Gare Tom Pidcock vince la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.198
2.999
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
l Taekwando (almeno sul lato sportivo) e' una delle peggiori arti di combattimento che abbia mai visto.
Meglio l'aikido? :loll:

Sarò sognatore ma per me l'Olimpiade non dovrebbe essere trasmessa a pagamento a prescindere, in pieno spirito sportivo/decoubertiano!!! E' una festa dello sport che cade ogni 4 anni e dovrebbe essere esaltata e non castrata!!!:twisted:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
La colpa alla fine se la si deve trovare e' di chi non riesce a far meglio. Sta di fatto che il miglior Kerschbaumer era l'unico a mettere in difficolta' Schurter in salita e, poi, va a capire cosa e' successo, e' ripiombato nell'anonimato.
Braidot in coppa c'e' stato un periodo che finiva sempre in top ten.
Quest'anno niente.
La butto lì senza avere particolari informazioni: forse si sono vaccinati?
 
  • Mi piace
Reactions: Lucio Voreno

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La butto lì senza avere particolari informazioni: forse si sono vaccinati?
Più probabile che durante i vari lockdown, mentre all'estero tutti, professionisti e non, potevano fare sport, gli italiani erano reclusi in casa a far rulli, grazie ai benpensanti che li criticavano se li vedevano uscire (cosa successa), grazie a una federazione miope che invece di tutelare i suoi atleti li minacciava di sanzioni se #nonrestavanoacasa e a delle normative che li penalizzavano in confronto ai loro colleghi stranieri.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Più probabile che durante i vari lockdown, mentre all'estero tutti, professionisti e non, potevano fare sport, gli italiani erano reclusi in casa a far rulli, grazie ai benpensanti che li criticavano se li vedevano uscire (cosa successa), grazie a una federazione miope che invece di tutelare i suoi atleti li minacciava di sanzioni se #nonrestavanoacasa e a delle normative che li penalizzavano in confronto ai loro colleghi stranieri.

ma se kerschbaumer faceva il training camp con specialized a febbraio a finale ligure....
Semplicemente c'è chi è più in forma di loro al momento.

Comunque la stagione non è finita, non ci sono mica i mondiali in casa?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma se kerschbaumer faceva il training camp con specialized a febbraio a finale ligure....
Semplicemente c'è chi è più in forma di loro al momento.

Comunque la stagione non è finita, non ci sono mica i mondiali in casa?
Era più un paradosso il mio, non certo valido dopo un anno. Non andrei a cercare fantasmi fra le vaccinazioni, insomma. Più facile, era il mio ragionamento, perdere la condizione per astruse normative che non per vaccini.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bEra più un paradosso il mio, non certo valido dopo un anno. Non andrei a cercare fantasmi fra le vaccinazioni, insomma. Più facile, era il mio ragionamento, perdere la condizione per astruse normative che non per vaccini.

ma quella dei vaccini è una boiata assurda, visto che praticamente tutti gli atleti sono vaccinati da mò.

Non vale neanche la scusa del caldo, perché un britannico è sicuramente meno abituato a quelle temperature umide rispetto ad un italiano.

Forse non hanno mangiato abbastanza sushi.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma quella dei vaccini è una boiata assurda, visto che praticamente tutti gli atleti sono vaccinati da mò.

Non vale neanche la scusa del caldo, perché un britannico è sicuramente meno abituato a quelle temperature umide rispetto ad un italiano.

