News Specialized Epic S-Works in edizione speciale Speed of Light

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
esatto..
penso proprio si stia arrivando a questo, come anche è ormai assodato nell'automotive...
non capisco pero' quanti "ricconi" (perdonate il termine non mi veniva altro) poi la usino sul serio...
magari la prendono solo per tenerla in salotto e farla vedere agli amici.

Con 15k prendi due full di altissima gamma.... ma ripeto, se c'è gente che li spende per la "Specy" fanno bene ad alzare i prezzi.

L'importante non e' che la usino ma che la comprino e soprattutto se ne parli.
Specialized i soldi mica li fa con questa bici.
E' pura vetrina mediatica.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Bisogna pensare a cosa comprerebbe un Fedez qualsiasi, uno che di bici non ne sa mezza, ma magari deve sfoggiare qualcosa in chalet a Cortina di adeguato al rango.
A questo servono quelle bici.
Quel tipo di cliente per me va diretto sulla e-bike, la userà poco e vuole farla vedere.
In questo caso invece la versione speciale è stata proposta su una xc, che come segmento si rivolge ai biker che più cercano la prestazione o fanno gare.
Gli acquirenti saranno biker già esperti, che magari partecipano anche a qualche gara, fedeli al marchio e che non disdegnano un pò di esibizionismo nel mostrare la nuova bici.
Anche se me la regalassero, forse non la tirerei mai fuori di casa, anche un piccolo danno o graffietto e sono dolori, perderebbe pure parte del valore che potrebbero dargli i collezionisti.
Con quella cifra, stando su marchi dal rapporto qualità prezzo onesto, ci escono quasi 3 mtb top di gamma con montaggio paragonabile.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
C'e' gente che spenderebbe anche di più. Basta che il messaggio subliminale arrivi e c'è una marea di ricchi che 15.000 euro li spende senza neanche pensarci per cazzate anche peggiori.
Non dovete valutare questi oggetti con le tasche dell'impiegato medio. Non sono rivolti agli appassionati di bici, sono per chi vuole l'esclusività e non sa come spendere più i suoi troppi soldi.

io penso che anche ad avere una marea di soldi, se cerco l'esclusività prendo qualcosa di fatto su misura e che avrò solo io, non una bici che rispetto alla versione standard ha solo la colorazione diversa
esatto..
penso proprio si stia arrivando a questo, come anche è ormai assodato nell'automotive...
non capisco pero' quanti "ricconi" (perdonate il termine non mi veniva altro) poi la usino sul serio...
magari la prendono solo per tenerla in salotto e farla vedere agli amici.


Con 15k prendi due full di altissima gamma.... ma ripeto, se c'è gente che li spende per la "Specy" fanno bene ad alzare i prezzi.

sicuramente la useranno una volta, vedranno che per muoverla bisogna pedalare e la lasceranno poi in salotto, mentre per me non va bene che specy o chiunque alzi i prezzi, perchè alzando il prezzo di queste bici, poi alzeranno anche i prezzi delle bici normali, per chi la bici la usa sul serio e l'esempio sono i vari listini ritoccati sempre al rialzo, ma bici montate sempre peggio

Bisogna pensare a cosa comprerebbe un Fedez qualsiasi, uno che di bici non ne sa mezza, ma magari deve sfoggiare qualcosa in chalet a Cortina di adeguato al rango.
A questo servono quelle bici.

ad andare anche contro al detto del famoso che disse "non date le perle ai porci"
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si ma posso capire aumenti del 10/20%. ma quì parliamo proprio di un prezzo senza alcun senso commerciale, cioè se fai un cerca veloce dei componenti sul web alla fine vai a spendere meno..

non so per farti capire è come se schwalbe che fa pagare le sue gomme dai 30 ai 70 euro, domani ti fa una gomma con una striscia viola "speed of light" che costa 150 euro.. che senso ha?
Ovvio...ero anche ironico...;-)
Inutile negare che ci si sta marciando alla grande, ma d'altronde al mondo c è chi si lancia con una navicella nello spazio e c è chi spende e può spendere 15k per una bici...convengo sian troppi, ma se uno li spende vuol dir che li ha, e intanto il mercato gira...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quel tipo di cliente per me va diretto sulla e-bike, la userà poco e vuole farla vedere.
In questo caso invece la versione speciale è stata proposta su una xc, che come segmento si rivolge ai biker che più cercano la prestazione o fanno gare.
Gli acquirenti saranno biker già esperti, che magari partecipano anche a qualche gara, fedeli al marchio e che non disdegnano un pò di esibizionismo nel mostrare la nuova bici.
Anche se me la regalassero, forse non la tirerei mai fuori di casa, anche un piccolo danno o graffietto e sono dolori, perderebbe pure parte del valore che potrebbero dargli i collezionisti.
Con quella cifra, stando su marchi dal rapporto qualità prezzo onesto, ci escono quasi 3 mtb top di gamma con montaggio paragonabile.
Per me, farsi vedere con l'ebike non fa tanto cool, sono bici da cicciopanza. :mrgreen:
Bisogna darsi un tono dinamico, atletico, da influencer in gran forma.
"Sai, ho la bici da gara più veloce del mercato...poi ci ho aggiunto due lapislazzuli per impreziosirla, perchè per quel prezzo non è che puoi pretendere troppo...:mrgreen: ho fatto il rivestimento della sella da Armani casa"
 
  • Haha
Reactions: giorgiocat

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Vorrei propio capire quali siano le modifiche sostanziali che la differenziano da una Epic S-Works "normale" e che ne giustifichino il costo ?
Se penso alla sola verniciatura c'è chi si è spinto oltre : sulla Bugatti Divo era un optional da 1 milione di dollari (e cromaticamente assomiglia pure a quella della Epic) !

1626861524919.png
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
A me sembra come quando le case automobilistiche per non investire in progetti e linee di produzione nuove , tirano fuori la versione Young, Star, Sound, ecc. ecc., cerchi in "lego", un adesivo in più, la vernice "personalizzata", qualche altro ammennicolo e via! in questo modo liberano i piazzali e i magazzini dalle rimanenze.
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Pensassero piuttosto ad incrementare la produzione, così almeno si riportano i prezzi reali di vendita a valori consoni e non drammaticamente vicini ai listini folli, come questo.
Non ci pensano nemmeno! Tanto vendono lo stesso...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Forse non è un caso che la luce non lo consenta.
Ognuno deve vederci quello che vuole, che desidera, di cui non può fare a meno, non che si tratta di una versione tamarra di una epic normale.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Qui si ragiona sempre con la tasca dell’uomo medio ( quale sono anche io ) ; questa come tutti i prodotti di altissima gamma ed esclusivi sono vetrine cool per esaltare il marchio e indirizzate ad un pubblico particolare . Il prezzo e’ una inevitabile conseguenza del target a cui si rivolgono che in genere e’ gente che compra senza chiedere il prezzo .
Per la gente “ normale “ la epic in carbonio parte da 4500 .
Se avessi i milioni probabilmente comprerei anche cazzate più grosse di una bici da 15k .
 

Classifica mensile dislivello positivo