News L'allenamento in discesa di Van Der Poel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Io direi un pò più di bravo...qualche salto lo fa e lo sta facendo quasi con una mano sola, si sta semplicemente allenando, in gara deve far ancor più paura...su un percorso del genere credo che molti dotati di full con tot mm di escursione, non gli andrebbero nemmeno vicini durante un suo allenamento tipo...extraterrestri proprio...
Io credo invece che in molti gli starebbero dietro su quel percorso conoscendolo a memoria senza nulla togliere al suo talento ovviamente però adesso non esageriamo
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Visto che siamo in tema MVDP e visto che probabilmente molti utenti del forum non seguono le gare su strada, l'altro giorno al Tour MVDP ha attaccato a 220 km dall'arrivo...in maglia gialla. Roba inaudita, poi ne è nata una fuga molto grossa che alla fine è arrivata fino in fondo (non ha vinto MVDP ma Matej Mohoric).
Finalmente uno che porta lo spirito MTB ai bitumari malati di un tatticismo patologico che riduce i grandi giri alle salite e le cronometro.
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Secondo me da questo video si capisce che qua si diverte, mentre in gara punta tutto all'efficienza. Niente concesso al divertimento, salti solo dove è più veloce, ma discese fatte soprattutto in recupero, ovviamente senza restare indietro.
Infatti la vera differenza è che qua è arrivato alla discesa fumando...in gara a 180battiti
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Su discese come quella del video il telescopico non serve a nulla.
Io non ce l'ho, però decidetevi, perché in altre discussioni sembra che serva anche se si va a prendere il pane, perché aiuta molto nei tratti guidati anche se non ripidi (così ho letto, ripeto che non lo uso).
Io da XCista, il tratto a 0:20, fatto con una bici molto carica in avanti, non lo trovo proprio banale.
Si vede che sono proprio sega, come ho già detto!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Decidetevi? Con chi parli? Io non so cosa dicono altri. Ho detto quello che penso io.
Se dici quello che pensi tu, potresti aggiungere un "secondo me" o "IMHO" nella frase. Scusami, ma la tua suonava come una sentenza lapidaria, per questo ho ribattuto.
Secondo te li non serve, secondo me li con una xc avrebbe aiutato.
Amici cone prima.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se dici quello che pensi tu, potresti aggiungere un "secondo me" o "IMHO" nella frase. Scusami, ma la tua suonava come una sentenza lapidaria, per questo ho ribattuto.
Secondo te li non serve, secondo me li con una xc avrebbe aiutato.
Amici cone prima.
Secondo me o meno, IMHO o meno, il "decidetevi" continuo a non capirlo. Sempre per me parlo, lapidario o meno. E non rispondo di cosa dicono altri. Lo so che ormai per la massa se non hai il telescopico non puoi manco andare a prendere il pane. Ognuno fa come gli pare e spende i soldi come crede....e come crede gli sia utile.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Secondo me o meno, IMHO o meno, il "decidetevi" continuo a non capirlo. Sempre per me parlo, lapidario o meno. E non rispondo di cosa dicono altri. Lo so che ormai per la massa se non hai il telescopico non puoi manco andare a prendere il pane. Ognuno fa come gli pare e spende i soldi come crede....e come crede gli sia utile.
Allora la pensiamo uguale, tanto che non lo uso (anche se l'ho più volte provato).
Scusami se ho generalizzato riapondendo ad un tuo messaggio.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Allora la pensiamo uguale, tanto che non lo uso (anche se l'ho più volte provato).
Lo ho usato anche io più volte, e mi sono fatto una precisa idea di quando serve. In talune occasioni (in xc praticamente mai) e in taluni percorsi è oltremodo utile. In percorsi come quello del video, per me, secondo me, imho ecc.:-), non serve a nulla in nessun punto.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tecnicamente bravissimo, uno dei pochi insieme a Schurter e con una tecnica degna di essere chiamata tale. Un unicorno nel mondo delle salite in bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo