News [Video] La discesa di Kilian Bron alla Megavalanche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Mi pare che alla fine si congratuli con l'altro ciclista che era lì...

Comunque avere la forza di ringraziare i tifosi dopo 39 minuti, chapeau :-) :-)
Il sito ufficiale dà Stefan Peter vincitore e Bron secondo, peraltro Peter è arrivato quarto alla MOH vinta (questa si) da Bron domenica scorsa, quindi non è mica male 'sto svizzero.
Peccato per la sovrapposizione della Mega con l'EWS di La Thuile, sarebbe stato bello vedere un po' più di pro in una edizione già ovviamente sottotono (neanche 500 iscritti) ma almeno, a differenza dell'anno scorso, partente dal ghiacciaio.
Grandissimo il nostro Erich Costantino con la Graziella, 76° nella Mega Challengers, davanti a tante mountain bikes
 
  • Love
Reactions: erich78

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Trovo che ultimamente queste gare Mega/Maxi abbiano perso un pò di spettacolarità , tempo fa si vedevano alla partenza dei carrarmati da discesa ora con sempre meno neve/ghiaccio e sempre più "pedalato" si è "costretti" alle endurone .
A quanto pare sulla neve la partenza a spinta è ancora la più efficace , certo che poi fin che non trovi roccia o terra "solide" a scendere sul ghiaccio pare di pilotare una saponetta ! ma quello era il lato più spettacolare della competizione , perlomeno per chi guarda sono belli i momenti della partenza ed i primi minuti , poi quando i concorrenti si sgranano pare una "normale" gara di enduro .
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Trovo che ultimamente queste gare Mega/Maxi abbiano perso un pò di spettacolarità , tempo fa si vedevano alla partenza dei carrarmati da discesa ora con sempre meno neve/ghiaccio e sempre più "pedalato" si è "costretti" alle endurone .
A quanto pare sulla neve la partenza a spinta è ancora la più efficace , certo che poi fin che non trovi roccia o terra "solide" a scendere sul ghiaccio pare di pilotare una saponetta ! ma quello era il lato più spettacolare della competizione , perlomeno per chi guarda sono belli i momenti della partenza ed i primi minuti , poi quando i concorrenti si sgranano pare una "normale" gara di enduro .
In realtà la Mega è sempre stata erroneamente considerata una gara di discesa ma è una "vera" gara di enduro, con del pedalato sia in qualifica che in gara. Farla con una doppia piastra sarebbe assurdo, vero che in passato qualcuno ci provava ma non si è mai piazzato bene.
Secondo me il suo bello è che devi trovare un compromesso di setting tra tutti i fondi che incontri (ghiaccio, neve, fango, secco, roccia, sottobosco, sterrato, asfalto)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Me lo sono sparato tutto d'un fiato...ubriacante! A volte sembra di vedere il video di un videogioco da come sparato va giù! Certo che certi tagli sulle curve non sono da tutti, uno normale si pianta e si cappotta come niente!
Come percorso mi sembra meno tecnico (si fa per dire) della Mountain of hell (molto più guidato e stancante)
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Gr
Bravissimo e complimenti per la sportività. :up:
vedi min. 2 e 38 sec
Grazie! Beh diciamo che lo spirito sportivo in queste gare si sente...c'è tanta gente che le fa per divertirsi e non tanto per classificarsi bene! Io l'ho fatta per terminarla e basta
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Un mio EX compagno di uscite è arrivato 67°.
"Ma perchè non vieni pure tu?", mi fa a me. L'ho bloccato su wahtsapp a quel brigante :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo