News Sbarra Challenge

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Già fatto ma in altro modo, ossia mettendomi di lato alla bici e abbasasndomi il più possibile. A me sembra il metodo più semplice e fattibile un po' per tutti e il limite rimane il punto più alto dela bici, in genere il manubrio. Già visto in video chi passa anche sotto una sbarra più bassa del manubrio inclinando la bici.
Come potrò proverò anche come fanno nel video.
concordo, anche io faccio così ed è il metodo definibile "standard".

poi bisogna sempre vedere quanto è bassa la sbarra e quanto è grande la bici (con la full XL smadonno non lo nego).
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Nell'ormai lontano 1991, in Val Venegia (zona Passo Rolle, per capirci), ero in scia al mio amico Paolo, e non vedevo nulla, oltre il suo ettaro di schiena con zaino: mi avvicino e....esco in sorpasso giusto mentre arriviamo alla sbarra.
Risultato, la bici è passata sotto, io no!
Mi sono arrotolato intorno alla sbarra, tipo il video postato da @Koroviev, ma un bel po' più veloce, e ci ho messo diversi minuti a riprendere a respirare; il tutto mentre il mio amico si rotolava dalle risate, ed i turisti presenti accorrevano a soccorrermi, ed a tirare accidenti a Paolo che si rotolava...
Mai uscire dalla scia di uno grosso senza aver guardato cosa c'è davanti, MAI!
 

Classifica mensile dislivello positivo