Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ben accetti per chi fa soldi, quando passano a calaone ti assicuro che a me girano parecchio, e credo pure agli altri in zona.
A calaone è passato il giro d'Italia l'anno scorso e in un paio di ore si è risolto tutto.

Non mi piace guardare ne i ciclisti ne i rally
Per un giorno all'anno, fastidioso eh... fossero tutti i weekend capirei!

perchè anche il modo di porti verso gli altri ti qualifica... :spetteguless:


Non è previsto dal codice della strada e dai regolamenti federali. Non puoi chiudere le strade per una manifestazione sportiva, qualunque essa sia. A meno che non siano strade comunali minori.
...e sticazzi? Mi importa qualcosa di apparire falsa? No.
E comunque di chiusure strade me ne sono capitate. Avrà sbagliato quell'organizzazione? Chissà. A me poco interessa di perdere una giornata perché mi passa una gara ciclistica, è tutta aria di sport e non è che se io detesto uno sport, faccio in modo di bloccarlo (diversamente per cosa succede con i rally).

A volte penso di inizare ad aver paura a relazionarmi col sesso opposto...
Se anche la mia compagna iniziasse a pensarla così da estremista metto subito un avvocato e stacco ogni tipo di rapporto!
Le pericolose siete voi a volte...
Estremista?! Sono basita.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedi cara @NenaGT89 (ma anche no, visto come ti poni....) Le tue motivazioni sono più che valide, ma la tua aggressività e maleducazione verso i tuoi interlocutori (ragione o torto che abbiano) non fa che l'effetto opposto, renderti odiosa e meritevole della discriminazione di cui tanto parli.
Già solo come hai risposto a @Pietro.68 ti qualifica per quello che sei, una maleducata non meritevole di attenzione, visto che la metti così tanto vale che ti dica torna a giocare con le tue macchinine ecologiche e non rompere le p**le in un forum con una utenza prettamente maschile.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Moebius

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Estremista?! Sono basita.
Tutte microviolenze che anche un uomo può subire, dentro quell'articolo c'è scritto di tutto...
non voglio ritrovarmi una denuncia di violenza psicologica perché mi sono offerto di fare una faccenda più pesante perché ho più forza, magari si sente ghettizzata...

Poi stendo un velo su sto termine che tanto mi rimane indigesto... "femminicidio"! Ci rendiamo conto che gli omicidi sono tutti alla pari? Dare un nome ad alcuni di essi per far sì che in qualche modo pesino di più è solo uno sfregio agli altri! Ci sono anche casi in cui la donna uccide l'uomo, spesso premeditatamente... oppure le infermiere angeli della morte...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
...e sticazzi? Mi importa qualcosa di apparire falsa? No.
Non ti ho mai detto che devi apparire falsa. Se invece essere educata ti farebbe apparire falsa allora il problema è tuo perchè si può essere veri pur rimanendo educati.
E comunque di chiusure strade me ne sono capitate. Avrà sbagliato quell'organizzazione? Chissà. A me poco interessa di perdere una giornata perché mi passa una gara ciclistica, è tutta aria di sport e non è che se io detesto uno sport, faccio in modo di bloccarlo (diversamente per cosa succede con i rally).
Non esiste che sei rimasta bloccata una giornata perchè passava una gara ciclistica. Stai raccontando balle...
Per me finisce qua perchè sei riuscita a mandare in vacca una discussione su un problema che sicuramente esiste.
Ma che se viene trattato come lo hai trattato tu capisco perchè ancora non viene risolto...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Vedi cara @NenaGT89 (ma anche no, visto come ti poni....) Le tue motivazioni sono più che valide, ma la tua aggressività e maleducazione verso i tuoi interlocutori (ragione o torto che abbiano) non fa che l'effetto opposto, renderti odiosa e meritevole della discriminazione di cui tanto parli.
Già solo come hai risposto a @Pietro.68 ti qualifica per quello che sei, una maleducata non meritevole di attenzione, visto che la metti così tanto vale che ti dica torna a giocare con le tue macchinine ecologiche e non rompere le p**le in un forum con una utenza prettamente maschile.
Ma sei matto? Hai letto l'articolo postato?
Hai usato almeno 6-7 microviolenze contro una donna! Ociooooooo
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Vedi cara @NenaGT89 (ma anche no, visto come ti poni....) Le tue motivazioni sono più che valide, ma la tua aggressività e maleducazione verso i tuoi interlocutori (ragione o torto che abbiano) non fa che l'effetto opposto, renderti odiosa e meritevole della discriminazione di cui tanto parli.
Già solo come hai risposto a @Pietro.68 ti qualifica per quello che sei, una maleducata non meritevole di attenzione, visto che la metti così tanto vale che ti dica torna a giocare con le tue macchinine ecologiche e non rompere le p**le in un forum con una utenza prettamente maschile.
Sei caduto a piedi pari nel sessismo, perché non scindi la mia persona dal mio genere.
Avete iniziato ad attaccare, a dire che noi rallysti non meritiamo di essere al mondo esattamente quanto voi, che noi donne siamo "estremiste" nel chiedere di smetterla con certi comportamenti, però dobbiamo pure stare zitte...
Il Medioevo non solo è qui, non state facendo niente per cambiare.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non ti ho mai detto che devi apparire falsa. Se invece essere educata ti farebbe apparire falsa allora il problema è tuo perchè si può essere veri pur rimanendo educati.

Non esiste che sei rimasta bloccata una giornata perchè passava una gara ciclistica. Stai raccontando balle...
Per me finisce qua perchè sei riuscita a mandare in vacca una discussione su un problema che sicuramente esiste.
Ma che se viene trattato come lo hai trattato tu capisco perchè ancora non viene risolto...
Va bene, non esiste, sarà frutto della mia immaginazione.

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@NenaGT89 hai detto tu che vi sbattono le porte in faccia, noi stiamo spiegando il perché. Probabilmente nel frattempo ti sei dimenticata di averlo detto e ora cerchi di dimostrare che una gara di rally e una di bici hanno lo stesso effetto su un paese e i suoi residenti, oltre che a livello ambientale.
Ma non ha senso, perché è già accertato che un rally è molto più impegnativo e percepito come fastidioso da molti, lo hai detto tu, le porte in faccia si sbattono per questo.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sei caduto a piedi pari nel sessismo, perché non scindi la mia persona dal mio genere.
Avete iniziato ad attaccare, a dire che noi rallysti non meritiamo di essere al mondo esattamente quanto voi, che noi donne siamo "estremiste" nel chiedere di smetterla con certi comportamenti, però dobbiamo pure stare zitte...
Il Medioevo non solo è qui, non state facendo niente per cambiare.
Stai semplicemente delirando, ti ho dato della maleducata in quanto tale, non perché donna.
Dovresti chiederti se è il tuo atteggiamento stesso fonte di discriminazione e non il tuo sesso, anch'io se fossi un pilota di rally e mi comportassi da cog**one mi manderebbero tutti a quel paese, pur in un ambiente prettamente maschile.
E secondo nessuno ha attaccato il rally in generale, ma se vieni a dire che è meno impattante di una semplice gara ciclistica è giusto dirti che è una boiata pazzesca.
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
@NenaGT89 hai detto tu che vi sbattono le porte in faccia, noi stiamo spiegando il perché. Probabilmente nel frattempo ti sei dimenticata di averlo detto e ora cerchi di dimostrare che una gara di rally e una di bici hanno lo stesso effetto su un paese e i suoi residenti, oltre che a livello ambientale.
Ma non ha senso, perché è già accertato che un rally è molto più impegnativo e percepito come fastidioso da molti, lo hai detto tu, le porte in faccia si sbattono per questo.
Ma quale effetto ambientale? Le auto da rally hanno catalizzatore, hanno scarico come tutte le auto.
L'effetto è percepito, ma non reale.

Stai semplicemente delirando, ti ho dato della maleducata in quanto tale, non perché donna.
Dovresti chiederti se è il tuo atteggiamento stesso fonte di discriminazione e non il tuo sesso, anch'io se fossi un pilota di rally e mi comportassi da cog**one mi manderebbero tutti a quel paese, pur in un ambiente prettamente maschile.
E secondo nessuno ha attaccato il rally in generale, ma se vieni a dire che è meno impattante di una semplice gara ciclistica e giusto dirti che è una boiata pazzesca.
Nega fino alla fine... m'arcomand!
 
  • Sad
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma quale effetto ambientale? Le auto da rally hanno catalizzatore, hanno scarico come tutte le auto.
L'effetto è percepito, ma non reale.


Nega fino alla fine... m'arcomand!
Stiamo parlando del confronto dell'impatto ambientale del passaggio di un certo numero di auto, confrontato con un certo numero di ciclisti, non auto da corsa con auto "normali".
Oltre che maleducata, analfabeta funzionale.
Adieu...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Stiamo parlando del confronto dell'impatto ambientale del passaggio di un certo numero di auto, confrontato con un certo numero di ciclisti, non auto da corsa con auto "normali".
Oltre che maleducata, analfabeta funzionale.
Adieu...
E la carovana di auto al seguito? Non conta?
O 100 auto stradali che passano giornalmente... non cambia nulla?
Sarà che sono analfabeta funzionale, ma due conticini statistici me li faccio...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dai ragazzi è impossibile fare una valutazione di impatto ambientale fra i due eventi, bisogna scavare talmente a fondo che non se ne esce, state grattando la superficie. E sarebbe del tutto inutile visto che in entrambi i casi è molto basso nello schema generale.
Il punto è che un rally è pesante per chi vive nella zona, una seccatura di dimensioni non trascurabili anche se per un solo giorno. È benvenuta giusto dagli appassionati o dalle strutture ricettive, ma scommetto che un sindaco riceve regolarmente lamentele dai residenti a causa dei rally
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo