News L'allenamento in discesa di Van Der Poel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
manico-padella.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Nekro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tecnicamente bravissimo, uno dei pochi insieme a Schurter e con una tecnica degna di essere chiamata tale. Un unicorno nel mondo delle salite in bici.

non conosci bene i crosscountristi moderni. Dei top 20 probabilmente non vedresti neanche la polvere in una discesa in bike park.
Esempio: al mottolino ho visto uno dei braidot fare la wood line con la xc.

Wood line: https://www.instagram.com/p/CQ9RbgBDLfu/
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
a molti non è chiaro che i pro, sia stradisti che biker, fanno paura in tutto...salita discesa e pianura. su strada i pro superano traquillamente i 100 in discesa ( e sfido una persona comune che va in bici ad andare a 80 sulle ruotine da 25 mm), in pianura fanno i 55 in gruppo con i compagni a 5 cm ed in volata superano i 70... non capisco di cosa vi stupite
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
non conosci bene i crosscountristi moderni. Dei top 20 probabilmente non vedresti neanche la polvere in una discesa in bike park.
Esempio: al mottolino ho visto uno dei braidot fare la wood line con la xc.

Wood line: https://www.instagram.com/p/CQ9RbgBDLfu/

È vero, dal vivo non ho mai visto un xc-ista moderno ma solo in video. Rimango comunque dell'idea cin un amatore forte che fa solo discesa, su una discesa dove non si pedala e non si rilancia, va molto più forte. E di amatori secondo me forti dal vivo io ne ho visti.
E tanto per dire, ho visto "semplici biker" e non pochi su una line tipo la wood line (che alla fne non è niente di che e diciamoci la verità) ma un po' meno veloce, saltare con atterraggio in manual o front manual, crankflip, no foot, sui e altre cazzatine del genere. E il tutto nemmeno con una xc moderna ma con bici vecchie di 10-15 anni col deragliatore appeso :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
È vero, dal vivo non ho mai visto un xc-ista moderno ma solo in video. Rimango comunque dell'idea cin un amatore forte che fa solo discesa, su una discesa dove non si pedala e non si rilancia, va molto più forte. E di amatori secondo me forti dal vivo io ne ho visti.
E tanto per dire, ho visto "semplici biker" e non pochi su una line tipo la wood line (che alla fne non è niente di che e diciamoci la verità) ma un po' meno veloce, saltare con atterraggio in manual o front manual, crankflip, no foot, sui e altre cazzatine del genere. E il tutto nemmeno con una xc moderna ma con bici vecchie di 10-15 anni col deragliatore appeso :smile:

Se poi dai ai xc le biciclettone degli amatori, fanno due discese mentre tu ne fai una. Sono professionisti, ti fanno su come vogliono sia in salita che in discesa.
La wood line, di nuovo, sembra facile dal divano. Poi ti trovi di fronte alla prima rampa larga 40 cm con gap di 2 metri ed ecco che il leone da tastiera prende la chicken line.
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
253
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Visto qualche gg fa sto video spacca. MVDP é veramente é in un'altra galassia. Spero tragga grandi soddisfazioni a Tokyo.
1) ma se un giorno decidesse di correre in EWS?!?!
2) frequentatori del bp che se la tirano, poser ed haters, asternersi dalla visione del video (e dal commentarlo pure!!!): no words
3) MVDP é un esponente dell'evoluzione tecnica che molti atleti oggi e domani stanno vivendo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......... ho visto uno dei braidot fare la wood line con la xc...............
Ci ho fatto un giro con tutti e due una volta che erano a Roma al centro sportivo Carabinieri (la Forestale era stata appena accorpata ai CC e quindi loro anche avevano cambiato gruppo sportivo).
Se uno quella gente non la vede dal vivo, non si rende conto. Non ho mai pensato che gli xcisti fossero non capaci tecnicamente, come credono i celoduristi da forum, ma non pensavo fossero al livello che ho visto quei 2. Fanno delle cose inenarrabili e impensabili.......e quando li vedi in tv, quelli che stanno attorno a loro scendono alla stessa maniera e pure meglio (i big).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se poi dai ai xc le biciclettone degli amatori, fanno due discese mentre tu ne fai una. Sono professionisti, ti fanno su come vogliono sia in salita che in discesa.

Ma anche 4-5 di volte mentre uno come me è ancora giù che aspetta di salire :smile: In discesa ho i miei dubbi e finchè non vedrò dal vivo un Braidot o altri del loro livello (Fontana ? :smile:) rimarrò coi miei dubbi. Di amatori molto bravi, tipo che se va bene in bike park ne incontri 1 ogni 5 volte che ci vai ce ne sono, ma sono pochi come sono i pro di xc.

