News Attenzione a collado ebike, sito truffa!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
cmq l'ho segnalato a shopify, vediamo in quanto tempo lo tolgono.

magari fatelo anche voi:

I primi 2 siti li ho fatti chiudere io su Shopify, ma è quasi stata più una cortesia tra colleghi.
Però, più siamo a segnalare prima li chiudono.
Tenete conto che se aprono un sito "di test" in una piattaforma con un account falso o di una "testa di legno" (documenti di identità compresi), più di tanto i gestori non possono fare se non chiudergli la baracca una volta che hanno iniziato a fregare i più sprovveduti.

La morale che cerco di insegnare da 20 anni è sempre quella: "Se a una partita a poker non capisci chi è il pollo, vuol dire che il pollo sei tu!"
 
  • Haha
Reactions: cbet

Collerico

Biker novus
12/7/21
4
0
0
63
Rocca Pietore
Visita sito
Bike
Atala
Anch'io sono stato truffato da quei delinquenti bastardi. Lusingato di acquistare una ebike del costo di 5000 euro con soli 2000 euro, ci sono cascato come un pollo. Fatto il bonifico (banca spagnola con sede a Bilbao...!) mi sono accorto il giorno dopo che era un sito truffa. Ho fatto denuncia ai carabinieri del mio paese e tramite la mia banca ho avviato una procedura per tentare di recuperare i soldi, ma le speranze sono pressochè nulle. Il tutto successo 3 settimane fa.
 
  • Angry
Reactions: Old Blueyes

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Anch'io sono stato truffato da quei delinquenti bastardi. Lusingato di acquistare una ebike del costo di 5000 euro con soli 2000 euro, ci sono cascato come un pollo. Fatto il bonifico (banca spagnola con sede a Bilbao...!) mi sono accorto il giorno dopo che era un sito truffa. Ho fatto denuncia ai carabinieri del mio paese e tramite la mia banca ho avviato una procedura per tentare di recuperare i soldi, ma le speranze sono pressochè nulle. Il tutto successo 3 settimane fa.
Mi spiace per te ; ma come potevi pensare che una bici e per giunta un nuovo modello potesse avere uno sconto del 60% !?!?
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978 and cbet

dani613

Biker novus
23/7/21
1
1
0
62
treviso
Visita sito
Bike
ktm
vi diro' di piu,si chiamava mondoebike.eu,poi ebike24shop.eu adesso ortegaebike.eu,i bonifici giungono alla banca bilbao spagna,sembra che l'ID sia in canada,cmq chi scrive e' Italiano/a potrebbe aver craccato il sistema,ha gia parecchie denuncie,ma ci vuole tempo per stanarli,la cosa migliore a detta anche della polizia postale e' se qualche HACKER si mettesse a disposizione per fare una buona azione,loro sanno come arrivare all'identita'seguendo anche il percorso dei soldi e pubblicare tutto qui,pertanto un appello di aiuto,e piu siamo meglio e',attenzione anche al sito bikeraidstore stesso sistema,se volete scrivermi fatelo a [email protected] senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho giocato un pò con la loro chat. Rispondono subito, ho finto interesse, poi quando gli ho chiesto se erano gli stessi dei siti precedenti, hanno chiuso al volo la chat.
Anche se riconoscerei subito la truffa e non mi farei raggirare, ringrazio chi cerca e trova questi ladri sul web e poi condivide sul forum. È utile a chi comincia a valutare un acquisto e non ha alcuna esperienza su mondo mtb,tra i vari marchi, prezzi normali, siti seri,...
A forza di far chiudere siti, prima o poi si stuferanno e magari ci avranno pure rimesso, spendendo in domini web sempre diversi
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
  • Mi piace
Reactions: g.f.

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
attenzione anche a chi si vende, ieri ho messo una bici in vendita e tra i tanti messaggi ne è arrivato uno in particolare
 

Allegati

  • Screenshot (9).png
    Screenshot (9).png
    369,2 KB · Visite: 76

Classifica mensile dislivello positivo