraglie.
Ma mi rendo conto che sia improponibile

Anche senza radioline a Van Aert son riusciti a farla perdere lo stesso.
 

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
Il tutto, secondo me, assume un certo senso. La dinamica della caduta è proprio riconducibile ad un approccio sbagliato al salto, cosa che onestamente non mi aspetto da nessun corridore di quel livello, neanche dall'ultimo in classifica.
La cosa che non sapremo mai, è se non sapesse delle rampa rimossa, oppure se nel caos l'abbia dimenticato.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ma praticamente han fatto cucù e la rampa non c è più?!
Io penso che in certe situazioni lo stress,l ansia da prestazione ecc giocano brutti scherzi,immagino qualcuno glielo abbia detto che la toglievano magari era già concentrato per la gara e non ci ha prestato attenzione.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Il tutto, secondo me, assume un certo senso. La dinamica della caduta è proprio riconducibile ad un approccio sbagliato al salto, cosa che onestamente non mi aspetto da nessun corridore di quel livello, neanche dall'ultimo in classifica.
La cosa che non sapremo mai, è se non sapesse delle rampa rimossa, oppure se nel caos l'abbia dimenticato.

Se se ne fosse dimenticato per distrazione secondo me se lo riconosce pubblicamente ci fanno tutti una figura migliore.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il tutto, secondo me, assume un certo senso. La dinamica della caduta è proprio riconducibile ad un approccio sbagliato al salto, cosa che onestamente non mi aspetto da nessun corridore di quel livello, neanche dall'ultimo in classifica.
La cosa che non sapremo mai, è se non sapesse delle rampa rimossa, oppure se nel caos l'abbia dimenticato.
Io la penso come te...ora tutti a fare i soloni e a far le pulci alla tecnica di guida di MVDP, quando fino a qualche giorno fare si sbavava sotto quel video in cui faceva il fenomeno in discesa...

penso semplicemente che abbia fatto una stronzatà. Forse una dimenticanza, forse un eccesso di leggerezza nel preparare la gara...non lo so. Di certo NON un errore tecnico. Quello non è un salto approcciato male, ma un salto non approcciato.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Io la penso come te...ora tutti a fare i soloni e a far le pulci alla tecnica di guida di MVDP, quando fino a qualche giorno fare si sbavava sotto quel video in cui faceva il fenomeno in discesa...

penso semplicemente che abbia fatto una stronzatà. Forse una dimenticanza, forse un eccesso di leggerezza nel preparare la gara...non lo so. Di certo NON un errore tecnico. Quello non è un salto approcciato male, ma un salto non approcciato.

Ci sono video sul tubo con MVDP che fa magheggi con la bici da ciclo-cross. Credo che nessuno metta in dubbio la sua tecnica in discesa.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vqabbeh con la rampa diventa un passaggio da gara UISP/CSI (senza nulla togliere alle categorie)...

detto questo un errore anche se fosse tale ci può sempre stare. mica è bionico... sbaglia Marquez o Cairoli vorrei vedere...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma infatti! Cosa la metti a fare se poi in gara la togli ?? mi sembra demenziale stà cosa :pirletto:
poi ok, Mvdp ha sbagliato o non gli è stato detto, va sapere :nunsacci:
secondo me la mettono per fare le ricognizioni limitando al massimo gli infortuni pregara. secondo me si è dimenticato che non ci sarebbe stata. tirava di brutto ed era un attimo affaticato... nel video si vede bene lui che arriva praticamente fermo come per copiare e quello dietro salta. sarebbe caduto probabilmente anche col telescopico...
 

Classifica mensile dislivello positivo