La wood line, di nuovo, sembra facile dal divano. Poi ti trovi di fronte alla prima rampa larga 40 cm con gap di 2 metri ed ecco che il leone da tastiera prende la chicken line.
Sicuramente non è facile per il biker da tastiera della domenica o comunque di una certa età poco incline al rischio. Oo però parlavo di amatori forti in discesa e che fanno solo quello. Già tra quelli che conosco io vedresti fare quello che ti ho scritto al posto precedente, e loro non sono nemmeno forti in discesa ma scendono. E io pure mi difendo bene ... da tastiera però :scassat::smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma anche 4-5 di volte mentre uno come me è ancora giù che aspetta di salire :smile: In discesa ho i miei dubbi e finchè non vedrò dal vivo un Braidot o altri del loro livello (Fontana ? :smile:) rimarrò coi miei dubbi.

ecco, questo dice tutto: non sai di cosa parli. Scusa la franchezza, ma io di pro di xc ne ho visti diversi, e ci ho girato anche insieme. Un altro mondo (e ci mancherebbe altro, visto che è il loro lavoro).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
toh, un bell'esempio, senza ritmo gara che altrimenti @steve-U manco più lo vedeva:


Ma ci credo e le conclusioni che si traggono dal video sono ovvie. Io mi riferisco ad un altro tipo di amatore senza nulla togliere al bravissimo Steve.
Se su un un tratto si rilancia, non serve nemmeno un pro ma anche un buon amatore che fa xc non farebbe vedere nemmeno la apolvere al discesista forte. Ma bisogna dare il colpo di pedale. Io ho specificato e il mio discorso è valido solo per tratti un cui non bisogna rilanciare.

ecco, questo dice tutto: non sai di cosa parli. Scusa la franchezza, ma io di pro di xc ne ho visti diversi, e ci ho girato anche insieme. Un altro mondo (e ci mancherebbe altro, visto che è il loro lavoro).

Ci credo e ci mancherebbe pure. Magari un giorno cambierò pure idea se avrò la fortuna di vederne qualcuno :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma ci credo e le conclusioni che si traggono dal video sono ovvie. Io mi riferisco ad un altro tipo di amatore senza nulla togliere al bravissimo Steve.
Se su un un tratto si rilancia, non serve nemmeno un pro ma anche un buon amatore che fa xc non farebbe vedere nemmeno la apolvere al discesista forte. Ma bisogna dare il colpo di pedale. Io ho specificato e il mio discorso è valido solo per tratti un cui non bisogna rilanciare.



Ci credo e ci mancherebbe pure. Magari un giorno cambierò pure idea se avrò la fortuna di vederne qualcuno :-)

e il discesista forte sarebbe l'amatore che si sente Goldrake perché ha fatto il droppettino del park? Suvvia....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a molti non è chiaro che i pro, sia stradisti che biker, fanno paura in tutto...salita discesa e pianura. su strada i pro superano traquillamente i 100 in discesa ( e sfido una persona comune che va in bici ad andare a 80 sulle ruotine da 25 mm), in pianura fanno i 55 in gruppo con i compagni a 5 cm ed in volata superano i 70... non capisco di cosa vi stupite
Ad 80 kmh sulle ruotine da 25 mm ci arrivo pure io, se la strada me lo consente. Di tutte le cose elencate è la più normale ;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
È vero, dal vivo non ho mai visto un xc-ista moderno ma solo in video. Rimango comunque dell'idea cin un amatore forte che fa solo discesa, su una discesa dove non si pedala e non si rilancia, va molto più forte. E di amatori secondo me forti dal vivo io ne ho visti.
E tanto per dire, ho visto "semplici biker" e non pochi su una line tipo la wood line (che alla fne non è niente di che e diciamoci la verità) ma un po' meno veloce, saltare con atterraggio in manual o front manual, crankflip, no foot, sui e altre cazzatine del genere. E il tutto nemmeno con una xc moderna ma con bici vecchie di 10-15 anni col deragliatore appeso :smile:
Tutte le volte esci con sta teoria...che è, una cagata. Nulla di più non te la prendere

Ora so che posterai mille robe per argomentare la tua teoria...ma credimi, l'unica verità è che questi aprono il culò in salita, in discesa, in pianura, a qualsiasi amatore al mondo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ecco, infatti loro superano i cento...ma per chi va in bici 80 si raggiungono, ma già fanno effetto
Hai voglia se fanno effetto, a me che non ho mai guidato una moto ancora di più, ma già ad amici motard fanno molto meno effetto.
Era solo per dire che fare 80 non è questa grande impresa, tutto qua :prost: ma passare da 80 a 100... :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: biafano

Classifica mensile dislivello positivo