Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Dai ragazzi è impossibile fare una valutazione di impatto ambientale fra i due eventi, bisogna scavare talmente a fondo che non se ne esce, state grattando la superficie. E sarebbe del tutto inutile visto che in entrambi i casi è molto bassa nello schema generale.
Il punto è che un rally è pesante per chi vive nella zona, una seccatura di dimensioni non trascurabili anche se per un solo giorno. È benvenuta giusto dagli appassionati o dalle strutture ricettive, ma scommetto che un sindaco riceve regolarmente lamentele dai residenti a causa dei rally
Anche i ciclisti ahimé danno lavoro ai sindaci... però me lo sono immaginata io. Vabbé, mi dichiaro apertamente visionaria!

Semplicemente perché quando c'è un evento in un paesino dimenticato persino da Dio si lamenta mezzo mondo? Ciclisti, rallysti, podisti, astronauti con gara di salto coi sacchi...
Un evento all'anno.
UNO.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Va bene, non esiste, sarà frutto della mia immaginazione.

Tu parli di strade dolomitiche e poi mi fai vedere una corsa su un circuito cittadino dove hanno chiuso 4 strade. Tra l'altro ti ho detto che lo possono fare solo con strade comunali di quartiere. Certo se abiti in una delle 4 strade hai un disagio.
Ma una gara di rally ha un impatto ben più ampio di 4 strade di quartiere.
Quindi anche in questo caso ti stai arrampicando sugli specchi.
Tre volte lo stesso consiglio: parla di ciò che conosci.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Oh ma che si tratti di bici o rally non è che i residenti possono evitare di rompere se l’evento è autorizzato?
Non stiamo parlando di bloccare un paese una settimana, qualche ora.
Però se ti costringono in casa per mesi e tutto il resto per un’influenza va tutto bene.
Forse ci sono altri motivi per cui tenere sotto i sindaci, no?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Tu parli di strade dolomitiche e poi mi fai vedere una corsa su un circuito cittadino dove hanno chiuso 4 strade. Tra l'altro ti ho detto che lo possono fare solo con strade comunali di quartiere. Certo se abiti in una delle 4 strade hai un disagio.
Ma una gara di rally ha un impatto ben più ampio di 4 strade di quartiere.
Quindi anche in questo caso ti stai arrampicando sugli specchi.
Tre volte lo stesso consiglio: parla di ciò che conosci.
Mi sembra che in un quartiere cittadino blocchi più persone di una stradina in montagna dove non ci sono né case e spesso passa giusto il rally. Il trasferimento nei rally è aperto al traffico veicolare.
Parlo di ciò che conosco.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Anche i ciclisti ahimé danno lavoro ai sindaci... però me lo sono immaginata io. Vabbé, mi dichiaro apertamente visionaria!

Semplicemente perché quando c'è un evento in un paesino dimenticato persino da Dio si lamenta mezzo mondo? Ciclisti, rallysti, podisti, astronauti con gara di salto coi sacchi...
Un evento all'anno.
UNO.
Ogni Domenica estiva a Civitanova si rimane imprigionati ore nel traffico... chudiamo gli chalet?
il problema lì è l'urbanizzazione fatta a caso senza alcuna pianificazione, il sindaco ha ben altri problemi a cui pensare invece di un evento che porta disagio 3-4 ore
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ogni Domenica estiva a Civitanova si rimane imprigionati ore nel traffico... chudiamo gli chalet?
il problema lì è l'urbanizzazione fatta a caso senza alcuna pianificazione, il sindaco ha ben altri problemi a cui pensare invece di un evento che porta disagio 3-4 ore
Dovrebbero essere contenti di aver visibilità e che giri un po' l'economia, invece no.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Dovrebbero essere contenti di aver visibilità e che giri un po' l'economia, invece no.
L'articolo di "cronachemaceratesi" lascia il tempo che trova. Intanto dubito che non sia stato scritto da nessuna parte che le vie sarebbero state chiuse, ovvio che non possono neanche venirti a suonare casa casa.
Sempre rimandendo a Civitanova ogni anno ad Agosto fanno la deejay parade in piazza del comune, musica a palla fino alle 3 inoltrate, la piazza è circondata di palazzoni e ci sono migliaia di famiglie, molte delle quali vorrebbero dormire, hanno bambini piccoli o magari devono semplicemente svegliarsi il giorno dopo... ma sono eventi! quindi per quanto questi possano lamentarsi si tratta di una cosa da mandar giù.
Proprio come io dovrò mandar giù che se Domenica vinciamo l'europeo tra trombette, clacson sulla statale e urla mio figlio si svaglierà dopo 3 ore di sonno e saranno rogne... quindi? Sono evenienze, c'è sempre l'indignato e poi chi, come me, sa prenderle nel modo giusto.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
L'articolo di "cronachemaceratesi" lascia il tempo che trova. Intanto dubito che non sia stato scritto da nessuna parte che le vie sarebbero state chiuse, ovvio che non possono neanche venirti a suonare casa casa.
Sempre rimandendo a Civitanova ogni anno ad Agosto fanno la deejay parade in piazza del comune, musica a palla fino alle 3 inoltrate, la piazza è circondata di palazzoni e ci sono migliaia di famiglie, molte delle quali vorrebbero dormire, hanno bambini piccoli o magari devono semplicemente svegliarsi il giorno dopo... ma sono eventi! quindi per quanto questi possano lamentarsi si tratta di una cosa da mandar giù.
Proprio come io dovrò mandar giù che se Domenica vinciamo l'europeo tra trombette, clacson sulla statale e urla mio figlio si svaglierà dopo 3 ore di sonno e saranno rogne... quindi? Sono evenienze, c'è sempre l'indignato e poi chi, come me, sa prenderle nel modo giusto.
Capita anche, sempre nei rally, che vengano applicati cartelli una o due settimane prima dell'evento, con indicati orari di chiusure strade. Capita anche l'imbecille che strappa i cartelli, dando un danno non solo ai corridori, ma anche ai residenti stessi. Che risolvono strappandoli?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Capita anche, sempre nei rally, che vengano applicati cartelli una o due settimane prima dell'evento, con indicati orari di chiusure strade. Capita anche l'imbecille che strappa i cartelli, dando un danno non solo ai corridori, ma anche ai residenti stessi. Che risolvono strappandoli?
Continui a dare colpe generalizzate per 4 incivili che si comportano male o che si lamentano.
Comunque l'argomento non c'entra più assolutamente nulla con l'articolo in questione.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oh ma che si tratti di bici o rally non è che i residenti possono evitare di rompere se l’evento è autorizzato?
Non stiamo parlando di bloccare un paese una settimana, qualche ora.
Però se ti costringono in casa per mesi e tutto il resto per un’influenza va tutto bene.
Forse ci sono altri motivi per cui tenere sotto i sindaci, no?
Figurati che quando a Como chiudono il lungolago (e lo chiudono tutto il giorno per evidenti motivi logistici) per l'arrivo del giro di Lombardia sembra che ci si avvii verso una catastrofe di proporzioni bibliche, con cittadini incazzati (quelli stessi che sul lungolago non ci vanno mai, ma casualmente vorrebbero passarci in macchina proprio quel giorno), opposizioni scatenate (SX contro DX quando la DX comanda, DX contro SX quando comanda la SX) e così via... purtroppo la gente è intollerante (e rompicoglioni).
Fra l'altro non ricordo se l'anno scorso o due anni fa ci fu anche un incidente grave a causa di un'auto di una residente che è uscita da una traversa scontrandosi con un ciclista in gara.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A volte penso di inizare ad aver paura a relazionarmi col sesso opposto...
Se anche la mia compagna iniziasse a pensarla così da estremista metto subito un avvocato e stacco ogni tipo di rapporto!
Le pericolose siete voi a volte...