Forse non hanno mangiato abbastanza sushi.
In generale una maggiore attenzione allo sport da parte delle nostre istituzioni e della nostra società non sarebbe male. Abbiamo visto durante il lockdown cose a dir poco grottesche.....persino cittadini residenti all'estero criticati su Strava perchè uscivano ( :mrgreen: ) e poi facciamo figure barbine come oggi in mtb, ma anche nel ciclismo su strada. Il calcio ogni tanto si salva e piazza qualche successo per il resto ci beiamo di fioretti (ora manco quelli) skeet, taekwondo e altre "astrusità" varie che sembrano salvarci i medaglieri, ma medaglie pesanti, in sport autenticamente diffusi e praticati, sempre meno. Nelle scuole lo sport è morto. Educazione fisica si chiamava una volta e la facevamo con le Superga blu.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
ma quella dei vaccini è una boiata assurda, visto che praticamente tutti gli atleti sono vaccinati da mò.
Infatti. Se non sbaglio tra le squadre WT di ciclismo su strada, la prima a vaccinare tutti i propri tesserati é stato il team UAE Emirates già a febbraio scorso. Per intenderci la squadra di Pogacar che in stagione ha vinto diverse gare, tra cui il Tour e conquistato una medaglia a Tokyo.
 

manny_calavera81

Biker novus
13/6/13
11
0
0
Visita sito
Comunque riguardando il video della caduta il drop sembrava più un passaggio della Rampage che un passaggio tecnico di una gara di cross country. Incredibile quanto sia salito il livello tecnico in pochi anni.
 
Ultima modifica:

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Centosessanta messaggi e nessuno ha ancora messo sul piatto la curiosa prepotenza prestazionale dei 21/22 enni ciclisti in qualunque disciplina che neanche negli anni 90?
Trovata la nuova bomba dalle uova d'oro?
Dai dai, che la storia del telescopico oggi ha fatto cilecca x manifesto "non c'entra una mazza" e sostenere la Rai x' lo skeet ha più tesseryaaaaaaaahwnnnn...
Dai!!!
P.S. l'ultimo giro Serrano ha sicuramente tagliato, sennò dai che storiaccia :)
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Centosessanta messaggi e nessuno ha ancora messo sul piatto la curiosa prepotenza prestazionale dei 21/22 enni ciclisti in qualunque disciplina che neanche negli anni 90?
Trovata la nuova bomba dalle uova d'oro?
Dai dai, che la storia del telescopico oggi ha fatto cilecca x manifesto "non c'entra una mazza" e sostenere la Rai x' lo skeet ha più tesseryaaaaaaaahwnnnn...
Dai!!!
P.S. l'ultimo giro Serrano ha sicuramente tagliato, sennò dai che storiaccia :)

