Gare Tom Pidcock vince la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokio

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le condizioni climatiche per la gara maschile di XC a Izu, Giappone, sono quelle previste: umidità al 72%, temperatura 27°, cielo grigio-cappa, terreno secchissimo e polveroso. Tutti i migliori sono al via, la posta in palio è la più grande per un atleta: le medaglie olimpiche. Il tracciato è molto...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Pidcock è stato perfetto....peccato per gli italiani,speravo almeno uno entrasse nella top 10.
Cmq il percorso mi è sembrato un po troppo artificiale.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Comunque è paradossalmente innamorato della disciplina in cui sembra meno portato, chissà se questa batosta lo porterà a stare più sulle altre discipline o se proverà il riscatto in MTB

evidentemente il salto da una disciplina all'altra non è così semplice come si crede neanche per i "competitivi" stradisti, vero @samuelgol ? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and P1EMO

Jeckyenduro

Biker popularis
13/5/20
61
53
0
59
Verona
Visita sito
Bike
Gt
Io avrei una chiave di lettura diversa anche se l una non esclude l altra: 10giornicirca di tour de france forse non è l allenamento più adatto quando devi preparare una Olimpiade in sterrato. Un conto quando si tratta di allenarsi ma quando fai una gara di quel livello in mtb anche il cervello oltre che il fisico deve andare in automatico .....
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
246
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Tanti complimenti a Pidcock. Che soddisfazione per lui. Top racer!
Mi spiace per MVdP, mi sarebbe piaciuto vederlo sul podio. Ció nonostante rimane un grande atleta.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Comunque info importante: MVDP ha detto che era convinto che su quel drop ci fosse ancora la passerella per scendere senza necessariamente saltare.

In realtà sembra che avessero comunicato in anticipo l'intenzione di togliere la passerella, dallo staff olandese dicono che ne avevano parlato a pranzo. Però durante la ricognizione la passerella c'era ancora.

Insomma: mancanza di precisione per gli olandesi ed errore gravissimo degli organizzatori, non è possibile che ci siano differenze così sostanziali tra il percorso in fase di ricognizione e quello di gara.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a me sembra che non abbia alzato abbastanza l'anteriore e sia perciò precipato con la ruota avanti.
sicuramente la sella alta non perdona il mino errore
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Pidcock e Lecomte sono esageratamente i più forti in salita.
Pidcock inoltre non mi sembra secondo a nessuno nemmeno in discesa...ad oggi è troppo difficile batterlo.
Oggi ha sgasato un po' al giro 3 ed ha ammazzato la gara, impressionante.
Quanto a VDP, il telescopico aiuta ma se fai un salto 2 metri più corto del normale ti ammazzi anche con una DH... purtroppo ha fatto un grosso errore, shit happens...
 
  • Mi piace
Reactions: filbike and pillis

Classifica mensile dislivello positivo