La moglie di mio cugino corre in moto
mio cugino corre in moto e fa da meccanico per se e per le (oltre a seguire un team al CIV)

Da quando la conosco, una vita, non ho mai sentito un lamento su mezza discriminazione, a parte le cagate della FIM che è una federazione demenz....., ma per tutti non per un sesso specifico
Eppure differenze ce ne sono...
Mai un fiato...mai un accenno...

Il problema è che ci sono le rompicoglioni assolutiste, da cui è bene stare alla larga, difatti se trovano l'uomo zerbino va tutto bene altrimenti durano una settimana e poi ci sono le donne che non rompono i coglioni con le quali è possibile un dialogo aperto su qualunque tema senza scadere in assolutismi ed estremismi... tanto quando ci sono gli estremismi finisce il dialogo, sono odssimori.

Per inciso io in casa faccio quasi sempre da mangiare, partecipo alla vita dei figli, li porto la mattina allo scuolabus , faccio sempre la spesa ed a livello di pulizie ci siamo divisi giardino e piante con superficie coperta, ci dividiamo le lavatrici...non sono certo il tipo come molti che conosco o delle generazioni passate che si fanno servire e riverire...
Ma gli estremismi non li sopporto in generale


Lezioni di vita che si apprendono col tempo, ma saperle prima sarebbe un bel vantaggio....
:-|

sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Minkia!
Poco più di un paio di ore di lavoro e mi trovo 4 pagine da leggere...
Ma davvero non avete tutti un caz@o da fare?
Tutti in ferie o pensionati?
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La moglie di mio cugino corre in moto
mio cugino corre in moto e fa da meccanico per se e per le (oltre a seguire un team al CIV)

Da quando la conosco, una vita, non ho mai sentito un lamento su mezza discriminazione, a parte le cagate della FIM che è una federazione demenz....., ma per tutti non per un sesso specifico
Eppure differenze ce ne sono...
Mai un fiato...mai un accenno...

Il problema è che ci sono le rompicoglioni assolutiste, da cui è bene stare alla larga, difatti se trovano l'uomo zerbino va tutto bene altrimenti durano una settimana e poi ci sono le donne che non rompono i coglioni con le quali è possibile un dialogo aperto su qualunque tema senza scadere in assolutismi ed estremismi... tanto quando ci sono gli estremismi finisce il dialogo, sono odssimori.

Per inciso io in casa faccio quasi sempre da mangiare, partecipo alla vita dei figli, li porto la mattina allo scuolabus , faccio sempre la spesa ed a livello di pulizie ci siamo divisi giardino e piante con superficie coperta, ci dividiamo le lavatrici...non sono certo il tipo come molti che conosco o delle generazioni passate che si fanno servire e riverire...
Ma gli estremismi non li sopporto in generale


Lezioni di vita che si apprendono col tempo, ma saperle prima sarebbe un bel vantaggio....
:-|

sid
Condivido pienamente.

Continuo inoltre a mandare il mio messaggio ricorrente: basterebbe il rispetto. Io rispetto la mia compagna e lei rispetta me. Poi di chi sono le mansioni, chi le svolge o quanto sia appropriata una mansione a uno o l'altro lascia il tempo che trova.
Ho avuto discussioni anche sul perché facevo troppo per i suoi gusti e si sentiva superflua, una sorta di mobbing... Quindi si può disquisire di tutto tra uomo e donna, ma alla fine quello che conta di più è che ci si sappia venire incontro e il rispetto!

Per fortuna fino ad oggi non mi sono mai posto neanche il problema di associazione mocio-uomo o mocio-donna... non lo vivo come un disagio!
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica mensile dislivello positivo