News L'allenamento in discesa di Van Der Poel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tutte le volte esci con sta teoria...che è, una cagata. Nulla di più non te la prendere

Ora so che posterai mille robe per argomentare la tua teoria...ma credimi, l'unica verità è che questi aprono il culò in salita, in discesa, in pianura, a qualsiasi amatore al mondo.

Figurati se me la prendo io ;-) Io sono di quest'opinione ma sono pronto a ricredermi. Se io non ho mai visto un pro di xc girare, a me sebra che tantissimi di voi non abbiano visto amatori forti girare in discesa. E stiamo là.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
su fai il bravo :specc:

È che sto a casa col piede rotto :smile: :scassat:

Per ora mi arrendo, voi siete la maggioranza e io al momento sono solo e penso che lo sarò per molto. È solo che non trovo più i video su whatsapp :ueh::cry:
Io sono comunque sempre disposto a ricredermi, chi fa xc invece .... lasciamo stare dai :smile:
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
319
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
È vero, dal vivo non ho mai visto un xc-ista moderno ma solo in video. Rimango comunque dell'idea cin un amatore forte che fa solo discesa, su una discesa dove non si pedala e non si rilancia, va molto più forte. E di amatori secondo me forti dal vivo io ne ho visti.
E tanto per dire, ho visto "semplici biker" e non pochi su una line tipo la wood line (che alla fne non è niente di che e diciamoci la verità) ma un po' meno veloce, saltare con atterraggio in manual o front manual, crankflip, no foot, sui e altre cazzatine del genere. E il tutto nemmeno con una xc moderna ma con bici vecchie di 10-15 anni col deragliatore appeso :smile:
Guardali dal vivo. Cambierai idea.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque ho visto Absalon,Fontana,Hermida e altri prof dal vivo,più di una volta...fan paura veramente...sono xcisti...ma miiii...
Non ho mai visto invece una gara DH dei prof...ma l'espressione finale probabilmemte sarà la stessa...
Poi ho visto e partecipato ad alcune garette amatoriali, dove c erano amatori forti, quasi come i prof...ecco...quasi però...che poi a me davano 30/40 min è un conto...ma quando si confrontano con gli Elite veri...i loro 10/15 minuti se li prendono senza tanti complimenti...e questi minuti in una gara sono un abisso...
Poco da fare, nel cielo volano:
Extraterretri
Astronauti
Piloti
Passeggeri
La maggior parte di noi credo si ponga tra gli ultimi 2...poi ci sarà qualcuno che sta li tra il secondo e il terzo...ma per esser con il 1° ci devi nascere Extraterrestre.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Comunque ho visto Absalon,Fontana,Hermida e altri prof dal vivo,più di una volta...fan paura veramente...sono xcisti...ma miiii...
Non ho mai visto invece una gara DH dei prof...ma l'espressione finale probabilmemte sarà la stessa...
Poi ho visto e partecipato ad alcune garette amatoriali, dove c erano amatori forti, quasi come i prof...ecco...quasi però...che poi a me davano 30/40 min è un conto...ma quando si confrontano con gli Elite veri...i loro 10/15 minuti se li prendono senza tanti complimenti...e questi minuti in una gara sono un abisso...
Poco da fare, nel cielo volano:
Extraterretri
Astronauti
Piloti
Passeggeri
La maggior parte di noi credo si ponga tra gli ultimi 2...poi ci sarà qualcuno che sta li tra il secondo e il terzo...ma per esser con il 1° ci devi nascere Extraterrestre.
Io ho visto i pro in azione alla Mega, gente del calibro di Clementz. Barelli, Wildhaber, Atherton, Amour ecc..: fanno un altro sport, come ho già detto in altri interventi vedono linee "che voi umani non potete neanche immaginare" ma soprattutto lo fanno con una naturalezza e facilità che noi (io, almeno) ci sogniamo. E poi (spoiler) hanno gomme stragonfie e forcelle di marmo, mica come noi sgonfioni :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and paolop72

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho visto i pro in azione alla Mega, gente del calibro di Clementz. Barelli, Wildhaber, Atherton, Amour ecc..: fanno un altro sport, come ho già detto in altri interventi vedono linee "che voi umani non potete neanche immaginare" ma soprattutto lo fanno con una naturalezza e facilità che noi (io, almeno) ci sogniamo. E poi (spoiler) hanno gomme stragonfie e forcelle di marmo, mica come noi sgonfioni :loll:
Direi che è un effetto delle velocità che sanno tenere e non una causa di esse ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho visto i pro in azione alla Mega, gente del calibro di Clementz. Barelli, Wildhaber, Atherton, Amour ecc..: fanno un altro sport, come ho già detto in altri interventi vedono linee "che voi umani non potete neanche immaginare" ma soprattutto lo fanno con una naturalezza e facilità che noi (io, almeno) ci sogniamo. E poi (spoiler) hanno gomme stragonfie e forcelle di marmo, mica come noi sgonfioni :loll:
Direi che è un effetto delle velocità che sanno tenere e non una causa di esse ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah, ho potuto tastare personalmente la gomma di Remy Absalon (che era davanti a me nella coda alla funivia) e mi sono stupito per quanto era dura
Alle velocità alle quali viaggiano i pro le sollecitazioni su gomme e sospensioni sono maggiori rispetto al biker medio, e tutto deve essere adeguato... pressioni delle gomme, durezza degli elementi elastici, frenatura delle sospensioni... Poi chiaramente c'è chi predilige setup più duri e chi meno ma la base è quella...
 

Classifica mensile dislivello positivo