Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FANY

Biker novus
6/12/13
33
17
0
Visita sito
Si, se arrivi sempre merdesimo certo che i premi sono trascurabili... Io mi ricordo benissimo le gare dove c'erano premi decenti...a Spormaggiore ho vinto mezzo chili di speck, a Varese un quadro etc ;-).
Poi, a prescindere dalla categoria, da quando in qua un mocio è un premio? Piuttosto se non hai soldi dai una medaglia in plasticaccia che costa anche meno.
Almeno a casa la guardi e ti ricordi che l'hai vinta ad una gara...
a premio ci sono quasi sempre ma cmq sono sportine della spesa, anche non ci fossero per me è lo stesso. Corro per divertirmi e meno male che c'è ancora gente che si sbatte per organizzarle ste gare.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La situazione è complessa, che ci siano i mariti alla Caritas (e ci sono) non cambia il fatto che ci siano molte donne vittime.
Purtroppo bisogna valutare caso per caso anche a livello di legge è difficile tutelare tutti adeguatamente.
Ma per quanto riguarda la discriminazione, tornando alle gare, che cosa possiamo dire noi se ci sono tre donne sorridenti sul podio? Se procederanno in ordine sparso ci sarà sempre questo atteggiamento da parte di molti
Infatti la discussione su chi è vittima di chi dentro casa lasciamola stare dove sta.

Per come la vedo io quelle donne sono contente per il risultato conseguito e perché hanno tenuto giù dal podio decine di altre partecipanti... I premi? Quello che c'è c'è... se l'asse da stiro o lo stendino si è rotto sono ben graditi, se uso il mocio e non la vaporella è ben gradito... sennò classico annuncio su Marketplace e ciao! Senza farsi troppo pippe sulla moralità
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per come la vedo io quelle donne sono contente per il risultato conseguito e perché hanno tenuto giù dal podio decine di altre partecipanti...
Per esperienza ti dico che quelle che vedi in foto probabilmente sono tutte le partecipanti, o al massimo ne è rimasta qualcuna giù dal podio. In alcuni casi non riempiono nemmeno il podio
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Comunque prossima gara dove faranno da sponsor la Maybelline e la Usag consiglio di mettere in palio un cofanetto di trucchi per il vincitore maschile e una cassetta degli attrezzi per la categoria femminile... così daremo un duro colpo al sessismo!!!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Per esperienza ti dico che quelle che vedi in foto probabilmente sono tutte le partecipanti, o al massimo ne è rimasta qualcuna giù dal podio. In alcuni casi non riempiono nemmeno il podio
Beh se così fosse c'è davvero chi si lamenta dei premi??? Ci sono comunque centinaia di euro di premi e tutte vanno a premio... c'è poco da non partecipare
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sono indignato perché dai premi sembra che gli uomini siano buoni solo a fare il caffè… invece cuciniamo da dio a volte anche meglio delle donne! :smile:
I migliori chef al mondo sono masculi...i migliori dirigenti al mondo sono donne...ne mettessimo di più in politica di femmine, forse ne veniamo fuori...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sapete una cosa? Quando la mattina ti leggi un articolo scritto con questi toni iperbolici, con ovvie e magari anche legittime intenzioni... è normale che ti viene da fare battute tipo quella del dopocena.
Lo stesso se si sostengono assurdità politicamente corrette come il montepremi diviso tra tutti.
Altrimenti torniamo seri e diciamo semplicemente che potevano agire con più accortezza e la chiudiamo qui senza scatenare la solita caccia alle streghe.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
1) Non ho mica detto che facciano tutti così, ad averla una moglie appassionata anche lei di MTB o di sport in generale.
2) può darsi che la genetica ci metta (tanto) del suo, visto che le donne hanno il grande dono di generare la vita sarebbe anche giusto che siano "programmate" per accudire la prole ed il focolare domestico.
E tutto questo senza il minimo sessismo, è una cosa di natura, non mi dire che le donne nella vostra compagnia parlano più di pressioni delle gomme o di sviluppi metrici dei rapporti piuttosto che di argomenti femminili...

Qua più che medioevo parlerei di età della pietra.

Sono allibito a leggere determinati commenti: ho preso questo come esempio ma non è il solo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.596
10.176
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Con una tavola da stiro non ci posso manco comprare una chiave inglese Beta! :ueh:
ok. quindi i premi sono quelli che sono non quelli che vorremmo fossero. e sono quelli che l'organizzazione riesce a mettere in sieme grazie agli sponsor.
Ripeto (ma non mi riferisco a te direttaamente): facile riempisi la bocca senza aver nemmeno mai provato a organizzare la corsa dei sacchi alla sagra di paese....
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Tra la altre cose anche di pressioni e sviluppi metrici, ma vedo che vengo sempre frainteso.
Vieni frainteso perchè non ci arrivano, mi pare ovvio :nunsacci:
Tu parli di sviluppi metrici, ovvio che pensino a quanto sei/siete super dotati nel gruppo...e loro lì a sbavare :oops:
Poi vabbè parli di pressioni, mi fare ovvio che si parli di tette, anche lì, poverine, non è che si possa pretendere chissà cosa.
Forse conviene lasciarle parlare di assorbenti e smalti.
Sarei curioso di sapere delle chiacchiere in casa, a tavola, o durante la giornata.
"Hai stirato? Hai preparato la cena? Sono stato tutto il giorno a sgobbare mentre tu eri a casa a goderti il mio stipendio!!! Dov'è il mio piatto? Sparecchia in fretta che poi mi devo svuotare la borsa."
 
  • Angry
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo