News MX & MTB: Tony Cairoli rinnova con Trek

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Se non sbaglio Cairoli è un pilota KTM , strano che non gli abbiano proposto delle mtb/E-mtb dello stesso marchio ?

Perché KTM moto e KTM bici non sono lo stesso marchio.

Mi togli una curiosità? C'è un motivo per cui concludi sempre le tue frasi con un punto interrogativo anche se nella maggior parte dei casi non sono domande? Devo sempre rileggere i tuoi commenti almeno due volte per questo motivo.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Perché KTM moto e KTM bici non sono lo stesso marchio.

Mi togli una curiosità? C'è un motivo per cui concludi sempre le tue frasi con un punto interrogativo anche se nella maggior parte dei casi non sono domande? Devo sempre rileggere i tuoi commenti almeno due volte per questo motivo.
Mi scuso per la mia poca chiarezza nell'esporre le mie osservazioni e domande , in questa discussione il punto interrogativo era riferito al fatto se qualcheduno sapesse se anche KTM ( cicli ) avesse proposto i suoi mezzi oppure non sono nemmeno stati presi in considerazione .
Capisco che KTM "moto" e "cicli" siano due aziende separate , ma il marchio mi pare sia il medesimo qualche commistione potrebbe anche essere giustificata . Per KTM "cicli" potrebbe risultare un pò sconveniente il fatto che un pilota di punta quale è Cairoli per il marchio KTM a livello di "ciclo" preferisca orientarsi su altri produttori , quasi che le biciclette di altri marchi ( in questo caso Trek) siano preferibili a quelle di KTM ; a livello d'immagine ciò che appare è il marchio in sé non tanto la separazione dei rami oltretutto abbastanza affini , moto da cross ed mtb ( affinità che ad esempio viene meno con Shimano tra ramo "ciclo" e "pesca" ).
Mi scuso anche per la prolissità oltre che alla poca chiarezza ; apprezzo @frenk per l'impegno nel leggere e rispondere ai miei post, sempre molto professionale GRAZIE .:prost:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Come ti ho detto, KTM moto e KTM bici sono marchi diversi, aziende diverse e proprietà diverse, KTM Sportmotorcycle GmbH la prima e KTM Fahrrad GmbH la seconda, non hanno alcun legame se non il nome del brand e il logo, per i quali KTM bici ha ricevuto una legale licenza da KTM moto per l'utilizzo in esclusiva nel mondo bici.

Shimano ciclo e pesca invece sono due branchie della medesima azienda.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Come ti ho detto, KTM moto e KTM bici sono marchi diversi, aziende diverse e proprietà diverse, KTM Sportmotorcycle GmbH la prima e KTM Fahrrad GmbH la seconda, non hanno alcun legame se non il nome del brand e il logo, per i quali KTM bici ha ricevuto una legale licenza da KTM moto per l'utilizzo in esclusiva nel mondo bici.

Shimano ciclo e pesca invece sono
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Come ti ho detto, KTM moto e KTM bici sono marchi diversi, aziende diverse e proprietà diverse, KTM Sportmotorcycle GmbH la prima e KTM Fahrrad GmbH la seconda, non hanno alcun legame se non il nome del brand e il logo, per i quali KTM bici ha ricevuto una legale licenza da KTM moto per l'utilizzo in esclusiva nel mondo bici.

Shimano ciclo e pesca invece sono due branchie della medesima azienda.
Grazie per il chiarimento , non credevo fossero due aziende così "separete", pensavo che perlomeno una parte di know how la condividessero, certo esternamente la situazione pare abbastanza ambigua, utilizzando lo stesso logo si può essere indotti a pensare che appartengano allo stesso brand considerando anche una certa affinità in alcuni prodotti .
 

Classifica mensile dislivello positivo