Gare Replay e risultati: Redbull Hardline 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sempre spettacolare la hardline, forse la gara di DH più completa, dove ci sono sia sezioni tecniche che salti enormi...!!
Peccato che nemmeno un italiano era presente a gareggiare da quel che ho visto...:-( Mentre gli inglesi erano presenti in gran numero...!! :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quest'anno sembra comunque che hanno ridotto un po le sezioni tecniche e aumentato la spettacolarità sui salti, ma comunque sempre spettacolare!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bella e spettacolare :}}}:
Una osservazione a "pelle" : mi è parso di notare che la maggior parte dei partecipanti usasse forcelle e sospensioni Fox (a parte il 3°) , però nelle poche cadute c'era una discreta percentuale di atleti che non montavano Fox ; è solo una mia insignificante valutazione oppure potrebbe esserci qualche motivazione a giustificare quanto da mè osservato ?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bella e spettacolare :}}}:
Una osservazione a "pelle" : mi è parso di notare che la maggior parte dei partecipanti usasse forcelle e sospensioni Fox (a parte il 3°) , però nelle poche cadute c'era una discreta percentuale di atleti che non montavano Fox ; è solo una mia insignificante valutazione oppure potrebbe esserci qualche motivazione a giustificare quanto da mè osservato ?
Su questo non ci ho fatto caso, però le fox sono sicuramente le più gettonate tra i pro..!
Però se non mi sbaglio, ho notato che molti usavano la fox 40 e non la più recente fox 49, quindi vuol dire che preferivano le ruote da, 27.5 piuttosto alle 29??
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Su questo non ci ho fatto caso, però le fox sono sicuramente le più gettonate tra i pro..!
Però se non mi sbaglio, ho notato che molti usavano la fox 40 e non la più recente fox 49, quindi vuol dire che preferivano le ruote da, 27.5 piuttosto alle 29??
Da recente possessore di Fox 40 ( con ruote da 29) posso dirti che per i modelli 2022 della doppiapiastra di Fox la dicitura è solo 40 non c'è più la scritta 49 ( vi è solo un piccolo adesivo che riporta il formato ruota ) . Personalmente su di un altro mezzo utilizzo ancora una Manitou Dorado (sempre con ruote da 29) ed ho provato anche la Boxxer , tra tutte la Fox è decisamente la più rigida e "sostenuta" fin troppo per alcune attività non gravity (per le quali apprezzo di più la Dorado) . Certamente in un percorso come quello della Hrdline con quei salti enormi la Fox 40 ci stà bene , ma è veramente migliore rispetto alle altre concorrenti in questo tipo di competizioni ?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Da recente possessore di Fox 40 ( con ruote da 29) posso dirti che per i modelli 2022 della doppiapiastra di Fox la dicitura è solo 40 non c'è più la scritta 49 ( vi è solo un piccolo adesivo che riporta il formato ruota ) . Personalmente su di un altro mezzo utilizzo ancora una Manitou Dorado (sempre con ruote da 29) ed ho provato anche la Boxxer , tra tutte la Fox è decisamente la più rigida e "sostenuta" fin troppo per alcune attività non gravity (per le quali apprezzo di più la Dorado) . Certamente in un percorso come quello della Hrdline con quei salti enormi la Fox 40 ci stà bene , ma è veramente migliore rispetto alle altre concorrenti in questo tipo di competizioni ?
Ah, ok, non sapevo avessero mantenuto la scritta 40 anche sulle 29, la mia ha scritto semplicemente fox 49, x quello pensavo usassero la 27.5 ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo