Test Maglie in lana merino Mons Royale Redwood Enduro VT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.105
204
0
roma nord
Visita sito
Oggi mi è arrivata ! Zalando sempre al top !

i colori che ho scelto mi piacciono ed anche la taglia ( m ) è perfetta ..

Al tatto si sente che è lana, ed anche al tatto è leggermente “pizzicosa” , l’ho indossata ( fa 30 gradi ) e ci fa caldo e “pizzica” …

di sicuro ora non la userei … forse con 25 gradi potrebbe essere meglio , e potrebbe dare il suo massimo intorno i 20 gradi secondo me..

Ora decido se mandarla indietro i tenerla
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Provata stasera: direi niente male. Uscita breve, ma molto calda sulle colline a ridosso di Bergamo (Maresana partendo da Alzano per chi conosce). Partenza 18,30 quindi ancora caldo. In salita mi sono trovato bene, per provare veramente l’effetto in discesa descritto nell’articolo bisognerà aspettare un test in quota. Comunque ok.
Presa XXL, andava bene anche XL, pazienza veste un po’ abbondante ma non esagerata.
L’usata con l’intimo Brynje of Norway sotto. Per me promossa, pensavo veramente di avere più caldo stasera.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Presa Taglia M e provata, sono alto 180 e peso 80, calza perfettamente, pizzica, non da grattarsi come una scimia impazzita ma quanto basta per farti girare le….anche perché io uso le magliette in merino della Montura, quelle che usa Steve nei suoi giri per intenderci, e non mi hanno mai dato fastidio.

Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Provata stasera: direi niente male. Uscita breve, ma molto calda sulle colline a ridosso di Bergamo (Maresana partendo da Alzano per chi conosce). Partenza 18,30 quindi ancora caldo. In salita mi sono trovato bene, per provare veramente l’effetto in discesa descritto nell’articolo bisognerà aspettare un test in quota. Comunque ok.
Presa XXL, andava bene anche XL, pazienza veste un po’ abbondante ma non esagerata.
L’usata con l’intimo Brynje of Norway sotto. Per me promossa, pensavo veramente di avere più caldo stasera.
Con la calze mucc off?? :smile:
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.105
204
0
roma nord
Visita sito
dopo non averla usata alle mie latitudini per il troppo caldo, l'ho usata una settimana in Valle D'Aosta... soprattutto per trekking fino ai 3000mt..

inizialmente sembra che mi faccia sudare di piu, io in generale non sudo molto... poi sembra tenga piu caldo di altre maglie... poi lentamente sembra quasi che si "autoregoli".... a bagnarsi si bagna meno di sudore rispetto alle classiche in poliammide/poliestere , però poi si asciuga prima... se arrivano le folate di vento , si sente meno il fastidio..

nel complesso mi ci sono trovato bene... vediamo fra 20 giorni a Livigno che la userò piu in mtb...
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.692
1.906
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
prese pure io un paio (-65% su zalando) modello temple tech ... vedremo

usate una decina di volte ormai con caldo sui 30gradi e poco oltre... fanno il loro dovere. le preferisco decisamente a quelle in sintetico. sudo sempre come una bestia ma non trasmettono la sensazione di freddo di lycra e simili ed asciugano velocemente. dopo qualche minuto scompare anche la sensazione diversa sulla pelle rispetto a maglie sintetiche.
lavaggio leggero a mano dopo ogni uscita e per ora reggono bene ma è presto per dirlo
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Comunque non è proprio vero al 100% che non la sensazione di freddo quando sei bagnato: io la sopporto tranquillamente perché non soffro il freddo però c’è
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.692
1.906
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ah era da lavare a mano?
boh!? immagino di si. tanto ci vanno pochi minuti

Comunque non è proprio vero al 100% che non la sensazione di freddo quando sei bagnato: io la sopporto tranquillamente perché non soffro il freddo però c’è
le altre in sintetico mi rimanevano bagnate e fredde addosso, l'unica era cambiarle in cima prima della discesa mentre queste non ho prob a tenerle su per tutto i giro
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
boh!? immagino di si. tanto ci vanno pochi minuti


le altre in sintetico mi rimanevano bagnate e fredde addosso, l'unica era cambiarle in cima prima della discesa mentre queste non ho prob a tenerle su per tutto i giro
Io lavo tutto in lavatrice a 30 gradi.
Mi è venuto il dubbio che possa essere la tecnica sotto a dare comunque la sensazione di freddo. Non che io soffra molto in queste condizioni, mi capita di non cambiarmi anche con le maglie normali
 

Classifica mensile dislivello positivo