la bomba per supergiovani e per spagnoli alle Olimpiadi? Raccontaci qualcosa tu
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Più probabile che durante i vari lockdown, mentre all'estero tutti, professionisti e non, potevano fare sport, gli italiani erano reclusi in casa a far rulli, grazie ai benpensanti che li criticavano se li vedevano uscire (cosa successa), grazie a una federazione miope che invece di tutelare i suoi atleti li minacciava di sanzioni se #nonrestavanoacasa e a delle normative che li penalizzavano in confronto ai loro colleghi stranieri.
Ma non mi pare proprio, io e i miei figli abbiamo continuato ad allenarci in strada, fatto salvo il marzo-maggio 2020. A febbraio 2021 in pieno periodo di rossa c'è stato Albenga e io con i miei ragazzi siamo andati senza problemi dalla provincia di bs.
Non dimentichiamo che ha vinto uno che di certo ha fatto rulli negli ultmi giorni, visto che s'è rotto la clavicola più meno un mese fa.
Diciamo che celestino ha sbagliato qualcosa, in primis nella scelta degli atleti. Braidot corre bene da inizio stagione, e Colledani appariva in crescita, ma Kerschbaumer è fuori forma da tempo, non sarebbe stato meglio in gemello Braidot, che si è alternato nella zona top col fratello nelle ultime gare? Comunque il nostro movimento sta crescendo, la federazione sta rivedendo le modalità di crescita dei giovani, perché un biker/ciclista non si costruisce a 20 anni, o peggio a 6, ma si inizia a fare a 13/14.
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma non mi pare proprio, io e i miei figli abbiamo continuato ad allenarci in strada, fatto salvo il marzo-maggio 2021. A febbraio 2021 in pieno periodo di rossa c'è stato Albenga e io con i miei ragazzi siamo andati senza problemi dalla provincia di bs.
Non dimentichiamo che ha vinto uno che di certo ha fatto rulli negli ultmi giorni, visto che s'è rotto la clavicola più meno un mese fa.
Diciamo che celestino ha sbagliato qualcosa, in primis nella scelta degli atleti. Braidot corre bene da inizio stagione, e Colledani appariva in crescita, ma Kerschbaumer è fuori forma da tempo, non sarebbe stato meglio in gemello Braidot, che si è alternato nella zona top col fratello nelle ultime gare? Comunque il nostro movimento sta crescendo, la federazione sta rivedendo le modalità di crescita dei giovani, perché un biker/ciclista non si costruisce a 20 anni, o peggio a 6, ma si inizia a fare a 13/14.
C'é un ragazzino che spero si cimenti con la MTB, perché potrebbe rivelarsi molto forte; si chiama Lorenzo Masciarelli ed é fortissimo nel CX e va forte su strada. Si é trasferito in Belgio proprio per crescere. Viene da una famiglia di professionisti su strada (nonno, papà e 2 zii). In ambito femminile c'é Francesca Baroni che é molto forte e gareggia sempre nel CX. Forse la MTB a livello giovanile é, almeno in Italia, ancora un gradino sotto. Per questo spero che i giovani atleti che vanno forte in CX provino anche la MTB. Chissà di non avere qualche bella sorpresa, ma di certo il movimento crescerebbe ulteriormente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma non mi pare proprio, io e i miei figli abbiamo continuato ad allenarci in strada, fatto salvo il marzo-maggio 2021. A febbraio 2021 in pieno periodo di rossa c'è stato Albenga e io con i miei ragazzi siamo andati senza problemi dalla provincia di bs.
Non dimentichiamo che ha vinto uno che di certo ha fatto rulli negli ultmi giorni, visto che s'è rotto la clavicola più meno un mese fa.
Di nuovo!!!!! A parte che fai confusione con il marzo/maggio 2020. Poi ho già specificato che i problemi del nostro movimento semmai sono da ricercarsi altrove, facendo un esempio (vecchio nel tempo, quindi non esattamente attagliabile all'olimpiade) di non tutela del nostro movimento e affermando che problemi post vaccinali, domanda a cui rispondevo, non c'entrano proprio nulla. Se poi tu con i tuoi ragazzi vivi in un paese e in un movimento che tutela e incentiva lo sport, sarei curioso di sapere dove si trovi questa isola felice italiana.
Diciamo che celestino ha sbagliato qualcosa, in primis nella scelta degli atleti. Braidot corre bene da inizio stagione, e Colledani appariva in crescita, ma Kerschbaumer è fuori forma da tempo, non sarebbe stato meglio in gemello Braidot, che si è alternato nella zona top col fratello nelle ultime gare? Comunque il nostro movimento sta crescendo, la federazione sta rivedendo le modalità di crescita dei giovani, perché un biker/ciclista non si costruisce a 20 anni, o peggio a 6, ma si inizia a fare a 13/14.
Daniele Braidot si è alternato in zona top delle gare col fratello Luca? Ma di che gare parli? Le Granfondo?
E' 36 esimo nel ranking UCI. Kerschbaumer è 21. Una gara buona da parte sua (che non è arrivata) poteva scapparci, ha dimostrato di averli i numeri (non ieri). Daniele i numeri semplicemente non li ha.
Questa è come il discorso di Cassani su strada. Non si vince allora è colpa del CT. La classica deriva calcistica del cambiare l'allenatore. No, non si vince perchè non ci sono atleti per vincere e nemmeno per andarci vicino. Il perchè andrebbe analizzato (incluse le assurde norme del lockdown e le assurde prese di posizione a sfavore degli sportivi della nostra FCI), non cercato il capro espiatorio, che defenestrando Celestino non si risolve nulla e si continua a non avere un qualcuno decente.
 

Classifica mensile dislivello positivo