Viaggi e trails 4 salti al Mottolino, 1 anno dopo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.613
1.503
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti a tutti , tanta classe e padronanza del mezzo oltre al coraggio :-?:, mi chiedo cosa riuscirebbero a fare Axel ed Oscar se avessero sotto il sedere una vera DH con la doppiapiastra , oppure sarebbe ancora troppo pesante per loro ?
Mi pare poi di avere intravisto qualche bella novità sulle piste del Mottolino o sbaglio?
Ad Agosto spero di poter fare qualche bel giretto da quelle parti :yeah!:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.406
18.836
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Complimenti a tutti , tanta classe e padronanza del mezzo oltre al coraggio :-?:, mi chiedo cosa riuscirebbero a fare Axel ed Oscar se avessero sotto il sedere una vera DH con la doppiapiastra , oppure sarebbe ancora troppo pesante per loro ?
Mi pare poi di avere intravisto qualche bella novità sulle piste del Mottolino o sbaglio?
Ad Agosto spero di poter fare qualche bel giretto da quelle parti :yeah!:

conta che Oscar pesa circa 35 kg, con una DH avrebbe un'àncora. Axel invece ormai è alto come me e pesa 60 kg, però con una DH sarebbe limitato quando non ci sono impianti aperti, mentre con la Status può pedalare.

Il Mottolino viene messo a posto in queste settimane, però non ci sono linee nuove.

Questa è di oggi da Lenzerheide, Oscar:

6fb6e6efba9448a58a1f2bb76ac070c5.jpeg
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Ma la Neuron come se la cava?
Perché con tutti questi salti e maltrattamenti da Bikepark sarebbe interessante constatare che il limite di trailbike anche più leggere è in realtà molto oltre a quanto siamo convinti!

Oppure non è un discorso che possa funzionare dato che il peso del rider è la metà di un adulto e quindi anche le sollecitazioni molto minori...?


(contando comunque che l'upgrade alla forca penso dia una bella mano)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io farei fare ai due giovanotti, e soprattutto al più piccolo, dirt jump se gli interessano molto i salti. Il motivo, oltre alla tenica, sono i trick basici da imparare ora che sono molto giovani perchè poi diventa difficile. E in genere, un ragazzo con un talento medo li impara tutti in un annnetto circa. Il motivo è che ormai, nella mtb moderna, se si prediligono i salti, bisogna saltare con stile e non saltare semplicemente e girare il manubrio quando va bene. Non per niente, al giorno d'oggi, anche pro della dh fanno dirt. Ti cambia il modo di andare in mtb, in meglio ovviamente.
I miei 2 cents :-?:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.406
18.836
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma la Neuron come se la cava?
Perché con tutti questi salti e maltrattamenti da Bikepark sarebbe interessante constatare che il limite di trailbike anche più leggere è in realtà molto oltre a quanto siamo convinti!

Oppure non è un discorso che possa funzionare dato che il peso del rider è la metà di un adulto e quindi anche le sollecitazioni molto minori...?


(contando comunque che l'upgrade alla forca penso dia una bella mano)

Il telaio è lo stesso degli adulti, solo in taglia XS. Considerando il peso di Oscar, riesce a tenere bene

Ma non ti si stringe un po’ il kiurlo a veder zompare il bocia da quei saltoni Marco ?

:paur:

Non lo fanno a caso, si sale poco per volta di difficoltà. Per esempio l'onda e la wood line sono arrivate per Oscar verso la fine dele 2 settimane di bike park, seguendo suo fratello.

Io farei fare ai due giovanotti, e soprattutto al più piccolo, dirt jump se gli interessano molto i salti. Il motivo, oltre alla tenica, sono i trick basici da imparare ora che sono molto giovani perchè poi diventa difficile. E in genere, un ragazzo con un talento medo li impara tutti in un annnetto circa. Il motivo è che ormai, nella mtb moderna, se si prediligono i salti, bisogna saltare con stile e non saltare semplicemente e girare il manubrio quando va bene. Non per niente, al giorno d'oggi, anche pro della dh fanno dirt. Ti cambia il modo di andare in mtb, in meglio ovviamente.
I miei 2 cents :-?:

Hai visto la fine del video?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Hai visto la fine del video?
Certo, l'airbag e per questo anche il mio commento. Se ne han voglia, dirt park e pumptrack. Dopo circa 1 anno, un ragazzino ambizioso ma anche con solo talento nella media, fa tutti i trick di base su terra. Se di anni ne ha 12 anziché 15 ancora meglio. Esperienza personale.
Il doppio di 12 m su una full passa in secondo piano.
Ma ci sta Diego che potrà consigliare molto meglio di me.
Comunque bravi, ad avere io la loro età :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.862
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bravissimi. Davvero.

Appena tornato anche io dal mottolino dopo due giorni con famiglia. Beh, finalmente un bike park che non ha nulla da invidiare a quelli di PDS. FINALMENTE! Strutture che permettono di crescere e difatti il livello dei rider nostri è cresciuto e si vede anche dai figli di Marco Directur! Complimenti, bello vederli girare.
Per quanto mi riguarda, sono andato con la mia vecchia dh. Non ho esagerato sui saltoni e/o drop (esempio alto non fatto) perchè ero da solo e, poi, riprendere la dh dopo due anni mi ha forzato a riprendere qualche meccanismo e mi ha fatto capire che il peso della bike conta. Ma quanto ho goduto sulle nere! Con la pioggia sui radicioni si godeva davvero. La dh mi è mancata!

Una bella esperienza al mottolino, senza contare che a Livigno si mangia e si beve meglio!!! Anche mia moglie in giro non si è annoiata. Ricettività davvero al top.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and AlexV

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Viviamo in un paese meraviglioso. Per me Livigno rimane un paradiso 4 stagioni su 4.
Bello vedere questo video, io ormai a 39 anni scendo ovunque ma i salti importanti sono un utopia per me, ho cominciato tardi ed è sempre più difficile trovare il coraggio di imparare certe cose. Bello vedere le giovani generazioni che crescono anche a pane e MTB e non solo cellulari.
Bravo Marco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo